Polizza per assicurazione casa
Favola Beyond Meat vacilla a Wall Street, prezzo dimezzato in meno di 3 mesi
La formidabile ascesa a Wall Street di Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +700%, sembra essersi bruscamente interrotta negli ultimi …
Incubo default per il Vaticano, le rivelazioni del monsignor Salerno e il ruolo di JP Morgan
Il deficit della Santa Sede nel 2018 è raddoppiato a 70 milioni di euro su un budget di circa 300 milioni e da lì Papa Francesco è corso ai ripari affidando …
Lagarde, tra qualche giorno neo presidente Bce: ‘tassi di interesse negativi non hanno toccato ancora il fondo’
Un avvertimento sui tassi sotto zero è stato lanciato però nelle ultime ore da un altro esponente della Bce, l'economista diventato governatore della banca centrale austriaca Oesterreichische Nationalban nel mese …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Lira75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Polizza per assicurazione casa

Buongiorno, vorrei coprire la mia casa con assicurazione. Non e' coperta da mutuo. Oltre ad incendio, scoppio ed eventi atmosferici per cosa potrei assicurarla? Dove trovo la metratura corretta da comunicare all'agenzia?
    La visura catastale puo' andare bene?
    In caso di incendio cosa mi viene risarcito e su che base?
    Invece x gli agenti atmosferici cosa devo comunicare circa il tetto?
    E' opportuno far visionare foto della casa?
    Purtroppo non sono pratica e non so da dove iniziare.
    Vi ringrazio

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    393 Post(s)
    Potenza rep
    15098138
    Citazione Originariamente Scritto da Lira75 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vorrei coprire la mia casa con assicurazione. Non e' coperta da mutuo. Oltre ad incendio, scoppio ed eventi atmosferici per cosa potrei assicurarla? Dove trovo la metratura corretta da comunicare all'agenzia?
    La visura catastale puo' andare bene?
    In caso di incendio cosa mi viene risarcito e su che base?
    Invece x gli agenti atmosferici cosa devo comunicare circa il tetto?
    E' opportuno far visionare foto della casa?
    Purtroppo non sono pratica e non so da dove iniziare.
    Vi ringrazio
    1) sezione incendio all risks (omnicomprendente tutto e di più cioè), sezione furto, sezione responsabilità civile fabbricato e vita privata
    2) ti viene pagato il costo di ricostruzione a nuovo dell’immobile e il prezzo di rimpiazzo a nuovo del contenuto per equivalenza di marca e caratteristiche tecniche/ d’uso, a volte senza applicazione vetusta’, a volte limitato al doppio o al triplo del valore dello stato d’uso del bene al momento del sinistro. (Dipende dalla polizza).
    3) comunica i metri quadri in pianta più quelli di box e pertinenze, meglio qualche metro in più che qualche metro in meno (ove li richiedano).
    4)per l’evento atmosferico a meno che tu non abbia fabbricati aperti sui lati (tipo portici) niente.
    5) buona cosa far vedere le foto.

L'avatar di Lira75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie x le indicazioni! Ne terro' conto! Invece per quanto riguarda impianti elettrici e idraulici?

Accedi