Polizza per assicurazione casa

Lira75

Nuovo Utente
Registrato
21/8/11
Messaggi
22
Punti reazioni
0
Buongiorno, vorrei coprire la mia casa con assicurazione. Non e' coperta da mutuo. Oltre ad incendio, scoppio ed eventi atmosferici per cosa potrei assicurarla? Dove trovo la metratura corretta da comunicare all'agenzia?
La visura catastale puo' andare bene?
In caso di incendio cosa mi viene risarcito e su che base?
Invece x gli agenti atmosferici cosa devo comunicare circa il tetto?
E' opportuno far visionare foto della casa?
Purtroppo non sono pratica e non so da dove iniziare.
Vi ringrazio
 
Buongiorno, vorrei coprire la mia casa con assicurazione. Non e' coperta da mutuo. Oltre ad incendio, scoppio ed eventi atmosferici per cosa potrei assicurarla? Dove trovo la metratura corretta da comunicare all'agenzia?
La visura catastale puo' andare bene?
In caso di incendio cosa mi viene risarcito e su che base?
Invece x gli agenti atmosferici cosa devo comunicare circa il tetto?
E' opportuno far visionare foto della casa?
Purtroppo non sono pratica e non so da dove iniziare.
Vi ringrazio

1) sezione incendio all risks (omnicomprendente tutto e di più cioè), sezione furto, sezione responsabilità civile fabbricato e vita privata
2) ti viene pagato il costo di ricostruzione a nuovo dell’immobile e il prezzo di rimpiazzo a nuovo del contenuto per equivalenza di marca e caratteristiche tecniche/ d’uso, a volte senza applicazione vetusta’, a volte limitato al doppio o al triplo del valore dello stato d’uso del bene al momento del sinistro. (Dipende dalla polizza).
3) comunica i metri quadri in pianta più quelli di box e pertinenze, meglio qualche metro in più che qualche metro in meno (ove li richiedano).
4)per l’evento atmosferico a meno che tu non abbia fabbricati aperti sui lati (tipo portici) niente.
5) buona cosa far vedere le foto.
 
Grazie x le indicazioni! Ne terro' conto! Invece per quanto riguarda impianti elettrici e idraulici?
 
Indietro