Risparmio e investimento assicurativo poste italiane

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Daron_25

Nuovo Utente
Registrato
12/7/19
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Salve
sono un nuovo utente del forum. Oggi mi sono recato alla posta e la consulente mi ha proposto dei prodotti per investire un pò di liquida che ho sul conto. I prodotti e le relative somme da investire sarebbero questi:
- Postefuturo Per Te 1000 euro + 50 di versamenti mensili
- Postevita Soluzione Flessibile New 500 euro
- Postevita Soluzione Italia 500 euro da incrementare
- Poste Multi Scelta 500 euro

la consulente mi ha proposto tutte queste alternative poiché le ho detto che le mie conoscenze nel campo dell' economia sono pari a zero e che ho una propensione al rischio pari a zero.
Secondo voi e una scelta giusta? a me tutti questi prodotti sembrano troppi.
grazie
 
Salve
sono un nuovo utente del forum. Oggi mi sono recato alla posta e la consulente mi ha proposto dei prodotti per investire un pò di liquida che ho sul conto. I prodotti e le relative somme da investire sarebbero questi:
- Postefuturo Per Te 1000 euro + 50 di versamenti mensili
- Postevita Soluzione Flessibile New 500 euro
- Postevita Soluzione Italia 500 euro da incrementare
- Poste Multi Scelta 500 euro

la consulente mi ha proposto tutte queste alternative poiché le ho detto che le mie conoscenze nel campo dell' economia sono pari a zero e che ho una propensione al rischio pari a zero.
Secondo voi e una scelta giusta? a me tutti questi prodotti sembrano troppi.
grazie
Anche secondo me sono troppi in relazione al patrimonio da investire. Io farei la postefuturo per te pac che è un ottimo prodotto nel lungo termine e poi farei un altro pac sul fondo azionario internazionale sempre di poste se il tuo profilo di rischio
te lo consente👍👍👍
 
Ciao, va bene il suggerimento che ti ha dato l altro utente. Una alternativa è quella di mettere metà della tua liquidita su un buono (non rend è molto ma è un parcheggio di liquidita sempre svincolabile) e l altra meta nella multiscelta, che altro non è che un prodotto multiramo (ramo primo e fondo di investimento), questo ultima puoi poi alimentarlo con un piano di accumulo mensile. In questo modo avrai una parte di buoni sempre disponibile e una parte di capitale investita in un prodotto che nel tempo dovrebbe crescere.
 
Salve
sono un nuovo utente del forum. Oggi mi sono recato alla posta e la consulente mi ha proposto dei prodotti per investire un pò di liquida che ho sul conto. I prodotti e le relative somme da investire sarebbero questi:
- Postefuturo Per Te 1000 euro + 50 di versamenti mensili
- Postevita Soluzione Flessibile New 500 euro
- Postevita Soluzione Italia 500 euro da incrementare
- Poste Multi Scelta 500 euro

la consulente mi ha proposto tutte queste alternative poiché le ho detto che le mie conoscenze nel campo dell' economia sono pari a zero e che ho una propensione al rischio pari a zero.
Secondo voi e una scelta giusta? a me tutti questi prodotti sembrano troppi.
grazie

Come già detto, sono troppi, da ridurre ad uno massimo.
Valuta anche i costi di questi investimenti e cosa ti è stato proposto:
a)Postevita Soluzione Flessibile New è una polizza, con costi 1,15+0,90; durata 7 anni.
b)la soluzione italia è un pir, che ad oggi non se la passano affatto bene, da evitare
c) multiscelta, altra polizza con costi molto alti.
d) idem postafuturo per te costi elevati

tutti e 4 sono troppi, se ne scegli uno valuta di "contrattare" i costi che allo stato attuale sono esosi. Io personalmente non ne farei neanche uno di questi consigliati, d'altra parte sei stato alle poste e ti hanno consigliato "prodotti delle poste"...non mi meraviglio, diciamo che esistono anche altri strumenti/prodotti finanziari.
 
Come già detto, sono troppi, da ridurre ad uno massimo.
Valuta anche i costi di questi investimenti e cosa ti è stato proposto:
a)Postevita Soluzione Flessibile New è una polizza, con costi 1,15+0,90; durata 7 anni.
b)la soluzione italia è un pir, che ad oggi non se la passano affatto bene, da evitare
c) multiscelta, altra polizza con costi molto alti.
d) idem postafuturo per te costi elevati

tutti e 4 sono troppi, se ne scegli uno valuta di "contrattare" i costi che allo stato attuale sono esosi. Io personalmente non ne farei neanche uno di questi consigliati, d'altra parte sei stato alle poste e ti hanno consigliato "prodotti delle poste"...non mi meraviglio, diciamo che esistono anche altri strumenti/prodotti finanziari.

Sottoscrivo in toto.
 
Salve, mi accodo alla discussione perché sono interessato a un prodotto assicurativo di risparmio (versamento unico) presso Poste (sì solo Poste per motivi non dipendenti da me).

Cosa ne pensate di "Postafuturo Per Te"? https://www.poste.it/files/1476483424267/PFPerTe.pdf
È un prodotto valido nel medio periodo?
Quale è stato il rendimento netto lo scorso anno?

Oppure suggerite le soluzioni a risparmio gestito?

Grazie!
 
Salve, mi accodo alla discussione perché sono interessato a un prodotto assicurativo di risparmio (versamento unico) presso Poste (sì solo Poste per motivi non dipendenti da me).

Cosa ne pensate di "Postafuturo Per Te"? https://www.poste.it/files/1476483424267/PFPerTe.pdf
È un prodotto valido nel medio periodo?
Quale è stato il rendimento netto lo scorso anno?

Oppure suggerite le soluzioni a risparmio gestito?

Grazie!

Nuova polizza poste italiane postefuturo per te
 
info BFP

Salve mi accodo alla discussione perchè vorrei saperne qualcosa in più, mi sto accingendo anche io a investire in questo tipo di prodotto postale
 
Polizza

Salve,
tra poco mi scade un bfp con un valore di circa 20k, secondo voi conviene investirli sulla polizza postafuturo per te, tenendo la polizza almeno per 15 / 20 anni.
Non cerco grandi interessi, ma punto di più sulla sicurezza.
Sapete quanto è stato il rendimento nel 2019?
Grazie mille e buona giornata
 
Multiscelta

salve a tutti. Ho stipulato una polizza multiscelta e vorrei capire delle cose essendo abituata solo alle polizze di ramo I.
L ho stipulata con il 70% in gestione separata ed il 30% in unit linked. 1.Andando sul mio profilo delle poste vita mi risulta il cosiddetto "valore unitario quota 10 euro" ciò significa che il costo di una quota è di 10 euro?

2.Se non effettuo versamenti aggiuntivi il numero di quote acquistate non aumenta?
Leggendo un pó su internet si parla sempre di guadagno quando si riscatta il capitale versato. Ma se non riscatto ogni quanto otterrò un guadagno sulla parte unit linked? C è qualcosa che mi sfugge in quanto avendo anche una polizza ramo I sono abituata a vedere l'aumento di capitale ogni mese in modo progressivo. Con la parte unit della posta non capisco come seguire l'andamento.

3.con una poste multiscelta mi conviene fare dei versamenti aggiuntivi di tanto in tanto?

Grazie.
 
Indietro