Assicurazione 2 auto stesso proprietario

mauromatiaszarat

CE LA FAREMO!!!
Registrato
24/2/09
Messaggi
2.501
Punti reazioni
44
Ciao vi pongo un quesito visto che sono rimasto amaramente sorpreso per i preventivi che ho fatto sia con la stessa associazione che con altre. Sono patentato da 27 anni, classe 1 da più di 2 anni zero incidenti con colpa negli ultimi 5 anni sempre assicurato negli ultimi 5, ebbene mentre sulla prima autovettura di mia proprietà pago un premio adeguato comprensivo di incendio e furto ed eventi naturali. Sulla seconda autovettura che sto acquistando ( usata) senza incendio e furto e null'altro. Mi costerebbe il doppio della prima...
Possibile una cosa del genere? Dove sbaglio? C'è qualcosa che mi consigliate di fare, per abbassare il premio?
Grazie chi vorrà aiutarmi
 
Cerchiamo di capire , dando per scontato che entrambe sono intestate a te :
Quanti sono i CV fiscali di ciascuna e quale alimentazione( diesel benzina GPL etc)?
Che valore hai assicurato come furto ed incendio per la prima?

A meno che la prima sia un utilitaria GPL e la seconda una maxi cilindrata diesel mi sembra tanto strano quello che dici ....
Considera che a pari potenza ed alimentazione la differenza di premio deve essere al massimo del 30%...

Dacci qualche dato in più' e cerchiamo di capire...

Ciao
Guabix
 
Ultima modifica:
Ciao grazie x la risposta, guarda ora nn ho con me l'auto però ti dico che la prima auto è fiat 500 L trekking 1300 diesel, incendio e furto su valore di 12200 euro più conducente più eventi naturali tot premio 427 euro. La seconda che starei prendendo è una smart 700 diesel solo con infortunio conducente, preventivo fatto con la mia stessa compagnia Zurich connect totale 930 euro:eek:
 
Ciao grazie x la risposta, guarda ora nn ho con me l'auto però ti dico che la prima auto è fiat 500 L trekking 1300 diesel, incendio e furto su valore di 12200 euro più conducente più eventi naturali tot premio 427 euro. La seconda che starei prendendo è una smart 700 diesel solo con infortunio conducente, preventivo fatto con la mia stessa compagnia Zurich connect totale 930 euro:eek:

eh ma la seconda fa razza per conto suo...
con la prima avrai utilizzato la polizza vecchia e visto che non fai incidenti da non so quanti anni(almeno 7)hai una classe di merito ottima

la seconda parte da zero ed hai una classe di merito assai alta che calera' con il passare degli anni ma per ora paghi tanto

anche perche' spesso o sempre la seconda la usa poi tua moglie o tuo figlio che peraltro non sono esperti e prudenti come lo sei tu dopo tanti anni di guida

succede a me,con la mia compa che si decise ad usare la seconda per andare a lavorare ed in una settimana l'ha segnata 2 volte senza toccare nessuna macchina,poi un paio di anni fa ha fatto un piccolo incidente con una macchina e i periti l'hanno giudicata in concorso di colpa e quindi hanno smesso di calare la classe di merito.
ora nonostante sia piu' piccola e meno cavalli pago piu' di assicurazione dell'altra
 
Ciao grazie x la risposta, guarda ora nn ho con me l'auto però ti dico che la prima auto è fiat 500 L trekking 1300 diesel, incendio e furto su valore di 12200 euro più conducente più eventi naturali tot premio 427 euro. La seconda che starei prendendo è una smart 700 diesel solo con infortunio conducente, preventivo fatto con la mia stessa compagnia Zurich connect totale 930 euro:eek:

eh ma la seconda fa razza per conto suo...
con la prima avrai utilizzato la polizza vecchia e visto che non fai incidenti da non so quanti anni(almeno 7)hai una classe di merito ottima

la seconda parte da zero ed hai una classe di merito assai alta che calera' con il passare degli anni ma per ora paghi tanto

anche perche' spesso o sempre la seconda la usa poi tua moglie o tuo figlio che peraltro non sono esperti e prudenti come lo sei tu dopo tanti anni di guida

succede a me,con la mia compa che decise ad usare la seconda per andare a lavorare ed in una settimana l'ha segnata 2 volte senza toccare nessuna macchina,poi un paio di anni fa ha fatto un piccolo incidente con una macchina e i periti l'hanno giudicata in concorso di colpa e quindi hanno smesso(anzi non avevano ancora iniziato) di calare la classe di merito.
ora nonostante sia piu' piccola e con meno cavalli pago piu' di assicurazione dell'altra
 
eh ma la seconda fa razza per conto suo...
con la prima avrai utilizzato la polizza vecchia e visto che non fai incidenti da non so quanti anni(almeno 7)hai una classe di merito ottima

la seconda parte da zero ed hai una classe di merito assai alta che calera' con il passare degli anni ma per ora paghi tanto

Stesso proprietario,e prima polizza in vigore può applicare la Bersani da ormai 12 anni.Non il cantante l'altro quello che era nel PD, e che Grillo -il comico ed uomo politico - soprannomino' Gargamella.
 
Ultima modifica:
Ciao vi pongo un quesito visto che sono rimasto amaramente sorpreso per i preventivi che ho fatto sia con la stessa associazione che con altre. Sono patentato da 27 anni, classe 1 da più di 2 anni zero incidenti con colpa negli ultimi 5 anni sempre assicurato negli ultimi 5, ebbene mentre sulla prima autovettura di mia proprietà pago un premio adeguato comprensivo di incendio e furto ed eventi naturali. Sulla seconda autovettura che sto acquistando ( usata) senza incendio e furto e null'altro. Mi costerebbe il doppio della prima...
Possibile una cosa del genere? Dove sbaglio? C'è qualcosa che mi consigliate di fare, per abbassare il premio?
Grazie chi vorrà aiutarmi

E' stato cosi' anche per me, solo che ho una decina di anni in piu' di te.
Pero' solo il primo anno ho pagato il doppio, poi e' scesa a livelli piu' "umani", un 100 euro in piu' della prima auto, passando pero' entrambi le auto ad una stessa compagnia
 
Ok grazie x i consigli, quindi mi tocca pagare di più x ora e man mano calerà
Se nn farò sinistri, farò ancora un tentativo x provare a portare due associazioni nella stessa compagnia e poi vi aggiorno..
 
Il problema è che in una hai la classe di merito bassa e hai anche una storia regresso. Quella nuova,pur potendo partire sempre con la prima classe passata grazie alla legge Bersani dalla macchina già assicurata,non ha una storia regresso. Quindi la seconda auto avrà una prima classe fittizia,infatti nell'attestato di rischio avrai i 5 anni precedenti con la dicitura N/A (non assicurata). Fino a quando non riempirai quegli anni con delle esperienze assicurative, sarà sempre una prima classe fittizia. Io comunque girerei varie associazioni perché ogni assicurazione fa' il suo prezzo.
 
Indietro