Banca Intesa polizza finanziaria "OBIETTIVO SICUREZZA"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

finance2010

Nuovo Utente
Registrato
9/9/10
Messaggi
303
Punti reazioni
6
Buonasera,
Banca INTESA-SAN PAOLO mi propone : "OBIETTIVO SICUREZZA", un prodotto finanziario (polizza assicurativa) che consente di avere il capitale garantito.
Penale di uscita 2% il primo anno, 1% il secondo, terzo e quarto. Dal quinto anno in poi si può uscire senza penali.
Qualcuno la conosce ? O sa darmi un parere ?

Grazie
 
Buonasera,
Banca INTESA-SAN PAOLO mi propone : "OBIETTIVO SICUREZZA", un prodotto finanziario (polizza assicurativa) che consente di avere il capitale garantito.
Penale di uscita 2% il primo anno, 1% il secondo, terzo e quarto. Dal quinto anno in poi si può uscire senza penali.
Qualcuno la conosce ? O sa darmi un parere ?

Grazie

Non trovo il fascicolo,mettilo.
 
qualche info in più https://www.intesasanpaolovita.it/documents/Condizioni-di-Assicurazione?uuid=80b6cc00-3c55-8303-cc01-36f1737eb7b0&groupId=14502&version=1.0

commissione d'ingresso: 0,5% <500.000€; 0,25% > 500.000; annullabile nel caso di scadenza di alcune polizze ISP
dal 5° anno riscatto a 30€ cifra fissa (negli anni precedenti il costo è come ti hanno detto)
ritenzione dell'1,3%

di per sè non è neanche male, bisogna vedere i rendimenti della Gestione Separata Fondo VIVADUE (dovrebbe essere il 3,23% Fondo VIVADUE - Rendimenti e quotazioni prodotti assicurativi | Intesa Sanpaolo Vita; risultato rispettabile)
 
qualche info in più https://www.intesasanpaolovita.it/documents/Condizioni-di-Assicurazione?uuid=80b6cc00-3c55-8303-cc01-36f1737eb7b0&groupId=14502&version=1.0

commissione d'ingresso: 0,5% <500.000€; 0,25% > 500.000; annullabile nel caso di scadenza di alcune polizze ISP
dal 5° anno riscatto a 30€ cifra fissa (negli anni precedenti il costo è come ti hanno detto)
ritenzione dell'1,3%

di per sè non è neanche male, bisogna vedere i rendimenti della Gestione Separata Fondo VIVADUE (dovrebbe essere il 3,23% Fondo VIVADUE - Rendimenti e quotazioni prodotti assicurativi | Intesa Sanpaolo Vita; risultato rispettabile)

Ciao,bizi l'hai fatta lunga,ben tornato.

Si, sulla distanza dei 5 anni va bene.
 
Ciao ragazzi,

il buon bizi mi ha rimandato qui, perchè mi hanno proposto la stessa polizza.

Ho due domande

1) Cosa è la ritenzione all'1,3%? Ho provato a cercare un po' ma non ho trovato definizioni "semplici" (scusate l'ignoranza).

2) Per voi è una polizza, indipendentemente dai rendimenti chiaramente, non male per chi non ha problemi ad investire per oltre 5 anni da quanto ho capito giusto?

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
 
Ad oggi non sarebbe male come detto dal buon @biziotto

ma va vista la gestione nella sua interezza del portafoglio e possibilmente lo storico sui rendimenti

a questo punto quanto vale puntare su Aviva che almeno ha un 1,20% di ritenzione e sicuramente avrà una gestione più solida
 
ritenzione dell'1,3%

Cui aggiungere una componente variabile...."25% della differenza, se positiva, tra il rendimento annuo lordo della Gestione Separata e il tasso di riferimento del 2,75%". Applicabile se e solo se il rendimento annuo lordo della gs supera il 2.75%


Ciao caro,mi associo al ben(ri)trovato :D:)
 
Cui aggiungere una componente variabile...."25% della differenza, se positiva, tra il rendimento annuo lordo della Gestione Separata e il tasso di riferimento del 2,75%". Applicabile se e solo se il rendimento annuo lordo della gs supera il 2.75%


Ciao caro,mi associo al ben(ri)trovato :D:)

Ciao oceanic815 bentrovato anche a te (ti confermo la calura squagliante ;) ): va giustamente considerato anche questo "balzello" aggiuntivo
 
Ciao ragazzi,

il buon bizi mi ha rimandato qui, perchè mi hanno proposto la stessa polizza.

Ho due domande

1) Cosa è la ritenzione all'1,3%? Ho provato a cercare un po' ma non ho trovato definizioni "semplici" (scusate l'ignoranza).

2) Per voi è una polizza, indipendentemente dai rendimenti chiaramente, non male per chi non ha problemi ad investire per oltre 5 anni da quanto ho capito giusto?

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.

1) ti ha già correttamente risposto Didol
2) indipendentemente dai rendimenti mica tanto ;) : se la GS ha uno scarso rendimento, non è che avere dei costi bassi giustifichi l'acquisto. In 5 anni elimini le commissioni di uscita (che non sono comunque elevate) e spalmi meglio quelle di ingresso.

Secondo me sono accettabili sia il rendimento della GS che i costi della polizza, sta poi all'acquirente stabilire se è un prodotto adatto alle proprie esigenze, se in giro c'è di meglio e se si vuole abbandonare ISP (non sottovaluterei l'importanza del terzo punto nell'agire dell'italico investitore ;) )
 
Grazie a tutti per le informazioni, molto gentili. :)

Probabilmente la farò per vari motivi, il principale quello che non posso slegarmi a ISP non essendo una polizza che farò io in prima persona.
 
Si possono fare versamenti aggiuntivi?
Hanno un trattenuto dello 0,5% anche quelli?
 
Scusate volevo chiedervi alcune cose che non capisco
ma il fondo vivadue è un fondo interno della banca? o è quotato ?
c'è un versamento unico iniziale o esiste la possobilità di un versamento periodico ?
la garanzia capitale 100% da cosa è dovuta?

grazie
 
Scusate volevo chiedervi alcune cose che non capisco
ma il fondo vivadue è un fondo interno della banca? o è quotato ?
c'è un versamento unico iniziale o esiste la possobilità di un versamento periodico ?
la garanzia capitale 100% da cosa è dovuta?

grazie

. viva due è una gestione separata dai mezzi propri di San Paolo vita spa
. Il prodotto è a premio unico e prestazioni contrattuali
che si rivalutano annualmente sulla base del rendimento realizzato da una Gestione Separata
.la garanzia consiste nel fatto che il rendimento non può essere negativo.
.le rivalutazioni attribuite al capitale assicurato,
secondo le modalità descritte al precedente Articolo
16, restano acquisite in via definitiva al contratto.
 
Ultima modifica:
. viva due è una gestione separata dai mezzi propri di San Paolo vita spa
. Il prodotto è a premio unico e prestazioni contrattuali
che si rivalutano annualmente sulla base del rendimento realizzato da una Gestione Separata
.la garanzia consiste nel fatto che il rendimento non può essere negativo.
.le rivalutazioni attribuite al capitale assicurato,
secondo le modalità descritte al precedente Articolo
16, restano acquisite in via definitiva al contratto.

grazie
quindi il tasso annuo di rivalutazione è pari al rendimento
annuo della Gestione Separata e il rendimento non può essere negativo.

ma se i titoli interni al fondo hanno un rendimento negativo il tasso di rivalutaione = 0 ?
 
Indietro