PRIMA Assicurazioni

Andrea4891

W il papa Imbroglio!
Registrato
29/12/04
Messaggi
25.057
Punti reazioni
1.308
qualcuno la conosce, ha avuto esperienze :confused:

è affidabile per una RCA :confused:
 
Ho l'auto assicurata con questa compagnia da tre anni.
Non ho subito, ne' provocato incidenti.
Mi e' arrivato il nuovo preventivo con un aumento del 23%.
Ho telefonato alla Compagnia.
Mi dicono che hanno recepito una legge di Stato che parla di risarcimento diretto.
Vi risulta ?
Ringrazio.
 
Su alcune polizze non era previsto.... Perchè prima di fatto è un Broker. La polizza la stipuli con una vera compagnia assicuratrice.
L'aumento, come un pò per tutte le compagnie, penso sia più per l'inflazione prevista.
Le assicurazioni non sono enti di beneficenza... se stimano di spendere 120 invece di 100 come risarcimenti.. indovina a chi li chiedono?
 
Su alcune polizze non era previsto.... Perchè prima di fatto è un Broker. La polizza la stipuli con una vera compagnia assicuratrice.
L'aumento, come un pò per tutte le compagnie, penso sia più per l'inflazione prevista.
Le assicurazioni non sono enti di beneficenza... se stimano di spendere 120 invece di 100 come risarcimenti.. indovina a chi li chiedono?
no prima e' un agenzia in sezione A
Comunque e' normale che abbiano chiesto un aumento simile perche' probabilmente il nostro amico aveva una polizza fuori card e dal primo Gennaio e' diventato obbligatorio (ndr indennizzo diretto).
L'indennizzo diretto lavorando su una logica di forfait tra compagnie indipendentemente dall' entita' di un sinistro (tranne per i danni a persone oltre 9 punti di invalidita') rende piu' onerosa la gestione del sinistro stesso per la compagnia ergo e' richiesto maggiore fabbisogno tecnico (leggasi premio piu' alto).
 
no prima e' un agenzia in sezione A
Comunque e' normale che abbiano chiesto un aumento simile perche' probabilmente il nostro amico aveva una polizza fuori card e dal primo Gennaio e' diventato obbligatorio (ndr indennizzo diretto).
L'indennizzo diretto lavorando su una logica di forfait tra compagnie indipendentemente dall' entita' di un sinistro (tranne per i danni a persone oltre 9 punti di invalidita') rende piu' onerosa la gestione del sinistro stesso per la compagnia ergo e' richiesto maggiore fabbisogno tecnico (leggasi premio piu' alto).

Normale nel mio caso non credo... sempre con Prima da anni... classe 1 e senza incidenti...anno scorso 185 euro... un mese fa proposta di rinnovo a 450... quasi il triplo sembra normale? Per me no... al momento con genertel mi verrebbe 250... evito di chiedere spiegazioni perché mi incavolare solo per nulla
 
Normale nel mio caso non credo... sempre con Prima da anni... classe 1 e senza incidenti...anno scorso 185 euro... un mese fa proposta di rinnovo a 450... quasi il triplo sembra normale? Per me no... al momento con genertel mi verrebbe 250... evito di chiedere spiegazioni perché mi incavolare solo per nulla
c'e' una questione tecnica dietro che ho spiegato poco sopra, dal 2023 non e' piu' possibile fare polizze senza indennizzo diretto.
non e' che al pricing delle realta' assicurative ci sia uno che fa il salumaio...
 
Dai preventivi che vedo in giro di molteplici compagnie, mi sa che in molti quest'anno troveranno importanti aumenti...
 
Dai preventivi che vedo in giro di molteplici compagnie, mi sa che in molti quest'anno troveranno importanti aumenti...

Quando un carrozziere prima ti chiedeva 10 per riparare un paraurti e oggi ti chiede 100 normale che anche loro aumentano i prezzi.

Tocca sempre trovare il meno caro/peggio
 
qualcuno la conosce, ha avuto esperienze :confused:

è affidabile per una RCA :confused:
Ho fatto un preventivo anch'io con loro visto che la mia attuale compagnia ha alzato di parecchio le tariffe, soprattutto per la copertura "eventi naturali".
L'offerta è ottima: circa 25% in meno.
Poi sono andato a leggere le recensioni su Trustpilot e ho deciso di restare dove sono.
 
Il primo anno che usi Prima è economica, dopo aumentano sempre per i già clienti e, confronto alla mano, non sono più competitivi
Buongiorno io sto con PRIMA e vado in scadenza il 01 giugno 2023, 30 gg prima posso fare gia' un passaggio con un comparatore per valutare altri preventivi ?
 
Buongiorno io sto con PRIMA e vado in scadenza il 01 giugno 2023, 30 gg prima posso fare gia' un passaggio con un comparatore per valutare altri preventivi ?
certo

anche io sto con prima, da tre anni, il prezzo è stato sempre il migliore comparando con le altre. per fortuna non ho dovuto mai testare il servizio :sperem:
 
certo

anche io sto con prima, da tre anni, il prezzo è stato sempre il migliore comparando con le altre. per fortuna non ho dovuto mai testare il servizio :sperem:
Ho letto il post dell' amico prima e non vorrei avere cattive notizie ...meglio prevenire che curare
:D
 
Ogni anno è buona norma comparare e non avere scrupoli a mutare per il megllio. ci sono tanti siti di confronto online
Ciao si con i comparatori si puo' fare una buona previsione magari si risparmia qualche soldino che non e' mai male
 
certo

anche io sto con prima, da tre anni, il prezzo è stato sempre il migliore comparando con le altre. per fortuna non ho dovuto mai testare il servizio :sperem:
Rimasto a piedi 2 volte ultimi 3 anni (ho 5 mezzi). Soccorso sempre arrivato. Spero di non dover testare cose più gravi.
 
Rimasto a piedi 2 volte ultimi 3 anni (ho 5 mezzi). Soccorso sempre arrivato. Spero di non dover testare cose più gravi.
a proposito dell'argomento (ma non mi riferisco al tuo caso specifico ovviamente), mi sembra di ricordare che prima preveda un solo soccorso annuo per mezzo assicurato, ma potrebbe essere l'assistenza base piu economica.
Comunque a me quest'anno hanno aumentato il premio di circa il 50%, restando comunque in linea coi comepetitors (ma li ho abbandonati ugualmente :D)
 
Indietro