Assicurazione viaggio Thailandia - Consiglio

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Godwyn

Nuovo Utente
Registrato
7/4/15
Messaggi
102
Punti reazioni
2
Ciao a tutti ragazzi,

dal 29 luglio al 14 agosto sarò in Thailandia per un viaggio di piacere. Ho organizzato il tutto insieme alla mia compagna, senza alcuna agenzia.

L'unica cosa che ci manca è un'assicurazione di viaggio che copra spese mediche, bagaglio ed eventualmente cancellazione del viaggio.

Non mi interessa risparmiare, mi interessa qualcosa che, AL BISOGNO (tiè!) mi copra senza troppi pensieri, senza telefonate in thailandese e con gestione diretta del pagamento.

Avete qualche consiglio? Esperienza in merito?

Grazie mille!
 
Ciao a tutti ragazzi,

dal 29 luglio al 14 agosto sarò in Thailandia per un viaggio di piacere. Ho organizzato il tutto insieme alla mia compagna, senza alcuna agenzia.

L'unica cosa che ci manca è un'assicurazione di viaggio che copra spese mediche, bagaglio ed eventualmente cancellazione del viaggio.

Non mi interessa risparmiare, mi interessa qualcosa che, AL BISOGNO (tiè!) mi copra senza troppi pensieri, senza telefonate in thailandese e con gestione diretta del pagamento.

Avete qualche consiglio? Esperienza in merito?

Grazie mille!
Io le volte che mi sono mosso fuori dall'Europa (tipo USA o Giappone) ho sempre attivato la Travel Care di Allianz. Hanno il pagamento diretto delle spese mediche, numero italiano attivo 24 ore su 24. Costa ovviamente di più rispetto alle assicurazioni più economiche, ma ti metti in mani un pò più sicure rispetto a quelle che costano niente e poi hanno i forum costellati di recensioni negative. Non ti posso dare però un riscontro diretto perchè, fortunatamente, non ho mai avuto bisogno di contattarli
 
Ciao a tutti ragazzi,

dal 29 luglio al 14 agosto sarò in Thailandia per un viaggio di piacere. Ho organizzato il tutto insieme alla mia compagna, senza alcuna agenzia.

L'unica cosa che ci manca è un'assicurazione di viaggio che copra spese mediche, bagaglio ed eventualmente cancellazione del viaggio.

Non mi interessa risparmiare, mi interessa qualcosa che, AL BISOGNO (tiè!) mi copra senza troppi pensieri, senza telefonate in thailandese e con gestione diretta del pagamento.

Avete qualche consiglio? Esperienza in merito?

Grazie mille!

quella per le malattie veneree...
 
Io le volte che mi sono mosso fuori dall'Europa (tipo USA o Giappone) ho sempre attivato la Travel Care di Allianz. Hanno il pagamento diretto delle spese mediche, numero italiano attivo 24 ore su 24. Costa ovviamente di più rispetto alle assicurazioni più economiche, ma ti metti in mani un pò più sicure rispetto a quelle che costano niente e poi hanno i forum costellati di recensioni negative. Non ti posso dare però un riscontro diretto perchè, fortunatamente, non ho mai avuto bisogno di contattarli

Grazie mille! E' una di quelle che avevo visto...

quella per le malattie veneree...

Non è proprio il tipo di vacanza che vado a fare, con la compagna e senza massaggi strani :)
 
Ciao a tutti ragazzi,

dal 29 luglio al 14 agosto sarò in Thailandia per un viaggio di piacere. Ho organizzato il tutto insieme alla mia compagna, senza alcuna agenzia.

L'unica cosa che ci manca è un'assicurazione di viaggio che copra spese mediche, bagaglio ed eventualmente cancellazione del viaggio.

Non mi interessa risparmiare, mi interessa qualcosa che, AL BISOGNO (tiè!) mi copra senza troppi pensieri, senza telefonate in thailandese e con gestione diretta del pagamento.

Avete qualche consiglio? Esperienza in merito?

Grazie mille!

Di solito nei viaggi che faccio, specialmente extra UE, mi assicuro con Viaggi Sicuri, x me ha il miglior rapporto "qualità prezzo", oltre il pacchetto base ce ne sono altre due più complete e sempre a prezzi competitivi rispetto alla concorrenza. Per fortuna non ne mai avuto bisogno, quindi non ti so dire in caso di necessità come si comportano.
 
Di solito nei viaggi che faccio, specialmente extra UE, mi assicuro con Viaggi Sicuri, x me ha il miglior rapporto "qualità prezzo", oltre il pacchetto base ce ne sono altre due più complete e sempre a prezzi competitivi rispetto alla concorrenza. Per fortuna non ne mai avuto bisogno, quindi non ti so dire in caso di necessità come si comportano.

Grazie! Viaggiasicuri non la conoscevo, aspetto se qualcun altro ha esperienze dirette perchè è decisamente conveniente rispetto ad Allianz!
 
Si anche io per gli ultimi due viaggi(uno in thailandia) ho utilizzato la viaggi sicuri.
 
Io focalizzerei l'attenzione su:
- copertura per eventuali patologie pregresse;
- sotto-massimali (es. per farmaci o prestazioni sanitarie diverse dal ricovero in ospedale, o ancora per il rientro sanitario);
- attività/rischi esclusi dalla garanzia.
Il pagamento diretto delle spese (che di solito è contemplato solamente per i ricoveri ospedalieri) non dovrebbe essere un grosso problema in Thailandia.
Le "recensioni" lasciano un po' il tempo che trovano: l'importante è che le condizioni di polizza rispecchino le esigenze dell'assicurato.
Se ho 70 anni e un numero imprecisato di patologie e vado a prendere la polizza che costa meno (ma esclude qualunque patologia pregressa) ho poco da recensire...
 
Una che copre dalle malattie pregresse dovrebbe essere la Globy Rosso di Allianz
 
Io focalizzerei l'attenzione su:
- copertura per eventuali patologie pregresse;
- sotto-massimali (es. per farmaci o prestazioni sanitarie diverse dal ricovero in ospedale, o ancora per il rientro sanitario);
- attività/rischi esclusi dalla garanzia.
Il pagamento diretto delle spese (che di solito è contemplato solamente per i ricoveri ospedalieri) non dovrebbe essere un grosso problema in Thailandia.
Le "recensioni" lasciano un po' il tempo che trovano: l'importante è che le condizioni di polizza rispecchino le esigenze dell'assicurato.
Se ho 70 anni e un numero imprecisato di patologie e vado a prendere la polizza che costa meno (ma esclude qualunque patologia pregressa) ho poco da recensire...

Grazie del consiglio, mi sono scaricato le condizioni della polizza e ci do un occhio nel dettaglio. Non ho 70 anni né patologie pregresse per fortuna, siamo due 30enni in buona salute :)
 
globy rosso plus allianz...costa ma e' al top...paga pure i pregressi sempreche' il viaggio non sia sconsigliato dal medico curante o la patologia sia in fase acuta...
 
globy rosso plus allianz...costa ma e' al top...paga pure i pregressi sempreche' il viaggio non sia sconsigliato dal medico curante o la patologia sia in fase acuta...

Si può fare solo in agenzia vero? Non si può configurare online?
 
L'anno scorso per andare due settimane a Zanzibar ho stipulato un'assicurazione viaggio con AxA. Per fortuna non mi è servita però prima di stipularla avevo provato a telefonare al loro numero di emergenza per vedere in quanti secondi rispondevano. In qualche secondo hanno risposto!. Un'altra cosa che avevo scoperto e che cercando le polizze viaggio tramite siti tipo facile.it il preventivo era più conveniente rispetto ad andare direttamente sul loro sito.
 
Di solito nei viaggi che faccio, specialmente extra UE, mi assicuro con Viaggi Sicuri, x me ha il miglior rapporto "qualità prezzo", oltre il pacchetto base ce ne sono altre due più complete e sempre a prezzi competitivi rispetto alla concorrenza. Per fortuna non ne mai avuto bisogno, quindi non ti so dire in caso nodi necessità come si comportano.

In passato ho utilizzato assicurazionilowcost.it, fortunatamente senza mai usufruirne.
Vedo che sono gli stessi di Viaggi Sicuri, ERV PKC.
Costa ancora meno e sembra che offra le stesse prestazioni della Viaggi Sicuri base. E' vero?

C'è da fidarsi?
 
Alla fine stavo valutando Allianz Travel Care o Axa (protezione media).

Allianz sostamente copre con massimali più alti, ha franchigie più basse e copre più prestazioni (ad esempio sul bagaglio) ma costa quasi il doppio. Ne vale la pena o come rapporto qualità prezzo andreste su Axa?

Una cosa però non ho capito di Axa, dove scrivono: "La presente polizza deve essere stipulata contestualmente alla prenotazione/acquisto del viaggio". Nella simulazione del preventivo infatti chiedono la data di prenotazione. Cosa devo inserire, avendo prenotato i voli/strutture in date diverse?
 
Alla fine stavo valutando Allianz Travel Care o Axa (protezione media).

Allianz sostamente copre con massimali più alti, ha franchigie più basse e copre più prestazioni (ad esempio sul bagaglio) ma costa quasi il doppio. Ne vale la pena o come rapporto qualità prezzo andreste su Axa?

Una cosa però non ho capito di Axa, dove scrivono: "La presente polizza deve essere stipulata contestualmente alla prenotazione/acquisto del viaggio". Nella simulazione del preventivo infatti chiedono la data di prenotazione. Cosa devo inserire, avendo prenotato i voli/strutture in date diverse?

Ciao ragazzi, nessuno riesce ad aiutarmi?
 
Ciao ragazzi, nessuno riesce ad aiutarmi?
alla fine come hai fatto? sto organizzando un viaggio, sarei ineteressato a questa assicurazione (AXA) e mi farebbe comodo sapere come ti sei comportato...
 
visto che recentemente sono fallite delle compagnie di viaggio l'assicurazione rimborsa anche questo caso?
ovviamente andrà stipulata dall'agente assicurativo sennò i falliti si intascano pure tale quota...
 
visto che recentemente sono fallite delle compagnie di viaggio l'assicurazione rimborsa anche questo caso?
ovviamente andrà stipulata dall'agente assicurativo sennò i falliti si intascano pure tale quota...

mah... andrà letto bene bene il contratto... Sono interessato relativamente all'annullo viaggio e mi sono accorto che alcune assicurazioni non pagano nel caso di fallimeno della compagnia aerea.
 
Indietro