Prodotto "Valore Euro San Giorgio"
Piazza Affari raddrizza la settimana: +1,1% con chiusura sui massimi di sempre per Enel, Terna ed Hera
Colpo di reni a fine ottava per Piazza Affari che ritrova il sorriso dopo che le precedenti 4 sedute erano state avare di soddisfazioni complici principalmente i timori legati al …
Posizioni nette corte: gli short si accaniscono su Banco Bpm e Saipem
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 8 posizioni short aperte per una …
I cavalli da corsa del Ftse Mib che non ti aspetti: numeri da capogiro per Terna e le altre utility
Il 2019 ha visto in vetrina tanti titoli del Ftse Mib, con performance quali quelle di Azimut (+123%), Stm (+97%) e Amplifon (+85%) che in una singola stagione non si …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    0

Prodotto "Valore Euro San Giorgio"

Buongiorno,

vorrei un parere su questo prodotto Alleanza. Premesso che le penalità per l'uscita entro il V° anno potrebbero non interessarmi poichè dovrei investire una cifra che sono certo di non dover utilizzare, vorrei capire se ho letto ed interpretato bene tutte le condizioni.
    Gli unici due costi fissi sembrerebbero essere i 96 euro iniziali e la percentuale sull'eventuale rendimento annuale (nel mio caso 1,6) trattenuta da Alleanza. Diciamo che se la gestione separata San Giorgio dovesse rendere il 3,6 annuo il prodotto dovrebbe garantire il 2% al lordo delle imposte, questo secondo quanto sono riuscito a capire e specificato più volte dal promoter Alleanza. Nessun altro caricamento.
    Un'altra domanda riguarda il prelievo fiscale, questo avviene annualmente riducendo la quota di interessi che andrebbero ad aumentare il capitale investito oppure il prelievo avviene solo in fase di riscatto o decesso e quindi termine del contratto?

La pagina con il materiale informativo del prodotto è questa:
    Alleanza Assicurazioni S.p.A.

Grazie a tutti per eventuali risposte.
    MM

L'avatar di mander
    Mentioned
    501 Post(s)
    Quoted
    6567 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da dottavi Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

vorrei un parere su questo prodotto Alleanza. Premesso che le penalità per l'uscita entro il V° anno potrebbero non interessarmi poichè dovrei investire una cifra che sono certo di non dover utilizzare, vorrei capire se ho letto ed interpretato bene tutte le condizioni.
    Gli unici due costi fissi sembrerebbero essere i 96 euro iniziali e la percentuale sull'eventuale rendimento annuale (nel mio caso 1,6) trattenuta da Alleanza. Diciamo che se la gestione separata San Giorgio dovesse rendere il 3,6 annuo il prodotto dovrebbe garantire il 2% al lordo delle imposte, questo secondo quanto sono riuscito a capire e specificato più volte dal promoter Alleanza. Nessun altro caricamento.
    Un'altra domanda riguarda il prelievo fiscale, questo avviene annualmente riducendo la quota di interessi che andrebbero ad aumentare il capitale investito oppure il prelievo avviene solo in fase di riscatto o decesso e quindi termine del contratto?

MM
    Premesso che il rendimento lordo della Euro Sangiorgio è stato storicamente buono,la ritenuta all'1,6 può essere compensata con il bonus di durata.

Ne discende che su durate oltre i 10 anni può essere presa in considerazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Premesso che il rendimento lordo della Euro Sangiorgio è stato storicamente buono,la ritenuta all'1,6 può essere compensata con il bonus di durata.

Grazie, infatti il prodotto ha senso se si vanno a recuperare anche quei bonus.

Volevo essere certo che non ci fossero altri caricamenti ricorrenti.

Per quanto riguarda invece il prelievo fiscale su eventuale plus valore? Avviene ogni anno o al termine del contratto?

Grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    3690340
    Da come capisco io è a fine contratto la tassazione.

In ogni caso per importi da 100k se la può giocare con aviva.

L'avatar di mander
    Mentioned
    501 Post(s)
    Quoted
    6567 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Grazie, infatti il prodotto ha senso se si vanno a recuperare anche quei bonus.

Volevo essere certo che non ci fossero altri caricamenti ricorrenti.

Per quanto riguarda invece il prelievo fiscale su eventuale plus valore? Avviene ogni anno o al termine del contratto?

Grazie
    Avviene nel momento in cui la PLUSVALENZA VIENE REALIZZATA

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    3690340

Anche dopo 5.
    Infatti 0,5% dopo 5 anni, 1% dopo 10, 1,5% dopo 15...e via così...più o meno siamo sempre intorno a 0,1% all'anno

L'avatar di mander
    Mentioned
    501 Post(s)
    Quoted
    6567 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Anche dopo 5.
    Infatti 0,5% dopo 5 anni, 1% dopo 10, 1,5% dopo 15...e via così...più o meno siamo sempre intorno a 0,1% all'anno
    Il dilemma con Aviva lo risolvi,ponendo uguale il rendimento lordo,e predefinendo la durata presunta.

. pro aviva - 04 di ritenzione + la commissione di ingresso,che su 5 anni abbassa il cpma di 0,1-
    . pro alleanza una sostanziale parità dopo 5 anni,ed un vantaggio a partire dal 10cimo anno.

Non necessario investire 100 k bastano 20

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    20255398
    Buongiorno,

MM
    Proposta anche a me, ho voluto fare il confronto con la poste futuro per te, grazie ai bonus e migliore.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il dilemma con Aviva lo risolvi,ponendo uguale il rendimento lordo,e predefinendo la durata presunta.

. pro aviva - 04 di ritenzione + la commissione di ingresso,che su 5 anni abbassa il cpma di 0,1-
    . pro alleanza una sostanziale parità dopo 5 anni,ed un vantaggio a partire dal 10cimo anno.

Non necessario investire 100 k bastano 20
    Correggetemi dove sbaglio. Per il primo anno Aviva prende 0,7 contro 1,6 poi 1,2 contro 1,6. Nei primi 5 anni aviva "costa" 2.5 in meno. Al 5 anno scatta il bonus alleanza di 0.5 che la porta a +0.1 su Aviva. Al decimo anno il bonus diventa 1.0 quindi +0.6 su Aviva. Secondo il mio calcolo, ipotizzando identico rendimento lordo, le due polizze diventerebbero identiche solo dopo 13 o 14 anni. In cosa sbaglio?
    Altra domanda... non sono riuscito a trovare dati uniformi sui rendimenti storici delle due gestioni separate, euro san Giorgio e LIFIN? Dove potrei trovarli? Oltre a questo sarei interessato a capire il capitale gestito dalle due, ho trovato 19 miliardi per euro san Giorgio? E per l'altra?
    Grazie a tutti e buona domenica

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da momolive Visualizza Messaggio
    Proposta anche a me, ho voluto fare il confronto con la poste futuro per te, grazie ai bonus e migliore.
    Ciao, grazie. Hai fatto altri confronti? Aviva? Poi ci sarebbe da capire la composizione del fondo per sapere l'aliquota media del prelievo fiscale.
    Buona domenica

Accedi