Prodotto "Valore Euro San Giorgio"

dottavi

Nuovo Utente
Registrato
23/3/17
Messaggi
19
Punti reazioni
0
Buongiorno,

vorrei un parere su questo prodotto Alleanza. Premesso che le penalità per l'uscita entro il V° anno potrebbero non interessarmi poichè dovrei investire una cifra che sono certo di non dover utilizzare, vorrei capire se ho letto ed interpretato bene tutte le condizioni.
Gli unici due costi fissi sembrerebbero essere i 96 euro iniziali e la percentuale sull'eventuale rendimento annuale (nel mio caso 1,6) trattenuta da Alleanza. Diciamo che se la gestione separata San Giorgio dovesse rendere il 3,6 annuo il prodotto dovrebbe garantire il 2% al lordo delle imposte, questo secondo quanto sono riuscito a capire e specificato più volte dal promoter Alleanza. Nessun altro caricamento.
Un'altra domanda riguarda il prelievo fiscale, questo avviene annualmente riducendo la quota di interessi che andrebbero ad aumentare il capitale investito oppure il prelievo avviene solo in fase di riscatto o decesso e quindi termine del contratto?

La pagina con il materiale informativo del prodotto è questa:
Alleanza Assicurazioni S.p.A.

Grazie a tutti per eventuali risposte.
MM
 
Buongiorno,

vorrei un parere su questo prodotto Alleanza. Premesso che le penalità per l'uscita entro il V° anno potrebbero non interessarmi poichè dovrei investire una cifra che sono certo di non dover utilizzare, vorrei capire se ho letto ed interpretato bene tutte le condizioni.
Gli unici due costi fissi sembrerebbero essere i 96 euro iniziali e la percentuale sull'eventuale rendimento annuale (nel mio caso 1,6) trattenuta da Alleanza. Diciamo che se la gestione separata San Giorgio dovesse rendere il 3,6 annuo il prodotto dovrebbe garantire il 2% al lordo delle imposte, questo secondo quanto sono riuscito a capire e specificato più volte dal promoter Alleanza. Nessun altro caricamento.
Un'altra domanda riguarda il prelievo fiscale, questo avviene annualmente riducendo la quota di interessi che andrebbero ad aumentare il capitale investito oppure il prelievo avviene solo in fase di riscatto o decesso e quindi termine del contratto?

La pagina con il materiale informativo del prodotto è questa:
Alleanza Assicurazioni S.p.A.

Grazie a tutti per eventuali risposte.
MM

Premesso che il rendimento lordo della Euro Sangiorgio è stato storicamente buono,la ritenuta all'1,6 può essere compensata con il bonus di durata.

Ne discende che su durate oltre i 10 anni può essere presa in considerazione.
 
Premesso che il rendimento lordo della Euro Sangiorgio è stato storicamente buono,la ritenuta all'1,6 può essere compensata con il bonus di durata.

Ne discende che su durate oltre i 10 anni può essere presa in considerazione.

Grazie, infatti il prodotto ha senso se si vanno a recuperare anche quei bonus.

Volevo essere certo che non ci fossero altri caricamenti ricorrenti.

Per quanto riguarda invece il prelievo fiscale su eventuale plus valore? Avviene ogni anno o al termine del contratto?

Grazie
 
Da come capisco io è a fine contratto la tassazione.

In ogni caso per importi da 100k se la può giocare con aviva.
 
Grazie, infatti il prodotto ha senso se si vanno a recuperare anche quei bonus.

Volevo essere certo che non ci fossero altri caricamenti ricorrenti.

Per quanto riguarda invece il prelievo fiscale su eventuale plus valore? Avviene ogni anno o al termine del contratto?

Grazie

Avviene nel momento in cui la PLUSVALENZA VIENE REALIZZATA
 
Premesso che il rendimento lordo della Euro Sangiorgio è stato storicamente buono,la ritenuta all'1,6 può essere compensata con il bonus di durata.

Ne discende che su durate oltre i 10 anni può essere presa in considerazione.

Anche dopo 5.
Infatti 0,5% dopo 5 anni, 1% dopo 10, 1,5% dopo 15...e via così...più o meno siamo sempre intorno a 0,1% all'anno
 
Anche dopo 5.
Infatti 0,5% dopo 5 anni, 1% dopo 10, 1,5% dopo 15...e via così...più o meno siamo sempre intorno a 0,1% all'anno

Il dilemma con Aviva lo risolvi,ponendo uguale il rendimento lordo,e predefinendo la durata presunta.

. pro aviva - 04 di ritenzione + la commissione di ingresso,che su 5 anni abbassa il cpma di 0,1-
. pro alleanza una sostanziale parità dopo 5 anni,ed un vantaggio a partire dal 10cimo anno.

Non necessario investire 100 k bastano 20
 
Buongiorno,

vorrei un parere su questo prodotto Alleanza. Premesso che le penalità per l'uscita entro il V° anno potrebbero non interessarmi poichè dovrei investire una cifra che sono certo di non dover utilizzare, vorrei capire se ho letto ed interpretato bene tutte le condizioni.
Gli unici due costi fissi sembrerebbero essere i 96 euro iniziali e la percentuale sull'eventuale rendimento annuale (nel mio caso 1,6) trattenuta da Alleanza. Diciamo che se la gestione separata San Giorgio dovesse rendere il 3,6 annuo il prodotto dovrebbe garantire il 2% al lordo delle imposte, questo secondo quanto sono riuscito a capire e specificato più volte dal promoter Alleanza. Nessun altro caricamento.
Un'altra domanda riguarda il prelievo fiscale, questo avviene annualmente riducendo la quota di interessi che andrebbero ad aumentare il capitale investito oppure il prelievo avviene solo in fase di riscatto o decesso e quindi termine del contratto?

La pagina con il materiale informativo del prodotto è questa:
Alleanza Assicurazioni S.p.A.

Grazie a tutti per eventuali risposte.
MM

Proposta anche a me, ho voluto fare il confronto con la poste futuro per te, grazie ai bonus e migliore.
 
Il dilemma con Aviva lo risolvi,ponendo uguale il rendimento lordo,e predefinendo la durata presunta.

. pro aviva - 04 di ritenzione + la commissione di ingresso,che su 5 anni abbassa il cpma di 0,1-
. pro alleanza una sostanziale parità dopo 5 anni,ed un vantaggio a partire dal 10cimo anno.

Non necessario investire 100 k bastano 20

Correggetemi dove sbaglio. Per il primo anno Aviva prende 0,7 contro 1,6 poi 1,2 contro 1,6. Nei primi 5 anni aviva "costa" 2.5 in meno. Al 5 anno scatta il bonus alleanza di 0.5 che la porta a +0.1 su Aviva. Al decimo anno il bonus diventa 1.0 quindi +0.6 su Aviva. Secondo il mio calcolo, ipotizzando identico rendimento lordo, le due polizze diventerebbero identiche solo dopo 13 o 14 anni. In cosa sbaglio?
Altra domanda... non sono riuscito a trovare dati uniformi sui rendimenti storici delle due gestioni separate, euro san Giorgio e LIFIN? Dove potrei trovarli? Oltre a questo sarei interessato a capire il capitale gestito dalle due, ho trovato 19 miliardi per euro san Giorgio? E per l'altra?
Grazie a tutti e buona domenica
 
Proposta anche a me, ho voluto fare il confronto con la poste futuro per te, grazie ai bonus e migliore.

Ciao, grazie. Hai fatto altri confronti? Aviva? Poi ci sarebbe da capire la composizione del fondo per sapere l'aliquota media del prelievo fiscale.
Buona domenica
 
Il dilemma con Aviva lo risolvi,ponendo uguale il rendimento lordo,e predefinendo la durata presunta.

. pro aviva - 04 di ritenzione + la commissione di ingresso,che su 5 anni abbassa il cpma di 0,1-
. pro alleanza una sostanziale parità dopo 5 anni,ed un vantaggio a partire dal 10cimo anno.

Non necessario investire 100 k bastano 20

Ha senso avere 100k per avere ritenzione a 1,3% altrimenti con 1,6% non pareggi mai la ritenzione a parità di rendimento.
Con alleanza non pareggi mai con cifre inferiori a 100k.
Conti errati i tuoi secondo me.
 
Correggetemi dove sbaglio. Per il primo anno Aviva prende 0,7 contro 1,6 poi 1,2 contro 1,6. Nei primi 5 anni aviva "costa" 2.5 in meno. Al 5 anno scatta il bonus alleanza di 0.5 che la porta a +0.1 su Aviva. Al decimo anno il bonus diventa 1.0 quindi +0.6 su Aviva. Secondo il mio calcolo, ipotizzando identico rendimento lordo, le due polizze diventerebbero identiche solo dopo 13 o 14 anni. In cosa sbaglio?
Altra domanda... non sono riuscito a trovare dati uniformi sui rendimenti storici delle due gestioni separate, euro san Giorgio e LIFIN? Dove potrei trovarli? Oltre a questo sarei interessato a capire il capitale gestito dalle due, ho trovato 19 miliardi per euro san Giorgio? E per l'altra?
Grazie a tutti e buona domenica

Da come capisco io il bonus lo prendi solo una volta e solo quanto esci.
Infatti 0,5% dopo 5 anni, 1% dopo 10, 1,5% dopo 15...e via così...più o meno siamo sempre intorno a 0,1% all'anno.
Non viene dato ogni hanno come stai calcolando tu secondo me, non avrebbe senso.
Puoi pareggiare aviva solo cifre sopra i 100k (1,3 contro 1,2 ma giocando bene i bouns arrivi circa 1,2 contro 1,2 senza contare le ritenzioni sui versamenti)
A occhio già dopo 5 anni rende più di aviva a parità di rendimento con cifre da 100k in su (con cifre inferiori vince aviva)
 
Correggetemi dove sbaglio. Per il primo anno Aviva prende 0,7 contro 1,6 poi 1,2 contro 1,6. Nei primi 5 anni aviva "costa" 2.5 in meno. Al 5 anno scatta il bonus alleanza di 0.5 che la porta a +0.1 su Aviva. Al decimo anno il bonus diventa 1.0 quindi +0.6 su Aviva. Secondo il mio calcolo, ipotizzando identico rendimento lordo, le due polizze diventerebbero identiche solo dopo 13 o 14 anni. In cosa sbaglio?
Altra domanda... non sono riuscito a trovare dati uniformi sui rendimenti storici delle due gestioni separate, euro san Giorgio e LIFIN? Dove potrei trovarli? Oltre a questo sarei interessato a capire il capitale gestito dalle due, ho trovato 19 miliardi per euro san Giorgio? E per l'altra?
Grazie a tutti e buona domenica

Diventano identiche al 5° anno al riscatto.Stessa equivalenza la trovi al 10 anno.

A favore di aviva resta la possibilità di fare aggiuntivi,la durata illimitata rispetto al bonus alleanza,e riscatti parziali.
 
Diventano identiche al 5° anno al riscatto.Stessa equivalenza la trovi al 10 anno.

Non capisco come possono essere identiche ma mi fido, altrimenti non avrei chiesto consiglio qui. Soprattutto in riferimento a quanto letto sopra sul bonus di 0.5 -1.0 etc che non sarebbe OGNI anno ma ogni 5 anni se ho ben capito

A favore di aviva resta la possibilità di fare aggiuntivi,la durata illimitata rispetto al bonus alleanza,e riscatti parziali.
Riscatti parziali? Li consentono entrambe mi sembra...
Durata illimitata rispetto al bonus alleanza? Non ho capito...
 
Diventano identiche al 5° anno al riscatto.Stessa equivalenza la trovi al 10 anno.

A favore di aviva resta la possibilità di fare aggiuntivi,la durata illimitata rispetto al bonus alleanza,e riscatti parziali.

Ribadisco l'uguaglianza (circa) da 100k in su sotto meglio aviva anche per i motivi scritti da te
 
Riscatti parziali? Li consentono entrambe mi sembra...
Durata illimitata rispetto al bonus alleanza? Non ho capito...

Se fai riscatti parziali non prenderai il bonus su quella parte penso fosse quello che intendeva mander (visto che non si possono fare aggiuntivi)
Il bonus lo prendi a "scaglioni" 0,5% dopo 5 anni, 1% dopo 10 anni. Se esci dopo 8 anni ti danno sempre lo 0,5% e non lo 0,8% dunque bisogna anche uscire a date precise per pareggiare le ritenzioni (e sempre da 100k in su...)
 
Non capisco come possono essere identiche ma mi fido, altrimenti non avrei chiesto consiglio qui. Soprattutto in riferimento a quanto letto sopra sul bonus di 0.5 -1.0 etc che non sarebbe OGNI anno ma ogni 5 anni se ho ben capito

Il bonus lo prendi quando chiudi la polizza e basta, solo 1 volta e solo con i soldi che ci sono dentro al momento della chiusura.
Non è ogni 5 anni, ma una tantum.
 
Il bonus lo prendi quando chiudi la polizza e basta, solo 1 volta e solo con i soldi che ci sono dentro al momento della chiusura.
Non è ogni 5 anni, ma una tantum.

Si mi sono spiegato male, intendevo dire che accumuli uno 0.5 una sola volta e non in ciascuno degli anni come avevo inteso io. Lo stesso accumuli un ulteriore 1% solo dopo altri 5 anni etc. Ovviamente ricevi tutto al recesso finale.
 
Riscatti parziali? Li consentono entrambe mi sembra...
Durata illimitata rispetto al bonus alleanza? Non ho capito...

Premesso che le polizze sono entrambe a vita intera e che il bonus alleanza cessa di incrementarsi al 25 esimo anno ho inteso dire che oltre questa durata vince aviva.

Per il resto se non ho sbagliato a fare i conti 20 k al 3% lordo diventano

. con aviva

21728 al quinto anno e 23600 al decimo

. con alleanza

21700 al quinto e 23043 al decimo se non riscatti,al decimo.

Se al 5 anno riscatti alleanza e reinvesti le cifre si equivalgono,grosso modo


Mia considerazione euro sangiorgio è una grossa grossissima gestione,la lifin è una piccola gestione,e quindi in grado di essere meglio gestita ed ottimizzata.
 
Indietro