Problema polizza extra di alleanza

Robytina

Nuovo Utente
Registrato
4/4/19
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Extra di alleanza problema di resiliaziione
Buon giorno scrivo per avere un aiuto il 4/5/2018 ho fatto un polizza con alleanza, Extra a 25 anni, purtroppo il consulente non è stato trasparente dicendo che nn ci sarebbe stato alcun costo aggiunto a parte i 25 di spesa per aprire la polizza, ho versato 3025 euro e annuale. E a oggi mi mi ritrovo con 2500 euro dato che ho un. Osti di 20 euro mensile per la polizza cosa che ho scoperto solo dopo, mi dicono ovviamente che è il miglior prodotto che potessi avere e di guardare il guadagno dopo 5/6anni io non voglio più versare soldi e loro dicono nn e possibile, ho detto loro che i soldi già versati di dividerli per i 2 anni successivi secondo voi è possibile potete aiutarmi? Grazie molte
 

Allegati

  • 484_1_000053971342.pdf
    347,7 KB · Visite: 358
Extra di alleanza problema di resiliaziione
Buon giorno scrivo per avere un aiuto il 4/5/2018 ho fatto un polizza con alleanza, Extra a 25 anni, purtroppo il consulente non è stato trasparente dicendo che nn ci sarebbe stato alcun costo aggiunto a parte i 25 di spesa per aprire la polizza, ho versato 3025 euro e annuale. E a oggi mi mi ritrovo con 2500 euro dato che ho un. Osti di 20 euro mensile per la polizza cosa che ho scoperto solo dopo, mi dicono ovviamente che è il miglior prodotto che potessi avere e di guardare il guadagno dopo 5/6anni io non voglio più versare soldi e loro dicono nn e possibile, ho detto loro che i soldi già versati di dividerli per i 2 anni successivi secondo voi è possibile potete aiutarmi? Grazie molte

Per la verità oggi il tuo contratto vale 0,essendo riscattabile a condizioni estremamente onerose dal 3° anno in avanti.

Non è assolutamente vero che dopo 5 o 15 possa esserci guadagno certo,per la presenza di costi esagerati insiti e per il rischio finanziario dovuto alla presenza di fondi di investimento costosi nella gestione e rischiosi in termini di capitale investito.Lo spiega chiaramente la documentazione precontrattuale che avrebbero dovuto consegnarti.

Il tuo dilemma è non versare più e perdere quanto versato,o completare i 3 anni per poi riscattare con possibili perdite superiori a 3k.

Nel frattempo con l'assistenza di una associazione consumatori prova a chiedere la revoca del contratto per inadeguatezza formale e sostanziale.
 
Ultima modifica:
Extra di alleanza problema di resiliaziione

Grazie molte per la sua risposta, proverò ad affidarmi al ufficio consumatori spero mi possano aiutare perché è stato un colpo basso e io un ingenua grazie ancora buon weekend
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e sono anch'io un malcapitato di Extra.
Vorrei chiedere un consiglio a coloro piu ferrati in materia.
La mia situazione è peggiore di quella di Robytina... Nel 2017 ho stipulato la suddetta polizza con premio mensile 90 di cui 15 caso morte, nel 2018 la stessa l'ho portata a 210/mese. Alla stipula del contratto mi è stato illustrato il solo costo di 25 euro di apertura e al terzo anno possibilità di riscattare senza penali. Solo recentemente ho scoperto tutto il resto di penalità e costi con grazie particolare a questo forum.
Il mio dilemma è che non so come uscirne, ad oggi bloccando perderei oltre 3k, al terzo anno non riesco a definire quanto perderò di preciso ma credo almeno 2,8k. Ad oggi non so davvero come uscirne e che possibilità ho di intervento.
Inoltre domanda tecnica: se non si riceve copia del contratto aggiornato all'aumento del premio, ma solo copia della proposta l'aumento è legalmente valido o contestabile?

Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e sono anch'io un malcapitato di Extra.
Vorrei chiedere un consiglio a coloro piu ferrati in materia.
La mia situazione è peggiore di quella di Robytina... Nel 2017 ho stipulato la suddetta polizza con premio mensile 90 di cui 15 caso morte, nel 2018 la stessa l'ho portata a 210/mese. Alla stipula del contratto mi è stato illustrato il solo costo di 25 euro di apertura e al terzo anno possibilità di riscattare senza penali. Solo recentemente ho scoperto tutto il resto di penalità e costi con grazie particolare a questo forum.
Il mio dilemma è che non so come uscirne, ad oggi bloccando perderei oltre 3k, al terzo anno non riesco a definire quanto perderò di preciso ma credo almeno 2,8k. Ad oggi non so davvero come uscirne e che possibilità ho di intervento.
Inoltre domanda tecnica: se non si riceve copia del contratto aggiornato all'aumento del premio, ma solo copia della proposta l'aumento è legalmente valido o contestabile?

Grazie a tutti per l'attenzione.

. arriva a completare 36 versamenti e smetti portando la polizza in riduzione
. chiedi la diminuizione del premio in base a questa condizione:

A ogni ricorrenza annuale del contratto ( DEFINIZIONI) e a condizione che la durata residua del piano di
versamento dei premi sia almeno pari a 5 anni, il Contraente può richiedere di aumentare (con un minimo del
5%) o diminuire l’importo del premio ricorrente. Alleanza Assicurazioni può non consentire l’aumento o la
diminuzione del premio. In ogni caso l’aumento o la diminuzione non si applica all’eventuale premio ricorrente
relativo all’assicurazione facoltativa.


. monitora il valore del contratto,se nel tempo diminuisce riscatta senza tentennamenti,o richiama.
 
Grazie Mander, speravo esattamente in un suo intervento!!
Domanda, per portare la polizza in riduzione ,secondo definizione, come conviene procedere? Con il semplice blocco dei pagamenti o tramite richiesta scritta?
In ogni caso se non erro è applicata la penale di 1,5%xN.anni mancanti, dico bene?

Cosa intende per "o richiama"?

Intanto la ringrazio.
 
Grazie Mander, speravo esattamente in un suo intervento!!
Domanda, per portare la polizza in riduzione ,secondo definizione, come conviene procedere? Con il semplice blocco dei pagamenti o tramite richiesta scritta?
In ogni caso se non erro è applicata la penale di 1,5%xN.anni mancanti, dico bene?

Cosa intende per "o richiama"?

Intanto la ringrazio.

Completati i 36 mesi,maturi il diritto alla riduzione.Basta revocare il sepa o non pagare le quietanze.
Si c'è la penalità dell'1,5 che si riduce a 1 a partire dal 5° anno.Visto e considerato il prelievo al remix,prima smetti e meglio è.

Con richiama intendo dire :

. se hai difficolta' di capire quando è il momento di riscattare chiamaci .
 
Grazie Mander, per il discorso riduzione avevo già capito che conviene farla appena scoccati 3 anni. Sul da farsi successivamente sono un po confuso...
Non capisco se c'è qualche possibilità di limitare i danni lasciando il capitale in giacenza, da cpma il costo è osceno, come pure il remix al 2,25 annuo... e la perdita di capitale in percentuale è grande. Se i miei conti son giusti il valore di riscatto sarà circa il 55% del versato (durata 25 protez. 100%).
Allo stesso tempo dalla sez. G delle condizioni, escludendo la parte caso morte, pur sapendo che come tabelle son grandi Caxxate, dice che con un mercato ultra favorevole al termine del piano hai addirittura più del versato...
Domanda: sappiamo bene che la tabella è una ciofeca come tutto il resto di sta polizza, ma lasciando fino a scadenza c'è la possibilità di recupero almeno parziale o conviene lasciar perdere e pace?
Leggendo sopra ho pensato anche alla possibilità di richiedere la revoca per inadeguatezza (dato che mi han venduto pan per focaccia) tu che dici?
 
Grazie Mander, per il discorso riduzione avevo già capito che conviene farla appena scoccati 3 anni. Sul da farsi successivamente sono un po confuso...
Non capisco se c'è qualche possibilità di limitare i danni lasciando il capitale in giacenza, da cpma il costo è osceno, come pure il remix al 2,25 annuo... e la perdita di capitale in percentuale è grande. Se i miei conti son giusti il valore di riscatto sarà circa il 55% del versato (durata 25 protez. 100%).
Allo stesso tempo dalla sez. G delle condizioni, escludendo la parte caso morte, pur sapendo che come tabelle son grandi Caxxate, dice che con un mercato ultra favorevole al termine del piano hai addirittura più del versato...
Domanda: sappiamo bene che la tabella è una ciofeca come tutto il resto di sta polizza, ma lasciando fino a scadenza c'è la possibilità di recupero almeno parziale o conviene lasciar perdere e pace?
Leggendo sopra ho pensato anche alla possibilità di richiedere la revoca per inadeguatezza (dato che mi han venduto pan per focaccia) tu che dici?

Andiamo al dunque:

. metti in riduzione al 3 ° anno
. se il rendimento al netto dei costi di gestione supera il costo del fremix,mantieni,altrimenti levi
. la terza piaga di questo prodotto diabolico è il costo al remix,che non da requiem come altre polizze portate in riduzione
. questa sei costretto a riscattarla

Qui i protagonisti sono 3 ed i ruoli fissi:

. la compagnia che vince sempre
. lo sciacallo che incamera le provvigioni
. la vittima quella che è sempre il contraente
 
Ciao Mander, una domanda. Con i versamenti sono all'inizio del terzo anno, dato che dopo un anno ho fatto l'aumento di premio, dalla data di aumento riparte l'obbligo delle 3 annualità? Spero vivamente di no perchè nel caso ci perderei meno bloccando i pagamenti adesso e quello che è perso è perso...
 
Ciao Mander, una domanda. Con i versamenti sono all'inizio del terzo anno, dato che dopo un anno ho fatto l'aumento di premio, dalla data di aumento riparte l'obbligo delle 3 annualità? Spero vivamente di no perchè nel caso ci perderei meno bloccando i pagamenti adesso e quello che è perso è perso...

Se il n° di polizza è sempre quello vuol dire che hai fatto un aggiuntivo in continuità?Controlla
 
Se il n° di polizza è sempre quello vuol dire che hai fatto un aggiuntivo in continuità?Controlla

Il numero di polizza è il medesimo. Altro non so perchè è una vita che chiedo copia del contratto con l'aggiornamento del premio ma non me lo inviano... ma sarà regolare?
 
Il numero di polizza è il medesimo. Altro non so perchè è una vita che chiedo copia del contratto con l'aggiornamento del premio ma non me lo inviano... ma sarà regolare?

Tu in mano devi avere :

. il simplo di polizza regolarmente firmato e datato dell'intermediario
. ll modulo dell'adeguatezza del contratto
. copia della richiesta di adeguamento del premio
. quietanza dell'adeguamento firmato e datato sempre dall'intermediario.
 
Tu in mano devi avere :

. il simplo di polizza regolarmente firmato e datato dell'intermediario
. ll modulo dell'adeguatezza del contratto
. copia della richiesta di adeguamento del premio
. quietanza dell'adeguamento firmato e datato sempre dall'intermediario.

Infatti qualcosa manca, io ho in mano:
-Originale della polizza alla nascita
-Modulo profilazione persona fisica
-copia rischiesta di adeguamento del premio

Nessun documento che attesta l'avvenuto adeguamento, solo estratti conto. Ho fatto anche richiesta al servizio clienti e mi hanno mandato estratto conto e copia della polizza nativa.
Nessuna traccia di conferma dell'adeguamento. Io mi aspettavo di ricevere nuova copia del contratto contenente l'aggiornamento, visualizzando delle altre polizze mi sembra che solitamente sia cosi o in alternativa lettera che conferma il versamento aggiuntivo.
Intanto nella pratica il versamento aumentato se lo prendono senza problemi...
 
Ciao Mander, dopo una vita sono riuscito a farmi mandare quello che mancava... credo sia da considerarsi versamento aggiuntivo in continuità, il documento si presenta impaginato uguale ad un versamento aggiuntivo di Valore Futuro, giusto per capirci.
Presumo che alla data di decorrenza dell'adeguamento non avessero aggiornato il contratto perchè la data di emissione del documento è di oggi mentre la decorrenza dell'aumento riporta 2018. Ma è regolare una cosa del genere? Vero che gli estratti conto risultano coerenti con l'aumento, ma non dovrebbe essere aggiornato anche il contratto vero e proprio?
 
Ciao Mander, dopo una vita sono riuscito a farmi mandare quello che mancava... credo sia da considerarsi versamento aggiuntivo in continuità, il documento si presenta impaginato uguale ad un versamento aggiuntivo di Valore Futuro, giusto per capirci.
Presumo che alla data di decorrenza dell'adeguamento non avessero aggiornato il contratto perchè la data di emissione del documento è di oggi mentre la decorrenza dell'aumento riporta 2018. Ma è regolare una cosa del genere? Vero che gli estratti conto risultano coerenti con l'aumento, ma non dovrebbe essere aggiornato anche il contratto vero e proprio?

Questo è normale,vai avanti come detto in precedenza.
 
Ciao, ho trovato qualcosa di interessante...

Da fascicolo inf. aggiornamento 31 Maggio2016

"14. Lettera di conferma di investimento del premio
Successivamente all’emissione del contratto, con cadenza semestrale, l’Impresa fornisce al Contraente
mediante apposita comunicazione, la data di valorizzazione delle quote, l’ammontare della parte del premio
di investita in gestione separata, il numero delle quote attribuite, il loro valore unitario, la data di valorizzazione.
Relativamente ad ogni versamento aggiuntivo la Società provvede a comunicare al Contraente, entro 10
giorni lavorativi dalla data di valorizzazione delle quote: l’ammontare del premio di perfezionamento lordo
versato e di quello investito, la data di decorrenza del contratto, il numero delle quote attribuite ed il loro
valore unitario, nonché la data di valorizzazione."

Considerato che entro i 10 giorni non ho ricevuto alcuna comunicazione... ne cartacea ne on line...
 
Ciao, ho trovato qualcosa di interessante...

Da fascicolo inf. aggiornamento 31 Maggio2016

"14. Lettera di conferma di investimento del premio
Successivamente all’emissione del contratto, con cadenza semestrale, l’Impresa fornisce al Contraente
mediante apposita comunicazione, la data di valorizzazione delle quote, l’ammontare della parte del premio
di investita in gestione separata, il numero delle quote attribuite, il loro valore unitario, la data di valorizzazione.
Relativamente ad ogni versamento aggiuntivo la Società provvede a comunicare al Contraente, entro 10
giorni lavorativi dalla data di valorizzazione delle quote: l’ammontare del premio di perfezionamento lordo
versato e di quello investito, la data di decorrenza del contratto, il numero delle quote attribuite ed il loro
valore unitario, nonché la data di valorizzazione."

Considerato che entro i 10 giorni non ho ricevuto alcuna comunicazione... ne cartacea ne on line...

L'impresa fornisce:vuol significare che l'impresa rende noto il rendiconto nell'area riservata.
 
Alleanza - futuro d'oro ?

Completati i 36 mesi,maturi il diritto alla riduzione.Basta revocare il sepa o non pagare le quietanze.
Si c'è la penalità dell'1,5 che si riduce a 1 a partire dal 5° anno.Visto e considerato il prelievo al remix,prima smetti e meglio è.

Con richiama intendo dire :

. se hai difficolta' di capire quando è il momento di riscattare chiamaci .

Ho lo stesso problema con una polizza "Futuro di mxxxa" rifilatami da una pseudoconsulente Alleanza . :(

Come faccio a contattarvi?

Grazie
 
Indietro