Problema polizza extra di alleanza - Pagina 3
Telecom Italia: l’offerta KKR c’è, tavola imbandita in vista di un marzo di fuoco
Il colosso del private equity KKR è pronto stanziare una cifra importante per mettere le mani su una quota di minoranza della rete secondaria di Telecom Italia. Il fondo Usa, …
Autostrade, Ceo Atlantia Bertazzo: con revoca default da 10 MLD, forti perdite per famiglie italiane con bond ASPI e per CdP
Una eventuale revoca delle concessioni ad Autostrade "sarebbe uno choc". E' quanto ha detto Carlo Bertazzo, numero uno di Atlantia, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Le dichiarazioni di …
AD Mps Marco Morelli pronto a lasciare. Febbre sul Monte continua, titolo +50% da inizio anno con rumor M&A
Marco Morelli considera ormai conclusa la sua esperienza di AD del Monte dei Paschi di Siena, in vista del nuovo capitolo di riprivatizzazione della banca. Lo ha comunicato lui stesso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si esatto!
    L'ho sottoscritta nel 2016 presso un'agenzia Alleanza di Catania.. infinocchiandomi che avrei potuto incassarla al 3° anno con gli interessi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    ...è questa:

https://www.alleanza.it/atportal/media/show?103291

...in che data l'hai sottoscritta
    Si esatto!
    L'ho sottoscritta nel 2016 presso un'agenzia Alleanza di Catania.. infinocchiandomi che avrei potuto incassarla al 3° anno con gli interessi.

L'avatar di mander
    Mentioned
    513 Post(s)
    Quoted
    6660 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Joney Visualizza Messaggio
    Si esatto!
    Per quanti anni devi pagare i premi,quanto vale il contratto ora e quanto hai versato?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per quanti anni devi pagare i premi,quanto vale il contratto ora e quanto hai versato?
    Ho scoperto che i premi vanno pagati per 15 anni (dal 2016) ma ho interrotto nel 2018 (per difficolta economiche) versando un complessivo di 10mila.

Ho scaricato dal sito Alleanza l'estratto ma non riesco ad allegarlo. Provo a trascriverlo:

PRESTAZIONI ASSICURATE E VALORI ECONOMICI DETERMINATI al 24/01/2020 al 31/03/2019
    SUL TOTALE DEI PREMI VERSATI
    VALORE DEL CONTRATTO € 9.098,68 € 12.750,83
    CAPITALE PROTETTO al termine del periodo traguardo (*) € 8.304,34 € 12.302,73
    Valore di riscatto (**) € 8.536,00 € 11.458,87
    Prestazione in caso di morte (**) € 9.105,58 € 12.760,05
    Capitale garantito in caso di morte € 7.737,99
    Prestazione espressa in valuta contrattuale
    Capitale assicurato € 5.495,14 € 8.141,74
    Prestazione in caso di morte espressa in valuta contrattuale € 5.651,72 € 8.141,74
    Prestazione espressa in quote
    Controvalore del numero di quote assicurate € 3.446,96 € 4.609,09
    Controvalore della prestazione in caso di morte espressa in quote (**) € 3.453,85 € 4.618,31

Mi lascia sgomento il valore di riscatto dell'anno scorso con quello di adesso... 3 mila euro di differenza?

Piu passa il tempo piu il valore di riscatto diminuisce??
    Sembra una raggiro

L'avatar di mander
    Mentioned
    513 Post(s)
    Quoted
    6660 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ho scoperto che i premi vanno pagati per 15 anni (dal 2016) ma ho interrotto nel 2018 (per difficolta economiche) versando un complessivo di 10mila.

Ho scaricato dal sito Alleanza l'estratto ma non riesco ad allegarlo. Provo a trascriverlo:

PRESTAZIONI ASSICURATE E VALORI ECONOMICI DETERMINATI al 24/01/2020 al 31/03/2019
    SUL TOTALE DEI PREMI VERSATI
    VALORE DEL CONTRATTO € 9.098,68 € 12.750,83
    CAPITALE PROTETTO al termine del periodo traguardo (*) € 8.304,34 € 12.302,73
    Valore di riscatto (**) € 8.536,00 € 11.458,87
    Prestazione in caso di morte (**) € 9.105,58 € 12.760,05
    Capitale garantito in caso di morte € 7.737,99
    Prestazione espressa in valuta contrattuale
    Capitale assicurato € 5.495,14 € 8.141,74
    Prestazione in caso di morte espressa in valuta contrattuale € 5.651,72 € 8.141,74
    Prestazione espressa in quote
    Controvalore del numero di quote assicurate € 3.446,96 € 4.609,09
    Controvalore della prestazione in caso di morte espressa in quote (**) € 3.453,85 € 4.618,31

Mi lascia sgomento il valore di riscatto dell'anno scorso con quello di adesso... 3 mila euro di differenza?

Piu passa il tempo piu il valore di riscatto diminuisce??
    Sembra una raggiro
    Nella 1à colonna trovi i valori al 24.01.20 nell'altra i premi versati.Non c'è verso perchè nel momento in cui hai smesso di versare si sono pappati il 10%,e su quello che è rimasto banchettano ad ogni remix.

Completa come durata i 5 anni e riscatti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Nella 1à colonna trovi i valori al 24.01.20 nell'altra i premi versati.Non c'è verso perchè nel momento in cui hai smesso di versare si sono pappati il 10%,e su quello che è rimasto banchettano ad ogni remix.

Completa come durata i 5 anni e riscatti.
    Mi trovo in difficoltà a completare i 5 anni.. significherebbe altri 10 mila che non ho.

Alternative? Avvocato?

Grazie

L'avatar di mander
    Mentioned
    513 Post(s)
    Quoted
    6660 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Mi trovo in difficoltà a completare i 5 anni.. significherebbe altri 10 mila che non ho.

Alternative? Avvocato?

Grazie
    Devi aspettare 5 anni come durata non devi riattivare il contratto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Per Joney, mi spiace molto che anche tu sia qui per i suddetti motivi. La stessa storia sembra ripetersi con lo stampino in casi un po troppo numerosi pare...

Domanda per esperti del settore:

Un intermediario assicurativo, ovvero colui che viene a casa a farti consulenza,polizza,assistenza,etc. deve OBBLIGATORIAMENTE essere iscritto al RUI Registro Unico degli Intermediari assicurativi???

Domanda bis:

Digitando nome e cognome, la posizione RUI dell'intermediario DEVE essere rintracciabile da sito IVASS Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi??

Grazie per la collaborazione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Grazie, purtroppo anche spiegandola a dovere non si convince...
    Hai suggerimenti su polizze a versamento unico che potrei suggerirgli? unica cosa, non on line perchè già gli ho suggerito Aviva e si è intimorito....

Poi tanto per cambiare ho un quesito

Dato che lui di alleanza è riuscito a farle tutte... Una NewCapital a 10 anni ridotta al terzo anno come la vedi?

In questo momento: versati 3 anni, bloccati i pagamenti (rata unica annuale), il riscatto ha un valore pari al 91% del versato, non c'è specificato alcun valore di riduzione e nemmeno il valore attuale del contratto.

Non riesco a determinare se la soluzione è lasciar la polizza in riduzione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Devi aspettare 5 anni come durata non devi riattivare il contratto.
    Grazie per il consiglio.

Accedi