ISP Life Doppio Centro

oceanic815

Since 2009
Registrato
9/2/17
Messaggi
4.995
Punti reazioni
469
In collocamento questa nuova polizza. Ve la cito per conoscenza....in realtà l'hanno proposta a mamma in sostituzione della sua vecchia ramo1 *


Al link trovate info e condizioni


Doppio Centro


*Ci sto pensando...:asd:
 
In collocamento questa nuova polizza. Ve la cito per conoscenza....in realtà l'hanno proposta a mamma in sostituzione della sua vecchia ramo1 *


Al link trovate info e condizioni


Doppio Centro


*Ci sto pensando...:asd:

Ciao caro @oceanic815
la polizza non sembrerebbe male ma pone cmq un minimo di rischio con probabili rendimenti paragonabili ad una buona gestione separata....da aggiungere un costo "indiretto" che oscilla fra 1,50% e il 2%

Premesso che non ho badato alla composizione del portafoglio....non so......in assenza di qualcosa di meglio ( ancora reggono bene Aviva e Genertellife), allora direi si...sebbene dalle banche io ne starei alla larghissima.

Mi prendo del tempo per leggere le condizioni della tua proposta e ti ringrazio per questo feedback OK! ;)
 
Una Unit gestita dalla banca...hum, ma pensate la banca nella gestione faccia i suoi interessi o i vostri?...
 
Premesso che delle banche penso tutto il male possibile, però Caro Didol le Compagnie Assicurative fanno i loro interessi o i nostri?

Ovvio,nessuno ti regala nulla!
Però nella mia esperienza ho sempre notato una sostanziale differenza fra ambiti bancari e assicurativi,anche volendo andare a ritroso nel tempo e prendendo in esempio prodotti e casistiche superate;

Personalmente,ho sempre trovato prodotti migliori in ambiti assicurativi che bancari...
Più in generale posso affermare che tutte e due si assomigliano, nel senso che fanno solo gli interessi propri.......ma in questo periodo storico vedo più convenienti prodotti assicurativi che bancari........
magari mi sfugge qualcosa ma la mia percezione è questa.Ricordiamoci che spesso le banche vendono prodotti assicurativi e non propri (soprattutto se parliamo di polizze vita,etc etc)salvo alcune che propongono investimenti diversi e particolari ( mi vengono in mente al volo, Fineco, Mediolanum,e poche altre.... ) OK!
 
proposta anche a me dalla banca intesa . ho detto che mi leggevo le condizioni per poi dargli un mio parere.
che mi dite la sottoscrivo?
 
proposta anche a me dalla banca intesa . ho detto che mi leggevo le condizioni per poi dargli un mio parere.
che mi dite la sottoscrivo?

scusa, ma il tuo parere sarebbe chiedere a noi se farla?

fossi in te, inizierei cercando di capire se le caratteristiche del prodotto collimano con le mie necessità e se ho compreso ciò che stò comprando
hai già svolto questa attività?
 
scusa, ma il tuo parere sarebbe chiedere a noi se farla?

fossi in te, inizierei cercando di capire se le caratteristiche del prodotto collimano con le mie necessità e se ho compreso ciò che stò comprando
hai già svolto questa attività?

ho svolto questo ,ma son rimasti dubbi.
ho visto che vi sono delle spede di gestioni annuali:
Doppio Centro Base 1,50% Doppio Centro Accumulo 2,00%
chiedo info su questa polizza.
Ho letto la polizza con attenzione m non mi piace. KO!
 
Ultima modifica:
Mio padre ha poco più di 20.000 euro in questo prodotto:

Premi versati: 21500 euro comprese le rate mensili
Data di sottoscrizione: 30/08/2019

Controvalore: 22315,36 €
-------------------------------------------------------------

In sostanza siamo in attivo del 3.7% su un periodo di un anno e 4 mesi, non sarà un miracolo considerando anche un rischio moderato ed i costi fissi ma neppure una schifezza.

C'è molto di peggio specie rimanendo in ambito ISP :D.
 
Buongiorno. Avrei bisogno di un consiglio, a giugno 2021 ho stipulato una polizza Sanpaolo life doppio centro insurance 5000 euro versamento unico ( completamente obbligazionario) e versamenti mensili di 50 ( tutto azionario). Purtroppo ho capito DOPO che questi fondi assicurativi proposti dalle banche sono da evitare come la peste ma ormai è andata... attualmente sono in perdita di un 14%. Secondo voi meglio riscattare e provare a recuperare con qualcosa di più efficiente o lascio? Grazie mille
 
Indietro