Eurovita Nuovo Secolo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fno

Nuovo Utente
Registrato
28/12/17
Messaggi
19
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,

mi hanno proposto il prodotto in oggetto che, da quanto ho capito, dovrebbe essere un fondo obbligazionario a capitale garantito e durata fissa (36 mesi).

Siccome non ho mai sentito questo gestore, né conosco questo tipo di prodotti, vorrei chiedere lumi a chi ne sa più di me sull'affidabilità e sui possibili rischi dell'operazione.
 
Ciao a tutti,

mi hanno proposto il prodotto in oggetto che, da quanto ho capito, dovrebbe essere un fondo obbligazionario a capitale garantito e durata fissa (36 mesi).

Siccome non ho mai sentito questo gestore, né conosco questo tipo di prodotti, vorrei chiedere lumi a chi ne sa più di me sull'affidabilità e sui possibili rischi dell'operazione.

Questa è una polizza multiramo da evitare,per l'indecenza dei costi

https://www.eurovita.it/wp-content/...ne-Reinvesto_EP-906_Fascicolo-informativo.pdf
 
Torno sull’argomento Eurovita NUOVO SECOLO che
Mi hanno proposto in questi giorni.

Sintesi caratteristiche:
- caricamenti iniziali: zero % + quota fissa 50 euro
- uscita con costi graduali e al 37’ mese pari a zero %
- costo della gestione 0,9% del rendimento annuo
- rendimento a luglio 3019: 3,50%
- importi da 25k a 500k

Premesso che non sono un amante delle gestioni separate per via dei costi, ma la struttura dei costi in questo caso non mi sembra male......cosa ne dite?
 
Torno sull’argomento Eurovita NUOVO SECOLO che
Mi hanno proposto in questi giorni.

Sintesi caratteristiche:
- caricamenti iniziali: zero % + quota fissa 50 euro
- uscita con costi graduali e al 37’ mese pari a zero %
- costo della gestione 0,9% del rendimento annuo
- rendimento a luglio 3019: 3,50%
- importi da 25k a 500k

Premesso che non sono un amante delle gestioni separate per via dei costi, ma la struttura dei costi in questo caso non mi sembra male......cosa ne dite?

Questa polizza sembra ottima nei costi costi e nei rendimenti avuti fin qui.Come dicevo ad un altro forumista in PVT ,il dubbio nasce dal fatto Eurovita ha incorporato Ergo previdenza ed Old Mutual,con conseguente restyling del listino.

In parole povere i rendimenti futuri potrebbero appiattirsi come spesso accade per le gestioni intermediate da banche e reti.

Puoi comunque provare su una distanza minima di almeno 3 anni.
 
Torno sull’argomento Eurovita NUOVO SECOLO che
Mi hanno proposto in questi giorni.

Sintesi caratteristiche:
- caricamenti iniziali: zero % + quota fissa 50 euro
- uscita con costi graduali e al 37’ mese pari a zero %
- costo della gestione 0,9% del rendimento annuo
- rendimento a luglio 3019: 3,50%
- importi da 25k a 500k

Premesso che non sono un amante delle gestioni separate per via dei costi, ma la struttura dei costi in questo caso non mi sembra male......cosa ne dite?

Sicuro che i costi siano solo questi? Nome del prodotto? Se è quella che penso io c'è dell'altro...
 
Sicuro che i costi siano solo questi? Nome del prodotto? Se è quella che penso io c'è dell'altro...

file:///C:/Users/Utente/Downloads/EUROVITA%20NUOVO%20SECOLO%20ADVICE%20(2).pdf

Questa è la polizza,cos'altro hai da aggiungere!
 
file:///C:/Users/Utente/Downloads/EUROVITA%20NUOVO%20SECOLO%20ADVICE%20(2).pdf

Questa è la polizza,cos'altro hai da aggiungere!

Se quella che hai linkato è riservata ai sottoscrittori del servizio Advice di Fineco (pagina 1 di 19 delle CGA), pertanto devi aggiungere le commissioni di consulenza, che non mi risulta siano azzerabili
 
Se quella che hai linkato è riservata ai sottoscrittori del servizio Advice di Fineco (pagina 1 di 19 delle CGA), pertanto devi aggiungere le commissioni di consulenza, che non mi risulta siano azzerabili

Si certo fanno un'aggiunta di 0,10.Nulla cambia rispetto ai bassi costi per averla e mantenerla,se non il dubbio fondato che i rendimenti futuri siano piatti, provare su una durata minima non è un problema.
 
Dubito fortemente sia 0.10 di consulenza. Considera che la stessa eurovita viene venduta in versione private minimo 500k a 1.50 anziché 0.9
Date poi le caratteristiche di advice dubito si possa fare solo polizza. Sentiamo comunque la proposta completa che è stata fatta al nostro amico...
 
Dubito fortemente sia 0.10 di consulenza. Considera che la stessa eurovita viene venduta in versione private minimo 500k a 1.50 anziché 0.9
Date poi le caratteristiche di advice dubito si possa fare solo polizza. Sentiamo comunque la proposta completa che è stata fatta al nostro amico...

Quello è il fascicolo e quelle sono le condizioni offerte da fineco.La convenienza al momento ci sta tutta,trascurando i rendimenti passati e monitorando quelli futuri.
 
file:///C:/Users/Utente/Downloads/EUROVITA%20NUOVO%20SECOLO%20ADVICE%20(2).pdf

Questa è la polizza,cos'altro hai da aggiungere!

Copiando il link e inseredolo nella barra di ricerca di google non da alcun risultato, al di la di questo, il prodotto oggetto della discussione si può sottoscrivere anche da altri canali oltre che da fineco, oppure è una polizza confezionata ad hoc solo per fineco? Grazie.
 
Copiando il link e inseredolo nella barra di ricerca di google non da alcun risultato, al di la di questo, il prodotto oggetto della discussione si può sottoscrivere anche da altri canali oltre che da fineco, oppure è una polizza confezionata ad hoc solo per fineco? Grazie.

So per certo che quelle sono le condizioni economiche della Eurovita Nuovo Secolo Advice distribuita da Fineco.

Valide per sottoscrizioni dal 1.9.2019

file:///C:/Users/Utente/Downloads/EUROVITA%20NUOVO%20SECOLO%20ADVICE%20(3).pdf
 
So per certo che quelle sono le condizioni economiche della Eurovita Nuovo Secolo Advice distribuita da Fineco.

Valide per sottoscrizioni dal 1.9.2019

file:///C:/Users/Utente/Downloads/EUROVITA%20NUOVO%20SECOLO%20ADVICE%20(3).pdf

Ciao mander, grazie della risposta, però non sono più cliente fineco da qualche anno, quindi non credo riuscirei a sottoscrivere la polizza tramite advice fineco, chiedevo se ci fosse in circolazione una polizza di Eurovita con le stesse caratteristiche, però sottoscrivibile presso altri canali di vendita.
P.S. non riesci a postare il link in modo che cliccando su di esso si apra direttamente la pagina? Perchè cosi se si copia e si incolla nella barra di ricerca, viene fuori "pagina non trovata" o succede solo a me?
 
Ciao mander, grazie della risposta, però non sono più cliente fineco da qualche anno, quindi non credo riuscirei a sottoscrivere la polizza tramite advice fineco, chiedevo se ci fosse in circolazione una polizza di Eurovita con le stesse caratteristiche, però sottoscrivibile presso altri canali di vendita.
P.S. non riesci a postare il link in modo che cliccando su di esso si apra direttamente la pagina? Perchè cosi se si copia e si incolla nella barra di ricerca, viene fuori "pagina non trovata" o succede solo a me?

Chiedi il fascicolo a Fineco.
 
Indietro