Denaro Protetto Gold assicurazione non legata a prestito - Pagina 2
Stellantis va all’attacco, Tavares indica un futuro tutto elettrico e lancia l’Electrification Day
Stellantis ha solo pochi mesi di vita ma deve già correre per non restare indietro nella serrata corsa dei big dell'auto verso un futuro sempre più incentrato sull'elettrico. Lo sa …
Orcel supera lo scoglio assemblea, Unicredit nelle mani del banchiere d’oro. M&A e non solo, le sfide del nuovo ceo
Come da attese è stata un esito sul filo di lana quello relativo alla politica di remunerazione 2021 di Unicredit con il tanto discosso maxi-stipendio garantito al nuovo ceo Andrea …
Coinbase sbarca a Wall Street e fa subito la storia, infiamma Bitcoin e batte il Nasdaq. Solo 93 società S&P 500 hanno capitalizzazione maggiore
Lo sbarco di Coinbase sul Nasdaq, indubbiamente, ha fatto e continuerà a fare la storia del Bitcoin e delle criptovalute: per la prima volta in assoluto una piattaforma di trading …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    619 Post(s)
    Quoted
    8602 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da p82_LG_MK Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, utilizzo questo topic (anche se diverso da quello a cui realmente sono interessato) poichè non riesco a creare nuovi topics.

Mio padre ha un conto Unicredit Mygenius cointestato con mia madre, la quale risulta essere il beneficiario della polizza e che è recentemente deceduta.
    Associata a questo conto (credo) ci sia una polizza Denaro Protetto.

Vorrei chiederVi:

• Che tipo di collegamento esiste tra la polizza ed il conto a cui è associata?
    • Si può cambiare il beneficiario della suddetta polizza in caso di morte del beneficiario?
    • Si può associare la polizza ad un nuovo conto sempre (co)intestato a mio padre modificando il beneficiario (ad esempio me che sono in cointestatario del nuovo conto)?
    • Se si chiude il conto associato alla polizza (per volontà del Contraente, ancora in vita), la polizza stessa viene automaticamente liquidata e accreditata sul conto a cui è associata?

Grazie in ancitipo per il vostro tempo.

Buona Serata!
    1. il collegamento lo scopri leggendo il contratto,chi è assicurato e chi beneficiario
    2. denaro protetto offre diverse combinazioni occorre vedere quindi queste combinazioni
    3. vedere quanto costa cosa e chi copre con le prestazioni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    1. il collegamento lo scopri leggendo il contratto,chi è assicurato e chi beneficiario
    2. denaro protetto offre diverse combinazioni occorre vedere quindi queste combinazioni
    3. vedere quanto costa cosa e chi copre con le prestazioni

Salve 1 anno fa ho preso un Mutuo Unicredit con la polizza Denaro Protetto Gold(sotto minaccia del direttore che non mi sarebbe stato concesso senza sottoscrizione). In ogni caso oggi ho fatto surroga ad altra banca e Unicredit mi dice che devo continuare a pagare il premio di questa polizza almeno per tutto quest'anno perchè la risoluzione può essere fatta su base annuale. Mi domando è legale tutto ciò?
    Cosa protegge questa polizza se il mio debito residuo con Unicredit è zero e probabilmente tra qualche mese sarà 0 anche con l'altra banca dato che magari potrei estinguerlo.
    Perchè devo pagare una polizza tutto l'anno(oltre 500 euro) se il mutuo è estinto?
    Mi sa dire se è legale quello che stanno facendo e come posso muovermi?
    Grazie

L'avatar di mander
    Mentioned
    619 Post(s)
    Quoted
    8602 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lurubignu Visualizza Messaggio
    Salve 1 anno fa ho preso un Mutuo Unicredit con la polizza Denaro Protetto Gold(sotto minaccia del direttore che non mi sarebbe stato concesso senza sottoscrizione). In ogni caso oggi ho fatto surroga ad altra banca e Unicredit mi dice che devo continuare a pagare il premio di questa polizza almeno per tutto quest'anno perchè la risoluzione può essere fatta su base annuale. Mi domando è legale tutto ciò?
    Cosa protegge questa polizza se il mio debito residuo con Unicredit è zero e probabilmente tra qualche mese sarà 0 anche con l'altra banca dato che magari potrei estinguerlo.
    Perchè devo pagare una polizza tutto l'anno(oltre 500 euro) se il mutuo è estinto?
    Mi sa dire se è legale quello che stanno facendo e come posso muovermi?
    Grazie
    Questa è una polizza a premio unico finanziata a parte da unicredit. Si stipula per 5 o 10 anni ed è possibile recedere annualmente mediante avviso almeno 60 gg prima alla banca.

Quindi devi affrettarti a disdire la polizza prima che riescano a ciucciare anche il 2° anno.

Accedi