TCM più economica?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

enry78

Nuovo Utente
Registrato
11/12/09
Messaggi
792
Punti reazioni
45
Salve a tutti,
devo stipulare una TCM per aderire ad una assicurazione vita (cattolica).
Qual'é la più economica?

Grazie :D
 
Assicurazione Cattolica propone:

Tutta la vita cattolica e protezione
https://www.cattolica.it/documents/....01.2019/95531f00-99a6-d639-2393-2f2da936ea1f

Visto che a breve sarò socio potrò aderire:
Noi protetti Gold
https://www.cattolica.it/documents/21801/9a6b0cb0-fd88-df33-837e-4f91a85983c7

Qualcuno conosce questi prodotti?

L'assicuratore mi ha preventivato un costo per la prima chiedendomi l'età, se sono fumatore, la cifra, gli anni.
Non ho capito se ci sono altri costi...
Visto che nella nota informativa sono indicati dei costi che non capisco :confused: tipo cifra fissa di 50euro e dei costi suo premio annuo del 11%...

Qualcuno che mi aiuti a capire? :wall:

Grazie
 
Parlando del pacchetto vita cattolica e protezione

I costi OLTRE al premio sono 50€ (fissi) più un 11% sul premio pagato (al netto del costo fisso), inoltre se decidi di optare per un pagamento semestrale hai ulteriori interessi di frazionamento del 2,5% sul premio pagato. Questo è il caso del premio annuo a capitale costante/decrescente.

Se opti per un premio unico i costi sono 5€ per ogni anno di contratto con un minimo di (50€) (costi fissi) e 20% del premio pagato, sempre al netto dei costi fissi.

Per quanto riguarda noi protetti GOLD

Fa differenza per il capitale assicurato:
Se cap. assicurato<800.000€ costi fissi di 50€ più 6,0% del premio annuo. Sempre con la possibilità del frazionamento semestrale al 2,5%
Se cap. assicurato>800.000€ costi fissi di 50€ più 4,0% del premio annuo. Sempre con la possibilità del frazionamento semestrale al 2,5%

Non ho letto tutte le condizioni ma ipotizzando che siano più o meno identiche le condizioni (credo che lo siano ma controlla, basta leggersi il fascicolo), TRA LE DUE conviene NOI PROTETTI GOLD.

Personalmente dipende sempre dal costo del premio (perchè magari abbassano il premio e poi te lo fanno pagare con questo "trucchetto", ma tieni conto che sono veramente poche le compagnie che richiedono costi fissi (generalmente sono sui 25€) e un percentuale sul premio annuo.
Mio padre per 200.000 euro di capitale assicurato a 44 anni per 15 anno pagava 684,00€ annui. Non c'era nessun costo fisso, o se c'era lo comprendono nel premio in cui tu paghi e non te lo mettono nel fascicolo (è implicito):asd:, però alla fini quello che conta è il TOTALE CHE VAI A PAGARE.
Mia madre sempre 200.000€ di capitale assicurato a 46 anni per 15 anni paga 666€ annui.
Entrambi sono assicurati con AVIVA e per esperienza ti posso dire che in caso di decesso pagano! Cosa che NON è da sottovalutare perchè ci sono compagnie che ovviamente (si sa è il gioco delle assicurazioni) cercano di tirare avanti e non pagare in ogni maniera.
 
Parlando del pacchetto vita cattolica e protezione

I costi OLTRE al premio sono 50€ (fissi) più un 11% sul premio pagato (al netto del costo fisso), inoltre se decidi di optare per un pagamento semestrale hai ulteriori interessi di frazionamento del 2,5% sul premio pagato. Questo è il caso del premio annuo a capitale costante/decrescente.

Se opti per un premio unico i costi sono 5€ per ogni anno di contratto con un minimo di (50€) (costi fissi) e 20% del premio pagato, sempre al netto dei costi fissi.

Per quanto riguarda noi protetti GOLD

Fa differenza per il capitale assicurato:
Se cap. assicurato<800.000€ costi fissi di 50€ più 6,0% del premio annuo. Sempre con la possibilità del frazionamento semestrale al 2,5%
Se cap. assicurato>800.000€ costi fissi di 50€ più 4,0% del premio annuo. Sempre con la possibilità del frazionamento semestrale al 2,5%

Non ho letto tutte le condizioni ma ipotizzando che siano più o meno identiche le condizioni (credo che lo siano ma controlla, basta leggersi il fascicolo), TRA LE DUE conviene NOI PROTETTI GOLD.

Personalmente dipende sempre dal costo del premio (perchè magari abbassano il premio e poi te lo fanno pagare con questo "trucchetto", ma tieni conto che sono veramente poche le compagnie che richiedono costi fissi (generalmente sono sui 25€) e un percentuale sul premio annuo.
Mio padre per 200.000 euro di capitale assicurato a 44 anni per 15 anno pagava 684,00€ annui. Non c'era nessun costo fisso, o se c'era lo comprendono nel premio in cui tu paghi e non te lo mettono nel fascicolo (è implicito):asd:, però alla fini quello che conta è il TOTALE CHE VAI A PAGARE.
Mia madre sempre 200.000€ di capitale assicurato a 46 anni per 15 anni paga 666€ annui.
Entrambi sono assicurati con AVIVA e per esperienza ti posso dire che in caso di decesso pagano! Cosa che NON è da sottovalutare perchè ci sono compagnie che ovviamente (si sa è il gioco delle assicurazioni) cercano di tirare avanti e non pagare in ogni maniera.

Grazie :)
Genertel non è la più conveniente sul mercato?
Ciao
 
Grazie :)
Genertel non è la più conveniente sul mercato?
Ciao

Non lo so quale sia la più conveniente, ad esempio tra AVIVA e ZURICH, Zurich è molto più conveniente se sei fumatore tra le due, mentre se non lo sei conviene AVIVA.
Tieni conto che il premio dipende dall'età, dal sesso, dalla durata e se sei fumatore o meno. Secondo me non c'è una compagnia più o meno conveniente, magari una conviene se sei più giovane, l'altra conviene se sei fumatore ecc...Quindi non c'è una risposta univoca...
In ogni caso le condizioni per le TCM sono standard e le variazioni di premio (in termini di costo sono minime 20/30/50€ l'anno di differenza ) quindi il fatto che ti deve far propendere ad una rispetto ad un'altra (secondo me) è IL FATTO CHE IN CASO DI SINISTRO paghi e non faccia storie ai tuoi beneficiari. Il mio consiglio è quello di farti un giro in diverse compagnie così ti fai un'idea...
Ad esempio da UNIPOLSAI offrono la possibilità di fare la visita medica e di avere una riduzione sul premio anche consistente 150/200€/anno, quindi considerando che la visita costa intorno ai 500 se hai un durata sopra i 10/15 anni potresti avere un notevole risparmio...Chiaro che se ti rivelano qualcosa quello sconto non te lo fanno quindi devi essere sano come un pesce perchè potrebbe essere un'arma a doppio taglio...:confused:...oltre che una rateizzazione mensile a tasso 0, se non ricordo male!
Non ho esperienza con questa compagnia ma era solo un caso per farti un esempio.
Ricordati che nel caso non facessi la visita come la maggior parte delle persone che stipulano TCM, hai una carenza di 6 mesi.
 
Ciao @enri78
prova a dare un'occhiata ad AXA, nello specifico al prodotto TUTTA LA VITA.....un ottimo compromesso fra costo e garanzie offerte OK!

Alcune agenzie offrono una scontistica diversa, ma in linea di massima ho riscontrato un prezzario generale abbastanza conveniente.

Vedi tu ;)
 
Assicurazione Cattolica propone:

Tutta la vita cattolica e protezione
https://www.cattolica.it/documents/....01.2019/95531f00-99a6-d639-2393-2f2da936ea1f

Visto che a breve sarò socio potrò aderire:
Noi protetti Gold
https://www.cattolica.it/documents/21801/9a6b0cb0-fd88-df33-837e-4f91a85983c7

Qualcuno conosce questi prodotti?

L'assicuratore mi ha preventivato un costo per la prima chiedendomi l'età, se sono fumatore, la cifra, gli anni.
Non ho capito se ci sono altri costi...
Visto che nella nota informativa sono indicati dei costi che non capisco :confused: tipo cifra fissa di 50euro e dei costi suo premio annuo del 11%...

Qualcuno che mi aiuti a capire? :wall:

Grazie

Ciao, hai poi sottoscritto la noi protetti gold?
 
Parlando del pacchetto vita cattolica e protezione

I costi OLTRE al premio sono 50€ (fissi) più un 11% sul premio pagato (al netto del costo fisso), inoltre se decidi di optare per un pagamento semestrale hai ulteriori interessi di frazionamento del 2,5% sul premio pagato. Questo è il caso del premio annuo a capitale costante/decrescente.

Se opti per un premio unico i costi sono 5€ per ogni anno di contratto con un minimo di (50€) (costi fissi) e 20% del premio pagato, sempre al netto dei costi fissi.

Per quanto riguarda noi protetti GOLD

Fa differenza per il capitale assicurato:
Se cap. assicurato<800.000€ costi fissi di 50€ più 6,0% del premio annuo. Sempre con la possibilità del frazionamento semestrale al 2,5%
Se cap. assicurato>800.000€ costi fissi di 50€ più 4,0% del premio annuo. Sempre con la possibilità del frazionamento semestrale al 2,5%

Non ho letto tutte le condizioni ma ipotizzando che siano più o meno identiche le condizioni (credo che lo siano ma controlla, basta leggersi il fascicolo), TRA LE DUE conviene NOI PROTETTI GOLD.

Personalmente dipende sempre dal costo del premio (perchè magari abbassano il premio e poi te lo fanno pagare con questo "trucchetto", ma tieni conto che sono veramente poche le compagnie che richiedono costi fissi (generalmente sono sui 25€) e un percentuale sul premio annuo.
Mio padre per 200.000 euro di capitale assicurato a 44 anni per 15 anno pagava 684,00€ annui. Non c'era nessun costo fisso, o se c'era lo comprendono nel premio in cui tu paghi e non te lo mettono nel fascicolo (è implicito):asd:, però alla fini quello che conta è il TOTALE CHE VAI A PAGARE.
Mia madre sempre 200.000€ di capitale assicurato a 46 anni per 15 anni paga 666€ annui.
Entrambi sono assicurati con AVIVA e per esperienza ti posso dire che in caso di decesso pagano! Cosa che NON è da sottovalutare perchè ci sono compagnie che ovviamente (si sa è il gioco delle assicurazioni) cercano di tirare avanti e non pagare in ogni maniera.

non pagano o tirano x le lunghe è un affermazione che non capisco!!! x malattie non dichiarate ? perchè ?
 
Io ho trovato la formula piu' vantaggiosa per un TCM decrescente con Reale Mutua
 
Posseggo già 300 azioni della Cattolica Assicurazioni. Ora cerco un socio che mi presenti perché voglio diventare socio. Qualcuno può aiutarmi?
 
Indietro