LTC a confronto
Banche: tutti i rischi nel breve e lungo termine (Schroders)
La diffusione del coronavirus sta portando al ?lockdown? in diversi Paesi europei, mettendo in pausa l?attività economica e la vita quotidiana di milioni di persone. Lo si legge nel report …
Anche Banco BPM congela il dividendo, se ne riparlerà in autunno
Anche Banco BPM si allinea a quanto richiesto dalla Bce e sospende il dividendo, che quest’anno sarebbe tornato per gli azionisti della banca dopo 5 anni di astinenza. Il Consiglio …
Borsa Italiana archivia marzo a +20% dai minimi, Eni, Fca e Telecom le più convinte oggi
Piazza Affari chiude il mese di marzo con una seduta in rialzo allontanando ulteriormente i minimi toccati nella parte centrale del mese. A dare ottimismo ai mercati è stato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

LTC a confronto

Buongiorno gente,
    Cercherò di essere breve; sto cercando di capire la migliore assicurazione LTC per mia madre che ha 59 anni e per ora in buona salute. Vorrei, in caso di non autosufficienza, 1000 euro al mese fino alla sua morte. Ecco i prodotti valutati con le rispettive caratteristiche:
    - Allianz Universo Persona Autosufficienza = premio 80 euro mensile fino alla non autosufficienza
    - Generali lungavita = premio mensile 120 euro da versare per 10 anni.
    - Vittoria Assicurazioni Fianco a Fianco = premio 60 euro mese fino alla non autosufficienza.

Questa è il sunto, vi chiedo se avete qualche altra assicurazione da farmi valutare e nel caso posso scendere nei dettagli di quelle sopra citate.
    Grazie mille a tutti.

L'avatar di laclos01
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    13068922
    Citazione Originariamente Scritto da simoneiltrota Visualizza Messaggio
    Buongiorno gente,
    Cercherò di essere breve; sto cercando di capire la migliore assicurazione LTC per mia madre che ha 59 anni e per ora in buona salute. Vorrei, in caso di non autosufficienza, 1000 euro al mese fino alla sua morte. Ecco i prodotti valutati con le rispettive caratteristiche:
    - Allianz Universo Persona Autosufficienza = premio 80 euro mensile fino alla non autosufficienza
    - Generali lungavita = premio mensile 120 euro da versare per 10 anni.
    - Vittoria Assicurazioni Fianco a Fianco = premio 60 euro mese fino alla non autosufficienza.

Questa è il sunto, vi chiedo se avete qualche altra assicurazione da farmi valutare e nel caso posso scendere nei dettagli di quelle sopra citate.
    Grazie mille a tutti.
    Postapersona Sempre presente : stipulata a 63 anni di età, 150/mese per 2000 euro/mese in caso di non autosufficienza + una tantum pari a cinque mensilità.. Va in riduzione dopo 10 anni di versamenti.

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2674 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da laclos01 Visualizza Messaggio
    Postapersona Sempre presente : stipulata a 63 anni di età, 150/mese per 2000 euro/mese in caso di non autosufficienza + una tantum pari a cinque mensilità.. Va in riduzione dopo 10 anni di versamenti.
    E la riduzione cosa comporta?

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    519 Post(s)
    Potenza rep
    19130138
    Citazione Originariamente Scritto da max 69 Visualizza Messaggio
    E la riduzione cosa comporta?
    che resta attiva la garanzia in misura ridotta in caso di cessazione del versamento premi...
    Personalmente quella che preferisco e' la lunga vita ltc di generali comunque...gia' per il fatto che la garanzia e' vitalizia a fronte di un pagamento premi decennale in mia modesta opinione e' un plus non da poco...

L'avatar di mander
    Mentioned
    515 Post(s)
    Quoted
    6796 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da samuele.soardo Visualizza Messaggio
    che resta attiva la garanzia in misura ridotta in caso di cessazione del versamento premi...
    Personalmente quella che preferisco e' la lunga vita ltc di generali comunque...gia' per il fatto che la garanzia e' vitalizia a fronte di un pagamento premi decennale in mia modesta opinione e' un plus non da poco...
    Dice la nota:

A. Interruzione pagamento premi avvenuta dopo il decimo anno di vita contrattuale (Riduzione)
    In questo caso la polizza rimane in vigore vita natural durante ma con una prestazione ridotta; il valore
    della rendita ridotta viene calcolato tempo per tempo in proporzione all’80% della Riserva matematica
    fino a quel momento accantonata.

Chiedo,come si calcola la riserva matematica di siffatta polizza?

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    519 Post(s)
    Potenza rep
    19130138
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Dice la nota:

A. Interruzione pagamento premi avvenuta dopo il decimo anno di vita contrattuale (Riduzione)
    In questo caso la polizza rimane in vigore vita natural durante ma con una prestazione ridotta; il valore
    della rendita ridotta viene calcolato tempo per tempo in proporzione all’80% della Riserva matematica
    fino a quel momento accantonata.

Chiedo,come si calcola la riserva matematica di siffatta polizza?
    Se pubblica il progetto che sicuramente ha in mano si vede anche la prestazione ridotta...
    Non farmi domande troppo difficili..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    346 Post(s)
    Potenza rep
    16051220
    Quella.delle.poste dice sottoscrivibile a non più di 70 anni. 70 anni compiuti immagino vadano bene corretto?

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2674 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ho una domanda per gli esperti del ramo...

C'è un'età ideale per stipulare questo tipo di polizze?
    Voglio dire, se la faccio a 70 anni costerà un botto di soldi ma la pagherò relativamente per pochi anni, se la faccio a 20 anni costerà pochissimo ma la pagherò per decenni...

Il prezzo immagino sia costruito in modo che la compagnia vada in pari, in ogni caso, sui grandi numeri. Ma dal punto di vista del cliente c'è un'età ottimale per aderire?

È una domanda che mi sono fatto spesso, approfitto di questo thread perché penso non meriti aprire una discussione apposita.

Grazie.

L'avatar di Didol
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    939 Post(s)
    Potenza rep
    34547950
    Citazione Originariamente Scritto da max 69 Visualizza Messaggio
    Ho una domanda per gli esperti del ramo...

C'è un'età ideale per stipulare questo tipo di polizze?
    Voglio dire, se la faccio a 70 anni costerà un botto di soldi ma la pagherò relativamente per pochi anni, se la faccio a 20 anni costerà pochissimo ma la pagherò per decenni...

Il prezzo immagino sia costruito in modo che la compagnia vada in pari, in ogni caso, sui grandi numeri. Ma dal punto di vista del cliente c'è un'età ottimale per aderire?

È una domanda che mi sono fatto spesso, approfitto di questo thread perché penso non meriti aprire una discussione apposita.

Grazie.
    giusta osservazione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    4361341
    Salve, ho trovato questo articolo di altroconsumo a riguardo.
    Cosa ne pensate?
    File Allegati File Allegati

Accedi