Generali GeneraEquilibrio

rosma7178

Nuovo Utente
Registrato
19/1/19
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Salve a tutti, premettendo che di finanza non ne capisco niente, volevo chiedere un consiglio su come comportarmi. L'anno scorso ho investito 15 mila euro in GeneraEquilibrio (rischio moderato) su consiglio del consulente, poiche' io avevo intenzione di incrementare quei soldi su LeAli Generali che avevo stipulato nel 2016 con 10 mila euro. Oggi con GeneraEquilibrio sto perdendo circa 500 euro e sentito il consulente mi ha detto di non preoccuparmi perche' il tipo di investimento e' a lungo termine e inoltre questo periodo e' un po' "negativo" per le borse.
Cosa secondo voi dovrei fare? Attendere o mi conviene spostare i soldi sull'altra polizza LeAli (pur rimettendoci tra perdita e spesa incasso del 2,5 % circa 800 euro). Oppure qualche altra soluzione.
Grazie.
 
Salve a tutti, premettendo che di finanza non ne capisco niente, volevo chiedere un consiglio su come comportarmi. L'anno scorso ho investito 15 mila euro in GeneraEquilibrio (rischio moderato) su consiglio del consulente, poiche' io avevo intenzione di incrementare quei soldi su LeAli Generali che avevo stipulato nel 2016 con 10 mila euro. Oggi con GeneraEquilibrio sto perdendo circa 500 euro e sentito il consulente mi ha detto di non preoccuparmi perche' il tipo di investimento e' a lungo termine e inoltre questo periodo e' un po' "negativo" per le borse.
Cosa secondo voi dovrei fare? Attendere o mi conviene spostare i soldi sull'altra polizza LeAli (pur rimettendoci tra perdita e spesa incasso del 2,5 % circa 800 euro). Oppure qualche altra soluzione.
Grazie.

Sono polizze di lunga durata,ma sono anche polizze che hanno alti costi di gestione,rispetto alla media di mercato.

Il problema,dunque, non è la perdita attuale bensi il minor guadagno in prospettiva.
 
Grazie. Comunque ho fatto questo tipo d'investimento perche' non ho ne' la capacita' e ne la volonta' di stare dietro a quelli che, seppure con miglior guadagno, credo che richiedano anche una maggiore attenzione. Infatti ho chiesto al consulente un qualcosa di lunga durata (andranno ai miei figli) con rischio quasi a zero. Pertanto vedendo questi numeri in negativo mi sono allarmato. In un anno perdere 500 euro non e' molto rassicurante.
Secondo lei conviene sposare il capitale a LeAli che mi sembra piu' vantaggioso, seppure rimettendoci nell'immediato dei soldi?
Grazie ancora
 
Grazie. Comunque ho fatto questo tipo d'investimento perche' non ho ne' la capacita' e ne la volonta' di stare dietro a quelli che, seppure con miglior guadagno, credo che richiedano anche una maggiore attenzione. Infatti ho chiesto al consulente un qualcosa di lunga durata (andranno ai miei figli) con rischio quasi a zero. Pertanto vedendo questi numeri in negativo mi sono allarmato. In un anno perdere 500 euro non e' molto rassicurante.
Secondo lei conviene sposare il capitale a LeAli che mi sembra piu' vantaggioso, seppure rimettendoci nell'immediato dei soldi?
Grazie ancora

Mi spiego:

.Leali investe i tuoi soldi al 100% in una gestione separata chiamata Gesav
.Genera equilibrio investe il 50% sempre nella Gesav ed il resto in fondi di investimento.

La gestione separata non è rischiosa ed il tuo gaudagno deriva dal rendimento che realizza meno la ritenzione,quindi se il rendimento della gestione è per esempio 3,2 a te viene riconosciuto questo 3,2 meno la ritenzione che nel caso di LEALI è di 1,8 e nel caso della Equilibrio è di 1,75.

Es. se hai 10 k questi aumenteranno di 3,20 - 1,80 = 1,4 con LEALI e di 3,20 - 1,75 = 1,45 per la parte investita nella gestione Gesav.Il resto della equilibrio è investito in dei fondi che possono guadagnare o perdere.

La perdita attualmente l'hai nella parte investita in questi fondi,saranno 7 k.

Gesav è una buona gestione ma pagare cosi tanto il servizio (la ritenzione),non è il massimo.

Ci sono altra gestioni come la Gesav che hanno ugualmente buoni risultati è minori ritenzioni.
 
Quoto in pieno Mander, a questo aggiungo un consiglio: guardati intorno, esistono prodotti altrettanto "sicuri" (e GeneraEquilibrio non lo è) a costi inferiori.
Con GeneraEquilibrio il "consulente" si è pappato (e si papperà) un bel po' di provvigioni sulle tue spalle, fornendoti un prodotto che non è quello che cercavi, visto che dopo un anno la volatilità ti crea disagio.
GeneraEquilibrio e LeAli sono solo parzialmente confrontabili, eviterei di sovrapporli nelle valutazioni

Non dico di preoccuparsi, ma darsi un'occhiata intorno sì ;)
 
Genera Equilibrio resisto o la mollo

Approfitto di questa discussione per chiedere cosa ne pensate in questo periodo di questa polizza genera Equilibrio .Sono quasi due anni a maggio che l'abbiamo stipulata e a gennaio di quest'anno aveva incominciato a fruttare qualcosa (solo 1,5%) .Purtroppo la situazione attuale l'ha fatta crollare a -4% .Sono preoccupato ,dato che la cifra del capitale e' piuttosto alta . Insomma in un mese perdere 5000 euro non porta tanta felicita ' .Che ne dite conviene stringere i denti e aspettare o vendere ?? Grazie a chi mi sapra' aiutare
 
Approfitto di questa discussione per chiedere cosa ne pensate in questo periodo di questa polizza genera Equilibrio .Sono quasi due anni a maggio che l'abbiamo stipulata e a gennaio di quest'anno aveva incominciato a fruttare qualcosa (solo 1,5%) .Purtroppo la situazione attuale l'ha fatta crollare a -4% .Sono preoccupato ,dato che la cifra del capitale e' piuttosto alta . Insomma in un mese perdere 5000 euro non porta tanta felicita ' .Che ne dite conviene stringere i denti e aspettare o vendere ?? Grazie a chi mi sapra' aiutare

Prova a spostare una buona fetta in Rinnova Valore!!!
 
sinceramente sto' perdendo la fiducia in questi prodotti assicurativi .Forse e' meglio perderci 5000 euro e prendere il rimanente che far pari di capitale fra 5 anni se va bene
 
sinceramente sto' perdendo la fiducia in questi prodotti assicurativi .Forse e' meglio perderci 5000 euro e prendere il rimanente che far pari di capitale fra 5 anni se va bene

I prodotti sono quelli quelli che sono,conoscere costi, rischi, uso e abuso.

Se hai poniamo 100 k,questi vengono investiti 50 in Gesav e 50 in fondi,se di questi ne sposti 50 in Rinnova Valore,avrai

.75 investiti in Gesav (25+ 50)
.25 investiti in fondi

In conclusione aumenti la quota tranquilla e diminuisci quella aleatoria.Tieni presente che con Rinnova ValorE risparmi sulla ritenzione e quindi esalti il rendimento,con un rischio minore.
 
I prodotti sono quelli quelli che sono,conoscere costi, rischi, uso e abuso.

Se hai poniamo 100 k,questi vengono investiti 50 in Gesav e 50 in fondi,se di questi ne sposti 50 in Rinnova Valore,avrai

.75 investiti in Gesav (25+ 50)
.25 investiti in fondi

In conclusione aumenti la quota tranquilla e diminuisci quella aleatoria.Tieni presente che con Rinnova ValorE risparmi sulla ritenzione e quindi esalti il rendimento,con un rischio minore.

Probabilmente in questo modo le perdite future saranno piu' contenute ma non so' se e' fattibile dato che la polizza e' intestata a mia madre che ha 82 anni .
 
Siamo gia' a perdita di oltre il 5% .E menomale che era sicura Basta ,vendo tutto
 
io sono riuscito a riscattare la polizza a metà febbraio(prima del tracollo) in leggero guadagno circa 1%
dopo 3 anni
 
Probabilmente in questo modo le perdite future saranno piu' contenute ma non so' se e' fattibile dato che la polizza e' intestata a mia madre che ha 82 anni .

A maggior ragione,conviene ridurre della Equilibrio a favore di Rinnova.
 
A maggior ragione,conviene ridurre della Equilibrio a favore di Rinnova.

Provo a sentire l'agente che ce l'ha venduta .Spero non ci sia degli oneri ulteriori facendo quest'operazione .Comunque sono piu' propenso a vendere
 
magari aspettando. se il mercato azionario guadagna qualcosa visti i rimbalzi, riesci a recuperare un pò
 
Provo a sentire l'agente che ce l'ha venduta .Spero non ci sia degli oneri ulteriori facendo quest'operazione .Comunque sono piu' propenso a vendere

Non ci sono commissioni di ingresso se non una piccola cifra fissa,che recuperi ampiamente,con la minore ritenzione.

PS. Studia bene i 2 prodotti prima di parlare con il tizio.
 
Buongiorno a tutti,

guardando l'andamento di "Genera Equilibrio" ho notato che dal grafico al 3 settembre aveva un rendimento del 3,02% ed è scesa nei giorni successivi drasticamente, fino ad arrivare a circa lo 0,7%.

Guardando i componenti non sembra esserci stato alcun calo significativo, anzi la componente principale è andata in crescendo..

Secondo voi da cosa può dipendere una situazione simile?

Vedi l'allegato 2720867
 
Non ci sono commissioni di ingresso se non una piccola cifra fissa,che recuperi ampiamente,con la minore ritenzione.

PS. Studia bene i 2 prodotti prima di parlare con il tizio.

Ne approfitto per una domanda @mander: ha senso convertire una Genera Equilibrio aperta 3,5 anni fa e tornata da poco in attivo (ovviamente il calo è dovuto alla parte investita in fondi, che tra l'altro è nella variante più aggressiva Libra Plus) in una Rinnova Valore o altre simili se non più convenienti, o a questo punto conviene farsi i 16 mesi che mancano per uscire senza penali e spostare tutto su un prodotto differente?
 
Indietro