Intesa Sanpaolo vita quale scegliere?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

PaulGeorge13

Nuovo Utente
Registrato
27/11/18
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,

leggo ogni tanto il forum ed ho deciso di iscrivermi per sentire dei consigli dagli esperti, in merito alla mia situazione.

Nei prossimi giorni farò un conto cointestato con mia madre in questa banca, cambiando quello attuale di mia madre. E' cliente affezionata da oltre 20 anni e per le comodità (semplici) che le hanno proposto (tutti i passaggi di accrediti/addebiti utenze ci penseranno loro) non vuole chiaramente cambiare.

Abbiamo noi richiesto se hanno dei fondi/polizze vita che si possono fare direttamente con loro, giusto per un discorso di risparmiare in futuro eventuali tasse di successione/imposte di bollo. Io sono figlio unico (38 anni, sposato attualmente senza figli) e mia madre pensionata statale anni 67.

Premesso la mia ignoranza in materia, fra quelle proposte da questa banca, quale mi consigliereste per il mio caso?
 
Benvenuto,

Fino ad un milione di euro c'è la franchigia Agenzia delle Entrate - Cittadini - Imposta di Successione - Aliquote e franchigie essendo tu figlio.
Se ne avete di più, buon per voi

Oltre alle polizze di ISP (e non solo) Polizze Vita, Piani di Risparmio a Investimento Sicuro | Intesa Sanpaolo Vita che come puoi notare sono svariate e non sarebbe neanche logico spaccarsi il cervello a leggerle tutte senza sapere cosa state cercando (rischio, rendimento, etc etc), anche i titoli di stato e i buoni postali sono esenti da imposte di successione (Esenti da imposta di successione anche i Pir e i titoli di Stato ed equiparati | Intermedia Channel) e potrebbero fare al caso vostro.

Il consiglio è leggere qualcosa sull'argomento, sentire la proposta di ISP e poi confrontarci sul FOL.

Auguri ;)
 
Grazie biziotto,

effettivamente la mia idea era questa. Ci aggiorniamo su questo thread.
 
Nessuna coda :D :D :D

Con il contatto in filiale, ci siamo accordati in questi mesi, che appena aveva qualcosa adatto alle nostre esigenze me lo faceva sapere e mi ha parlato di questa ieri telefonicamente.

Come potete notare sono passati mesi dall'apertura del thread, diciamo che il buon rapporto con l'addetto e le vostre parole nel thread apposito mi hanno convinto.
 
per un investimento Intesa San Paolo ha proposto ai miei genitori questo prodotto:

Polizza Unit Linked | Doppio Centro Insurance - Intesa Sanpaolo

i miei sono totalmente avversi al rischio quindi vorrei un vostro parere in merito, anche se leggendo tutti i prospetti che hanno stampato non mi convince molto (sia come costi che come rischio)

pareri?
 
per un investimento Intesa San Paolo ha proposto ai miei genitori questo prodotto:

Polizza Unit Linked | Doppio Centro Insurance - Intesa Sanpaolo

i miei sono totalmente avversi al rischio quindi vorrei un vostro parere in merito, anche se leggendo tutti i prospetti che hanno stampato non mi convince molto (sia come costi che come rischio)

pareri?

Non so se cambi il nome ma se ne parla già qua (probabilmente è una simile):
ISP Life Doppio Centro
 
Non so se cambi il nome ma se ne parla già qua (probabilmente è una simile):
ISP Life Doppio Centro

Letto anche lì ma poche info.

Ora è anche in un periodo di promozione dove ISP in fase di sottoscrizione dà un 1.5% di bonus sul primo versamento.
Più o meno si coprirebbero i costi del primo anno.

Esperienze dirette?

Una gestione separata ramo I alla fine non sarebbe più sicura in termini di protezione del capitale e un rendimento alla fine accettabile per un investitore che vuole evitare di intaccare il capitale e avere un minimo di rendimento come sono i miei?
 
Ultima modifica:
Nessuno l'ha sottoscritta?
forse forse è una ciofeca?
 
SCONSIGLIO VIVAMENTE DI CONTRARRE POLIZZE con INTESASANPAOLO e INTESASANPAOLO LIFE

Mio padre mi aveva avvertito che quando morì mia madre (quando ero un'adolescente ignara) aveva avuto un sacco di problemi e farsi rimborsare i soldi in quanto erede legittimo e chiamò addirittura gli AVVOCATI..


MI SA CHE DOVRO' FARLO ANCHE IO.

Vi metto in guardia... sto avendo problemi a riscuotere le due polizze (BASE SICURA e PROSPETTIVA) in quanto è venuto ora a mancare mio padre. Alla faccia che non fanno parte dell'asse ereditario..

SCONSIGLIO VIVAMENTE!!!!

Ora starò sul collo ai dipendenti dell'INTESA della filiale.

Non mancherò di aggiornare qui nel sito la mia esperienza personale (MIO PADRE E' MORTO I PRIMI DI APRILE , FATE VOI I CONTI! E ANCORA MI CHIEDONO DOCUMETI SU DOCUMENTI DA SPEDIRE)
 
Qui trovi opinioni sicuramente autorevoli in merito
Home page
 
Salve a tutti, discussione vecchia di anni, ma le banche nel 2019 le hanno vendute a TUTTI e se le ritrovano anche i miei tra gli investimenti, visti i costi vorrei liquidarle ma come si fa? Da sito e da app non si può (o meglio si potrebbe ma compare "... Ci vorranno al max 24h..." e sono passati giorni)
In banca hanno detto che o vai da loro o devi mandare una raccomandata, niente pec?
Esiste qualche modulo già compilato?
Grazie
 
Salve a tutti, discussione vecchia di anni, ma le banche nel 2019 le hanno vendute a TUTTI e se le ritrovano anche i miei tra gli investimenti, visti i costi vorrei liquidarle ma come si fa? Da sito e da app non si può (o meglio si potrebbe ma compare "... Ci vorranno al max 24h..." e sono passati giorni)
In banca hanno detto che o vai da loro o devi mandare una raccomandata, niente pec?
Esiste qualche modulo già compilato?
Grazie
Prova a vedere qui, trattasi di sito ufficiale

Riscatto Totale o Parziale di una Polizza | Intesa Sanpaolo Vita

Non è chiaro se già hai usato il sito o l'app ed hai già fatto richiesta? E al momento non sai niente.
Perchè un conto è non avere fatto niente un conto è avere già inoltrato richiesta o tramite app o sito o banca e non avere ricevuto risposta (in tal caso la tempistica dipende dalla completezza documentale nel senso se ci sono tutti i documenti avrai il riscatto, altrimento l'assicurazione ti contatterà e ti dirà quali documenti sono incompleti)
 
Rispondo solo ora, ho fatto tutto tramite il sito (non l'applicazione proprio il sito dell'assicurazione), non avevo fatto nulla prima (ne iscrizione, ne altro) mi sono iscritto tramite le credenziali della polizza e ho fatto la richiesta di liquidazione, dopo qualche giorno è arrivato il bonifico...
 
Indietro