consiglio assicurazione ramo primo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

droc

Nuovo Utente
Registrato
30/10/11
Messaggi
24
Punti reazioni
0
Salve a tutti..ho venduto alcuni fondi dormienti che in 6-7 anni hanno performato nulla o negativo e ho chiesto di fare un'assicurazione ramo primo a capitale garantito ed un fondo pensione(Arca previdenza)...che ne pensate?..E'inutile..i fondi tra costi di gestione spese d'ingresso ecc proprio non mi convincono...che consigliate?---importo per assicurazione 100 k
 
Salve a tutti..ho venduto alcuni fondi dormienti che in 6-7 anni hanno performato nulla o negativo e ho chiesto di fare un'assicurazione ramo primo a capitale garantito ed un fondo pensione(Arca previdenza)...che ne pensate?..E'inutile..i fondi tra costi di gestione spese d'ingresso ecc proprio non mi convincono...che consigliate?---importo per assicurazione 100 k

troppo generico il quesito!!entrate totale patrimonio accettazione rischio immobili. figli anni.
 
nessun figlio per ora….40 anni ...lavoro come medico a tempo determinato ..importo un settimo del patrimonio ..casa di proprieta'...moglie per ora disoccupata
 
nessun figlio per ora….40 anni ...lavoro come medico a tempo determinato ..importo un settimo del patrimonio ..casa di proprieta'...moglie per ora disoccupata

700k di totale patrimonio sono una bella cifra. io dividerei 100k ogni parte su diversi rischi. 100 su etf azionario mondiale.100 etf obbligazionario mondiale 100 polizza tipo genertel sicuramente ma ce nesono tantissime.100 t note usa scadenza lunga 100 etc gold security e il restante assicurazione vita
 
e qualche conto deposito?
 
Salve a tutti..ho venduto alcuni fondi dormienti che in 6-7 anni hanno performato nulla o negativo e ho chiesto di fare un'assicurazione ramo primo a capitale garantito ed un fondo pensione(Arca previdenza)...che ne pensate?..E'inutile..i fondi tra costi di gestione spese d'ingresso ecc proprio non mi convincono...che consigliate?---importo per assicurazione 100 k

. perchè no fondosanità
. per 100 k va bene:
essere soci di cattolica,aviva easy,aviva top valor con finecoadvice
 
Salve a tutti..ho venduto alcuni fondi dormienti che in 6-7 anni hanno performato nulla o negativo e ho chiesto di fare un'assicurazione ramo primo a capitale garantito ed un fondo pensione(Arca previdenza)...che ne pensate?..E'inutile..i fondi tra costi di gestione spese d'ingresso ecc proprio non mi convincono...che consigliate?---importo per assicurazione 100 k

Come fondo pensione ti conviene dare un' occhiata a Fondo Sanità, fondo pensione riservato agli operatori del settore con costi di gestione decisamente più ridotti. Che Ramo I ti è stata proposta?
 
Mi e'stata proposta Arca vita....classica ramo primo ma.......Non garantisce il consolidamento dei guadagni......che dite?
 
Quindi che faccio?...Ce ne sono altre più convenienti?
 
SALVE A Tutti, stavo valutando cattolica, ma non potendo essere socio devo scartarla....
a parte aviva, cosa e' rimasto con il capitale interamente protetto ?
grazie ancora.
 
btp 2037 3,21% netto e stai sereno

Ma dicono che esporsi in Italia è un rischio? Anch'io credo che siamo un po troppo ingenui, secondo me c'è gente che sta investendo in BTP e fa soldi... io credo che il debito pubblico lo paga l'argentina e altri paesi che hanno inflazioni a due ma anche a tre cifre... come si fa a pensare che l'Italia non paghi il debito pubblico...
 
SALVE A Tutti, stavo valutando cattolica, ma non potendo essere socio devo scartarla....
a parte aviva, cosa e' rimasto con il capitale interamente protetto ?
grazie ancora.

purtroppo non possono essere socio in quanto sono iscritto al rui....
 
. perchè no fondosanità
. per 100 k va bene:
essere soci di cattolica,aviva easy,aviva top valor con finecoadvice

Anche io sarei interessato a fare la mia prima gestione separata. Ho sempre fatto amministrato , sono cliente Fineco e pensavo di mettere 100k con aviva top valor. Ma come funziona la sottoscrizione ? Il consulente mi ha detto che non si può prendere la polizza e stop a che bisogna aprire un contratto di consulenza e aggiungere dei fondi ? Non ho ben capito, come funziona il mondo della ramo I?
 
Anche io sarei interessato a fare la mia prima gestione separata. Ho sempre fatto amministrato , sono cliente Fineco e pensavo di mettere 100k con aviva top valor. Ma come funziona la sottoscrizione ? Il consulente mi ha detto che non si può prendere la polizza e stop a che bisogna aprire un contratto di consulenza e aggiungere dei fondi ? Non ho ben capito, come funziona il mondo della ramo I?

La top valor x averla a buone condizioni,devi aderire al servizio ADVICE ,in alternativa puoi prendere la AVIVA EASY o la :

https://www.cattolica.it/documents/...2017.pdf/b5bde704-c1d9-408c-85c7-53fa4980cf16
 
Indietro