Polizza assicurazione viaggi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

phantomas80

Nuovo Utente
Registrato
26/6/18
Messaggi
850
Punti reazioni
24
Stavo cercando un polizza per qualche (penso 3 extra-UE) viaggio che vorrei fare da qui ad un anno: destinazioni sudest asiatico, Usa, SudAmerica: che sia economica è importante ma ancor di più che sia AFFIDABILE ossia che nel caso servisse mi risarcisca le spese senza eccessive storie ed in un tempo accettabile.
Caratteristiche solite: copertura spese mediche, massimale alto sia per spese mediche che per responsabilità civile, meglio con pagamento diretto spese ricovero, assistenza 24h preferibilmente con persone qualificate meglio ancora se 1 o 2 di riferimento, franchigia bassa, copertura bagaglio, spese legali, ecc
Un viaggio anche oltre i 45 giorni.

Un po' di compagnie trovate:
Allianz Global Assistance (ex Mondial Assistance)
Columbus
Viaggi Sicuri
Erv Italia
Worldnomads
Travel Guard
Coverwise
Filo Diretto
Europ Assistance
AXA Assistance

C'è chi ha dovuto usufruire dei loro servizi?
Cosa suggerite?
 
Ultima modifica:
Stavo cercando un polizza per qualche (penso 3 extra-UE) viaggio che vorrei fare da qui ad un anno: destinazioni sudest asiatico, Usa, SudAmerica: che sia economica è importante ma ancor di più che sia AFFIDABILE ossia che nel caso servisse mi risarcisca le spese senza eccessive storie ed in un tempo accettabile.
Caratteristiche solite: copertura spese mediche, massimale alto sia per spese mediche che per responsabilità civile, meglio con pagamento diretto spese ricovero, assistenza 24h preferibilmente con persone qualificate meglio ancora se 1 o 2 di riferimento, franchigia bassa, copertura bagaglio, spese legali, ecc
Un viaggio anche oltre i 45 giorni.

Un po' di compagnie trovate:
Allianz Global Assistance (ex Mondial Assistance)
Columbus
Viaggi Sicuri
Erv Italia
Worldnomads
Travel Guard
Coverwise
Filo Diretto
Europ Assistance
AXA Assistance

C'è chi ha dovuto usufruire dei loro servizi?
Cosa suggerite?

Allianz world partner per quello che ho visto funziona bene un po' ovunque perche' sono organizzati bene...europ assistance ci ho avuto a che fare una volta e anche li non sono venuti fuori particolari problemi..le altre non saprei...
 
Stavo cercando un polizza per qualche (penso 3 extra-UE) viaggio che vorrei fare da qui ad un anno: destinazioni sudest asiatico, Usa, SudAmerica: che sia economica è importante ma ancor di più che sia AFFIDABILE ossia che nel caso servisse mi risarcisca le spese senza eccessive storie ed in un tempo accettabile.
Caratteristiche solite: copertura spese mediche, massimale alto sia per spese mediche che per responsabilità civile, meglio con pagamento diretto spese ricovero, assistenza 24h preferibilmente con persone qualificate meglio ancora se 1 o 2 di riferimento, franchigia bassa, copertura bagaglio, spese legali, ecc
Un viaggio anche oltre i 45 giorni.

Un po' di compagnie trovate:
Allianz Global Assistance (ex Mondial Assistance)
Columbus
Viaggi Sicuri
Erv Italia
Worldnomads
Travel Guard
Coverwise
Filo Diretto
Europ Assistance
AXA Assistance

C'è chi ha dovuto usufruire dei loro servizi?
Cosa suggerite?

economico ed affidabile non vanno d'accordo.
Allianz funziona bene, ma non è economica.
 
Allianz world partner per quello che ho visto funziona bene un po' ovunque perche' sono organizzati bene...europ assistance ci ho avuto a che fare una volta e anche li non sono venuti fuori particolari problemi..le altre non saprei...

economico ed affidabile non vanno d'accordo.
Allianz funziona bene, ma non è economica.

Infatti ho specificato che preferisco l'affidabilità al poco prezzo. Un'assicurazione che non paga il dovuto o mi fa penare a che mi serve?
Allianz ed EuropAssistance hanno risarcito senza problemi? Hanno anticipato le vostre spese mediche?
 
Infatti ho specificato che preferisco l'affidabilità al poco prezzo. Un'assicurazione che non paga il dovuto o mi fa penare a che mi serve?
Allianz ed EuropAssistance hanno risarcito senza problemi? Hanno anticipato le vostre spese mediche?

io ebbi un problema meno serio con Europe e risarcì (si trattava di 200.000 lire...)
un problema serio con Allianz e organizzò tutto dal ricovero d'urgenza all'intervento ed al rientro in italia,
Allianz numero 1 (ma costa un fo tt io)
 
attento alle condizioni... tipo: rimborso delle spese sostenute o si prendono in carico loro...
Io tutte quelle che intanto paghi te e poi loro ti rimborsano le escluderei a priori... Soprattutto se vai negli Usa dove la sanità costa.
Poi attento alle esclusioni.. esempio: Coverwise qualche anno fa era economichissima, si impegnavano a prendere in carico loro.. ma c'era il trucco. Ti facevano dichiarare praticamente che neanche una ricetta al medico avevi chiesto negli ultimi 5 anni.... per cui era molto probabile che di fatto non ti assicuravi su nulla....
Io con AXA non ho avuto una bella esperienza, alla fine mi han rimborsato di tutto si, è vero.. Ma in teoria dovevano prendersi in carico loro i ricoveri..
Columbus se non vai anche Cuba potrebbe essere interessante... soprattutto come prezzo. Allianz sicuramente più cara... e spero che anche il servizio sia equiparabile.
Dimenticavo leggi bene anche i paesi esclusi...
 
attento alle condizioni... tipo: rimborso delle spese sostenute o si prendono in carico loro...
Io tutte quelle che intanto paghi te e poi loro ti rimborsano le escluderei a priori... Soprattutto se vai negli Usa dove la sanità costa.
Poi attento alle esclusioni.. esempio: Coverwise qualche anno fa era economichissima, si impegnavano a prendere in carico loro.. ma c'era il trucco. Ti facevano dichiarare praticamente che neanche una ricetta al medico avevi chiesto negli ultimi 5 anni.... per cui era molto probabile che di fatto non ti assicuravi su nulla....
Io con AXA non ho avuto una bella esperienza, alla fine mi han rimborsato di tutto si, è vero.. Ma in teoria dovevano prendersi in carico loro i ricoveri..
Columbus se non vai anche Cuba potrebbe essere interessante... soprattutto come prezzo. Allianz sicuramente più cara... e spero che anche il servizio sia equiparabile.
Dimenticavo leggi bene anche i paesi esclusi...

in genere i Paesi esclusi sono ( cuba a parte...) sono quelli dove solo uno sciocco andrebbe per turismo.. IRAQ, Corea Del Nord. Afganistan ecc
 
Io di solito uso Europe Assistance, e purtroppo mi è capitato di usufruirne un paio di volte...
In entrambe i casi nulla di troppo serio, nel senso che essendo cosciente ho potuto messaggiare di persona o farmi telefonare da loro.
Mi hanno indicato la clinica dove recarmi (che probabilmente era convenzionata con loro) e la pratica è stata a loro carico, io non ho dovuto anticipare nulla e tutto si è risolto nel migliore dei casi, non sono stato ricoverato ma ho dovuto frequentare la clinica giornalmente per terapie e medicinali oltre che visite di controllo.
Dimenticavo di dire che ero in Cambogia, nella clinica operavano Dottori internazionali, io ho avuto a che fare la prima volta con un Francese, la seconda con una Dott. Bulgara che oltretutto parlava pure l' Italiano.
Leggere sempre il contratto di assicurazione, perchè a volte si pensa di essere coperti da Assicurazione ma non sempre è così.
Esempio, sei ubriaco, ti inciampi nel marciapiede e ti rompi un polso, l' Assicurazione non copre !!
Oppure essere alla guida di un veicolo, l' assicurazione non copre in quanto ogni veicolo deve avere la propria assicurazione tipo RCA, sappiamo che non in tutti i paesi l' assicurazione al veicolo è obbligatoria...
Quindi occhio e leggere bene.
 
Sicuramente Axa Assistance (Inter Partner Assistance )
Spese mediche Illimitate e copertura anche per malattia pregresse...
ottimo premio anche OK!
 
Indicativamente sono tutte valide e prevedono pagamento diretto delle spese di ricovero e sanitarie. In alcuni casi, è previsto solo un rimborso per piccole spese fino a 300€ che si riavranno rientrati in Italia,secondo le condizioni contrattuali. Altre invece pagano direttamente a prescindere dalla cifra.

Le centrali operative organizzano sempre tutto loro; i problemi possono nascere qualora non si rispettino le condizioni contrattuali e si richiede un rimborso credendo di averne diritto.....ma ogni caso è a se.

Da valutare con molta attenzione casi come malattie pregresse che sono coperte e solo da specifiche assicurazioni ( vado a memoria Globy e Allianz) e ovviamente prevedono premi più alti rispetto alla media.

Inoltre da valutare anche coperture come ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO e PERDITA/DISTRUZIONE del BAGAGLIO e VIAGGIO SINGOLO O ANNUALE.....tutte cose che fanno lievitare il premio.

Prendi in considerazione le coperture che essenzialmente ti interessano, io ho ottimo feedback da AXA,ALLIANZ,GLOBY ed ERV......i leader nel settore viaggi.

Altra cosa importante è la scelta dei paesi che s'intende assicurare e leggersi sempre bene le condizioni, soprattutto in caso di malattie pregresse........alcune sono furbe e ho letto in passato diverse casistiche in cui non hanno rimborsato se avevi avuto anche una sola ricetta prescritta dal medico prima del viaggio.

Spero di esserti stato utile.
 
Ne hai usufruito? Hanno anticipato il pagamento delle spese mediche senza problemi?

usufruito no per fortuna :)
Tutti i casi sentiti però senza problemi hanno pagato tutto...
pagamento diretto se viene contatta preventivamente la centrale, con possibilità anche di avere massimale illimitato...
senza aver preventivamente contattato la centrale si va a rimborso ma con massimali minimi tipo 1500 € per le spese mediche
 
usufruito no per fortuna :)
Tutti i casi sentiti però senza problemi hanno pagato tutto...
pagamento diretto se viene contatta preventivamente la centrale, con possibilità anche di avere massimale illimitato...
senza aver preventivamente contattato la centrale si va a rimborso ma con massimali minimi tipo 1500 € per le spese mediche

Con massimali minimi tipo 1500 euro intendi che non ti anticipano più di 1500 euro o che non ti rimborsano più di 1500 euro?
Il fatto di contattare preventivamente la centrale in caso di necessità di cure mediche lo so ma se non si fosse nella possibilità di contattarla è un problema...
 
Io faccio sempre Allianz.
Una volta li ho contattati dall'estero per un'emergenza poi rientrata. Operatore sveglio e disponibile.
Delle più economiche ho letto pareri negativi. Si fa un'assicurazione per stare tranquillo. Se quando ne hai bisogno fanno storie...
 
Dimenticavo di dire che nel mio caso, rimango all' estero 2-3 mesi per 2 volte all' anno, ed ogni volta la stipula che vado a fare, è offerta all' acquisto del biglietto aereo ed ha un costo che non supera mai i 70-80 euro...
A volte ho pagato pure meno di 50 euro, ma sono comunque assicurazioni che non possono superare i 90gg di permaneza estera, e prevedono sempre e al più presto il trasferimento in terra Italiota, chiaramente i massimali sono molto bassi, nell' ordine di 15-20k euro, che personalmente accetto, visto che sono in vacanza. Per cose gravi ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli, perchè ad esempio in Thailandia ho visto persone ricoverate per aneurismi in centri di rianimazione all' avanguardia (Lontano da quello che vediamo normalmente in Italia) ma pagavano 80-100k al mese, quindi fate voi...
 
Visto che siamo in tema, ho difficoltà a reperire una copertura per un viaggio all'estero di cui conosco la data di partenza ma non la data di ritorno
Può essere che starò via 3 mesi come 1 anno
Da quanto ho capito sentendo vari preventivi tutte le compagnie danno massimo periodo permanenza all'estero 3 mesi anche in caso di polizza annuale multiviaggio

Il problema ulteriore riguarda l'età anagrafica che supera i 65 anni

Se avete qualche soluzione da consigliarmi

Grazie
 
Buongiorno, avete una polizza da consigliare che tuteli principalmente dagli annullamenti? Non sono un gran viaggiatore ma da quando la mia famiglia si è allargata anche il più piccolo viaggio è sempre a rischio e vorrei valutare uno strumento che mi tuteli e mi permetta di programmare piu serenamente le nostre vacanze
Grazie
 
Buongiorno, avete una polizza da consigliare che tuteli principalmente dagli annullamenti? Non sono un gran viaggiatore ma da quando la mia famiglia si è allargata anche il più piccolo viaggio è sempre a rischio e vorrei valutare uno strumento che mi tuteli e mi permetta di programmare piu serenamente le nostre vacanze
Grazie

Con la maggior parte delle assicurazioni l'annullamento deve avvenire per giustificati motivi e dubito che si accontentino di due righe scritte dal pediatra. Ax dovrebbe avere qualcosa plus - Axa assistance o prova a vedere la globy di allianza
 
Buongiorno, avete una polizza da consigliare che tuteli principalmente dagli annullamenti? Non sono un gran viaggiatore ma da quando la mia famiglia si è allargata anche il più piccolo viaggio è sempre a rischio e vorrei valutare uno strumento che mi tuteli e mi permetta di programmare piu serenamente le nostre vacanze
Grazie
Prova ad andare a vedere il prodotto dell’aig...

Preventivo | Assicurazione AIG Italia
 
Stavo cercando un polizza per qualche (penso 3 extra-UE) viaggio che vorrei fare da qui ad un anno: destinazioni sudest asiatico, Usa, SudAmerica: che sia economica è importante ma ancor di più che sia AFFIDABILE ossia che nel caso servisse mi risarcisca le spese senza eccessive storie ed in un tempo accettabile.
Caratteristiche solite: copertura spese mediche, massimale alto sia per spese mediche che per responsabilità civile, meglio con pagamento diretto spese ricovero, assistenza 24h preferibilmente con persone qualificate meglio ancora se 1 o 2 di riferimento, franchigia bassa, copertura bagaglio, spese legali, ecc
Un viaggio anche oltre i 45 giorni.

Un po' di compagnie trovate:
Allianz Global Assistance (ex Mondial Assistance)
Columbus
Viaggi Sicuri
Erv Italia
Worldnomads
Travel Guard
Coverwise
Filo Diretto
Europ Assistance
AXA Assistance

C'è chi ha dovuto usufruire dei loro servizi?
Cosa suggerite?

Io, allianza la prima in assoluto (cara ma efficiente senza fronzoli)

la seconda eurpassistance ottima polizza ma con qualche discrimine (cara anch'essa)

il resto lasciamo perdere
 
Indietro