Assicurazione sanitaria affidabile - Pagina 3
Moncler si mette alle spalle il rischio Cina, coro di Buy dagli analisti in attesa della trimestrale 
Moncler cerca di mettersi alle spalle le difficoltà in Borsa negli ultimi mesi dettate principalmente dai timori per le ripercussioni delle tensioni a Hong Kong. Le quotazioni hanno recuperato i …
Tassi negativi a correntisti: Intesa SanPaolo neanche ci pensa, UniCredit si corregge
Qualche giorno fa Mustier aveva detto confermato l'intenzione della banca di colpire con i tassi negativi i conti con depositi al di sopra di 100.000 euro. Si è appreso poi …
Piazza Affari poco mossa dopo aver toccato nuovi top 2019, focus tecnico su Atlantia e Telecom Italia
Piazza Affari e le principali Borse europee si prendono una pausa dopo aver toccato ieri nuovi massimi annui. Sui mercati torna a prevalere la prudenza in mancanza di risultati concreti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bad_boy
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    12163144
    Citazione Originariamente Scritto da xavier56 Visualizza Messaggio
    Scusa ma qual'è l'assicurazione, quali massimali e quanto costa ? Grazie.
    bella domanda xavier ! ad oggi purtroppo ancora senza risposta !

nelle domande io aggiungerei anche quali le eventuali franchigie.
    sui ticket no, ma sulle visite private potrebbero essercene.
    il premio da pagare credo sia in funzione dell'età dell'assicurato, un ventenne paga molto meno che un 50enne.
    nel caso Trico volesse specificare e chiarire, tanto per avere noi un'idea, grazie in anticipo.

L'avatar di Apuleio2006
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da bad_boy Visualizza Messaggio
    bella domanda xavier ! ad oggi purtroppo ancora senza risposta !

nelle domande io aggiungerei anche quali le eventuali franchigie.
    sui ticket no, ma sulle visite private potrebbero essercene.
    il premio da pagare credo sia in funzione dell'età dell'assicurato, un ventenne paga molto meno che un 50enne.
    nel caso Trico volesse specificare e chiarire, tanto per avere noi un'idea, grazie in anticipo.
    ciao a tutti,
    il buon Trico è sparito
    ma stai sereno in mp ti invierà la risposta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Assicurazione gravi malattie

Buongiorno a tutti, mi aggancio a questo discorso per chiedervi che cosa ne pensate della polizza che in caso di gravi malattie ( indicate sul contratto ) eroga una somma di denaro pattuita. Io ne ho stipulata una qualche giorno fa, la formula mi piace perché è molto semplice: al verificarsi di una delle malattie elencate ( facendo tutti i dovuti scongiuri! ) riceverò 70000 euro ( l'importo non è molto elevato visto il mio budget, ma si possono assicurare fino a 300000 euro).
    A nessuno importerà se userò quei soldi per curarmi o per altri scopi, quindi niente spese documentate, niente strutture convenzionate, sarò'
    libera di utilizzare il capitale come riterro' più opportuno.
    Durata 10 anni, nei quali la compagnia non potrà recedere, ma nei quali io potrò disdire alla scadenza annuale...unica pecca copre solo nel caso di quelle gravi patologie elencate, però unita alla polizza infortuni che ho stipulato, copre comunque una parte di rischi: che cosa ne pensate di queste formule? Grazie!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Quale assicurazione fa quello che descrivi?

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6057 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Igib Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi aggancio a questo discorso per chiedervi che cosa ne pensate della polizza che in caso di gravi malattie ( indicate sul contratto ) eroga una somma di denaro pattuita. Io ne ho stipulata una qualche giorno fa, la formula mi piace perché è molto semplice: al verificarsi di una delle malattie elencate ( facendo tutti i dovuti scongiuri! ) riceverò 70000 euro ( l'importo non è molto elevato visto il mio budget, ma si possono assicurare fino a 300000 euro).
    A nessuno importerà se userò quei soldi per curarmi o per altri scopi, quindi niente spese documentate, niente strutture convenzionate, sarò'
    libera di utilizzare il capitale come riterro' più opportuno.
    Durata 10 anni, nei quali la compagnia non potrà recedere, ma nei quali io potrò disdire alla scadenza annuale...unica pecca copre solo nel caso di quelle gravi patologie elencate, però unita alla polizza infortuni che ho stipulato, copre comunque una parte di rischi: che cosa ne pensate di queste formule? Grazie!!
    Questo è un messaggio da cancellare.

L'avatar di Farge
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    24855040
    Citazione Originariamente Scritto da Trico Visualizza Messaggio
    Definirle inutili mi sembra esagerato. Si hanno dei massimali decenti per fare controlli diagnostici, piccoli interventi e prevenzione. Per esperienza personale ho risparmiato 1000€ di dentista più altri risparmi ad ogni piccola cosa (igiene dentale praticamente gratis vs 60€). Indagini radiologiche come TAC ecc. hanno un ticket costoso e una certa attesa. L'assicurazione rimborsa anche i ticket, potete usare il SSN.
    Ho avuto un rimborso di 500€ di ticket! Proprio perchè mi trovavo bene con il SSN... Ma l'assicurazione me li ha rimborsati.
    E quando serviva andavo direttamente dal privato (meno attesa, scelta del medico, meno fretta durante la visita ecc.).
    Non ci sono solo emergenze e cose gravissime, per fortuna.
    Idem come questo messaggio, a differenza che la mia la paga il datore di lavoro e quindi tutto di guadagnato.
    Si...aspetta, tutto di guadagnato finchè ti danno gli ok per le visite ed esami e finchè presenti con esattezza TUTTE le carte richieste. Cure odontoiatriche gratis (erano 1300 sacchi) oppure rimborsi del 40%/50% da fuori circuito anche per la mia compagna.
    L'assicurazione è del fondo metalmeccanici ed è Metasalute.

A contro ci sono poi altre cose:
    Fanno letteralmente [email protected] in fatto di servizio telefonico, praticamente nullo ed il servizio di accettazione Voucher, ormai automatizzato, fa ancora peggio.

Per rimborsare e anticipare lo fanno... ma non sono pochi quelli che dall'altro lato (chi offre il servizio), non prendono i soldi dalla compagnia e questo penso sia grave.

Ripeto, solo perchè pagata dall'azienda...altrimenti proprio colca che l'avrei fatta... ma nonostante tutto...sfruttabile.

Accedi