Lista Polizze da evitare - Pagina 6
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6091 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro1963 Visualizza Messaggio
    buongiorno
    un consiglio
    Generali mi suggerisce di passare da una polizza vita FIP ad un PIP inducendo vantaggi fiscali
    ma sarà proprio cosi?
    La questione è da valutare,elimina questo post,ed apri una nuova discussione.

L'avatar di alessandro1963
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    La questione è da valutare,elimina questo post,ed apri una nuova discussione.
    potessi farlo lo farei……….. il portale non me lo permette….mi manca qualcosa, probabilmente xche mi sono iscritto da poco e non mi lascia mandare messaggi privati!
    Mi spiace non so quanto dovrò aspettare
    Se intanto mi dai delle indicazioni ti ringrazio

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    potessi farlo lo farei……….. il portale non me lo permette….mi manca qualcosa, probabilmente xche mi sono iscritto da poco e non mi lascia mandare messaggi privati!
    Mi spiace non so quanto dovrò aspettare
    Se intanto mi dai delle indicazioni ti ringrazio
    hai disponibile il tasto cerchiato?

Lista Polizze da evitare-cattura.jpg

L'avatar di alessandro1963
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    certo ma selo utilizzo questo è il messaggio

alessandro1963, non hai il permesso di accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a uno dei seguenti motivi:

Il tuo account utente potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a funzioni amministrative o a qualche altro sistema riservato?Se stai provando a scrivere un messaggio, l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione.

L'avatar di zerocoupon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Non solo il 4 % non lo vedi manco con il binocolo,contano anche le spese se tu osservi il cumulo premi al 26 esimo anno è 31354 euro.

Se osservi invece il capitale iniziale assicurato trovi 26519.La differenza pari a 4837 euro sono spese che con i rendimenti attuali non recuperi nemmeno nominalmente.

Lascia perdere.
    Diciamo che se, però, una parte della plusvalenza deriva da titoli di stato, l’aliquota fiscale da applicare resta sempre del 12,5% o sbaglio (le compagnie assicurative gestiscono il portafoglio investendo quasi tutto in titoli di stato)?.
    In effetti un rendimento del 4% è ad oggi un miraggio.
    C'è un altro problema: ma di fronte all'andamento quasi negativo dei titoli di stato ed al mantenimento come niente fosse delle commissioni di gestione non capisco come faranno a mantenere un tasso garantito dell'1,50% (a meno che in pancia abbiano già titoli ad alto rendimento).

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6091 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da zerocoupon Visualizza Messaggio
    Diciamo che se, però, una parte della plusvalenza deriva da titoli di stato, l’aliquota fiscale da applicare resta sempre del 12,5% o sbaglio (le compagnie assicurative gestiscono il portafoglio investendo quasi tutto in titoli di stato)?.
    In effetti un rendimento del 4% è ad oggi un miraggio.
    C'è un altro problema: ma di fronte all'andamento quasi negativo dei titoli di stato ed al mantenimento come niente fosse delle commissioni di gestione non capisco come faranno a mantenere un tasso garantito dell'1,50% (a meno che in pancia abbiano già titoli ad alto rendimento).
    1. Con questi costi e rendimenti,non è prevedibile alcuna plusvalenza e tassazione
    2. L'1,5 % viene garantito a scadenza o in caso di morte,ed è ampiamente ripagato dalle spese che affronti nel durante.
    3. Il banco vince sempre

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

alessandro1963, non hai il permesso di accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a uno dei seguenti motivi:

Il tuo account utente potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a funzioni amministrative o a qualche altro sistema riservato?Se stai provando a scrivere un messaggio, l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione.
    strano
    non saprei dirti

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    21207985
    buongiorno
    un consiglio
    Generali mi suggerisce di passare da una polizza vita FIP ad un PIP inducendo vantaggi fiscali
    ma sarà proprio cosi?
    Hai provato ad utilizzare la funzione cerca del forum scrivendo però il nome del prodotto, magari potrebbe essere già presente una discussione. Come si chiamano la polizza FIP e il PIP, che ti hanno proposto?

L'avatar di lucy85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    idem - come hai risolto

L'avatar di lucy85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0

idem - come hai risolto

Accedi