Lista Polizze da evitare

Qualsiasi cosa a marchio Ennio Doris & famiglia...


PS mander crea una lista unica aggiornata, e più fruibile, al primo post.

Grazie
 
Qualsiasi cosa a marchio Ennio Doris & famiglia...


PS mander crea una lista unica aggiornata, e più fruibile, al primo post.

Grazie

Scusa non ho inteso cosa dovrei fare ,man mano che capitano a tiro evidenzio l'ultima edizione, nota delle sole.Voi potreste segnalarla qui li commentiamo e decidiamo insieme
 
Scusa non ho inteso cosa dovrei fare ,man mano che capitano a tiro evidenzio l'ultima edizione, nota delle sole.Voi potreste segnalarla qui li commentiamo e decidiamo insieme

Quello è, aggiornare man mano. Così al primo post abbiamo solo un elenco. Ho visto che non hai aggiunto quelle di Samuele, per quello ho scritto. Nulla di che.

Ciao
 
Ottimo, grazie mille.

Si potrebbe fare anche il contrario? Cioè quelle che sono buone
 
Quello è, aggiornare man mano. Così al primo post abbiamo solo un elenco. Ho visto che non hai aggiunto quelle di Samuele, per quello ho scritto. Nulla di che.

Ciao

Non ho inserito Sikura,perchè non è diffuso come le altre sole,non certo per fare un dispetto all'amico Sam
 
Non sono polizze sono fondi pensione,che è bene mettere nella sez fondi e comunque separare dalle polizze.

si lo so e l'ho già sottolineato...solo che se non sbaglio, uno dei 3 non è proprio un fondo pensione....ecco perchè li ho mensionati;inoltre sia la tx che la euro ....hanno una linked abbinata

cmq penso che sia il caso di mensionarli perchè tutti quelli che hanno questi prodotti, sono convinti che siano polizze......
 
Interessante, continuate così anche se dopo aver dato in giro un "brutto" investimento dopo qualche anno lo modificano. Magari diminuendo i costi di ingresso, spese di gestione annuali, ecc..
Ho avuto un caso in famiglia: a mia suocera gli è stata appioppata una polizza Aviva nel 2015 con il 3% di commissioni anticipate ....
Ora non lo fanno più.
 
Urgente giudizio/parere su polizza EUROVITA Welcome (bonus 4,5%) ??
 
Ma tu hai letto il fascicolo.

L'ho letto molto velocemente. La polizza mi è stata consigliata da un consulente finanziario di banca.

Ed è per questo, non essendo esperto di polizze, che ho chiesto un Vs. cortese supporto qui ....

A me, se non sbaglio, sembra prettamente :confused: una polizza per copertura caso-morte.


Insomma sostanzialmente (rimanendo in tema) volevo sapere se a Vs. parere era da evitare o meno.
 
Ultima modifica:
L'ho letto molto velocemente. La polizza mi è stata consigliata da un consulente finanziario di banca.

Ed è per questo, non essendo esperto di polizze, che ho chiesto un Vs. cortese supporto qui ....

A me, se non sbaglio, sembra prettamente :confused: una polizza per copertura caso-morte.


Insomma sostanzialmente (rimanendo in tema) volevo sapere se a Vs. parere era da evitare o meno.

A te cosa serve esattamente,cosa ti aspetti

https://www.eurovita.it/wp-content/uploads/2017/12/2018_10_31_SKAWEL_Condizioni_contratto.pdf.

Facciamo cosi,riposta nella sez libera il simplo di polizza,ed un rendiconto
 
Vedi l'allegato 2563082

Queste sono le condizioni della polizza U-Welcome

Chiedo un Help perchè viene proposto col bonus del 4,50 %, ma in cambio vi sono costi di gestione del 2,90% + le commissioni dei fondi sottostanti (penso altro 2.5%).
Inoltre il consulente finanziario afferma che l'importo minimo previsto dalla sua banca sarebbe 100.000, e che sono disposti per non meno di € 60000. Ma le condizioni di contratto di Eurovita riportano come importo minimo € 25.000
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2563082

Queste sono le condizioni della polizza U-Welcome

Chiedo un Help perchè viene proposto col bonus del 4,50 %, ma in cambio vi sono costi di gestione del 2,90% + le commissioni dei fondi sottostanti (penso altro 2.5%).
Inoltre il consulente finanziario afferma che l'importo minimo previsto dalla sua banca sarebbe 100.000, e che sono disposti per non meno di € 60000. Ma le condizioni di contratto di Eurovita riportano come importo minimo € 25.000

Lascia perdere,quello non e' un bonus,e' una trappola per farti stáre investito x almeno 5 anni,succhiando commissioni spropositate.
 
Ultima modifica:
Salve, purtroppo ho scoperto questo forum dopo essere stato incapestrato in una extra di alleanza. La scena del crimine è sempre la stessa, un salvadanaio per i figli che crescono, il conoscente apparentemente di fiducia, l'inesperienza nel campo, l'assicuratore senza scrupoli. Fortunatamente la cifra è molto modesta ma vorrei un vostro consiglio sul da fare.
Ho sottoscritto una polizza alleanza extra a febbraio 2018
Linea d'investimento: multi global plus
Periodo traguardo: 25 anni
Tasso obiettivo: 3,5%
Livello protezione: 100%
Ho versato 1.405 euro per 12 mesi di queste 25 sono spese iniziali e 180 assicurazione vita.
Dunque il reale investito è pari a 1.200 euro.
Volendo rinnovare ho scoperto di aver perso tra varie spese (per esempio tra le tante il 14,96% di costo medio gestione annuale) poco meno di 200 euro e di avere un valore attuale di contratto di 1.015 euro, che il rendimento attuale sulla parte di oicr è di -6,25 e che eventuale protezione 100% è solo sulla gestione separata sempre al netto di spese.
Considerato che se interrompo prima dei 3 anni non ne ricavo niente e se verso fino a 3 anni potrei riscattare pagando penali imbarazzanti, quale può essere la migliore via d'uscita?
Il costo medio di gestione è sugli interessi maturati o sul capitale versato?
Quale è la previsione di recupero versando 3 anni di quote per poi riscattare?
Grazie in anticipo.
 
Indietro