Lista Polizze da evitare - Pagina 2
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Didol
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    926 Post(s)
    Potenza rep
    34547949
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Non sono polizze sono fondi pensione,che è bene mettere nella sez fondi e comunque separare dalle polizze.
    si lo so e l'ho già sottolineato...solo che se non sbaglio, uno dei 3 non è proprio un fondo pensione....ecco perchè li ho mensionati;inoltre sia la tx che la euro ....hanno una linked abbinata

cmq penso che sia il caso di mensionarli perchè tutti quelli che hanno questi prodotti, sono convinti che siano polizze......

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    16615462
    Interessante, continuate così anche se dopo aver dato in giro un "brutto" investimento dopo qualche anno lo modificano. Magari diminuendo i costi di ingresso, spese di gestione annuali, ecc..
    Ho avuto un caso in famiglia: a mia suocera gli è stata appioppata una polizza Aviva nel 2015 con il 3% di commissioni anticipate ....
    Ora non lo fanno più.

L'avatar di boremi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    10994737
    Urgente giudizio/parere su polizza EUROVITA Welcome (bonus 4,5%) ??

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6076 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da boremi Visualizza Messaggio
    Urgente giudizio/parere su polizza EUROVITA Welcome (bonus 4,5%) ??
    Ma tu hai letto il fascicolo.

L'avatar di boremi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    10994737
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Ma tu hai letto il fascicolo.
    L'ho letto molto velocemente. La polizza mi è stata consigliata da un consulente finanziario di banca.

Ed è per questo, non essendo esperto di polizze, che ho chiesto un Vs. cortese supporto qui ....

A me, se non sbaglio, sembra prettamente una polizza per copertura caso-morte.

Insomma sostanzialmente (rimanendo in tema) volevo sapere se a Vs. parere era da evitare o meno.
    Ultima modifica di boremi; 10-12-18 alle 17:25

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6076 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    L'ho letto molto velocemente. La polizza mi è stata consigliata da un consulente finanziario di banca.

Ed è per questo, non essendo esperto di polizze, che ho chiesto un Vs. cortese supporto qui ....

A me, se non sbaglio, sembra prettamente una polizza per copertura caso-morte.

Insomma sostanzialmente (rimanendo in tema) volevo sapere se a Vs. parere era da evitare o meno.
    A te cosa serve esattamente,cosa ti aspetti

https://www.eurovita.it/wp-content/u..._contratto.pdf.

Facciamo cosi,riposta nella sez libera il simplo di polizza,ed un rendiconto

L'avatar di boremi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    10994737
    Allegato 2563082

Queste sono le condizioni della polizza U-Welcome

Chiedo un Help perchè viene proposto col bonus del 4,50 %, ma in cambio vi sono costi di gestione del 2,90% + le commissioni dei fondi sottostanti (penso altro 2.5%).
    Inoltre il consulente finanziario afferma che l'importo minimo previsto dalla sua banca sarebbe 100.000, e che sono disposti per non meno di € 60000. Ma le condizioni di contratto di Eurovita riportano come importo minimo € 25.000
    Ultima modifica di boremi; 16-12-18 alle 20:04

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6076 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Allegato 2563082

Queste sono le condizioni della polizza U-Welcome

Chiedo un Help perchè viene proposto col bonus del 4,50 %, ma in cambio vi sono costi di gestione del 2,90% + le commissioni dei fondi sottostanti (penso altro 2.5%).
    Inoltre il consulente finanziario afferma che l'importo minimo previsto dalla sua banca sarebbe 100.000, e che sono disposti per non meno di € 60000. Ma le condizioni di contratto di Eurovita riportano come importo minimo € 25.000
    Lascia perdere,quello non e' un bonus,e' una trappola per farti stáre investito x almeno 5 anni,succhiando commissioni spropositate.
    Ultima modifica di mander; 17-12-18 alle 10:20

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    21207985
    Complimenti, bel post.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve, purtroppo ho scoperto questo forum dopo essere stato incapestrato in una extra di alleanza. La scena del crimine è sempre la stessa, un salvadanaio per i figli che crescono, il conoscente apparentemente di fiducia, l'inesperienza nel campo, l'assicuratore senza scrupoli. Fortunatamente la cifra è molto modesta ma vorrei un vostro consiglio sul da fare.
    Ho sottoscritto una polizza alleanza extra a febbraio 2018
    Linea d'investimento: multi global plus
    Periodo traguardo: 25 anni
    Tasso obiettivo: 3,5%
    Livello protezione: 100%
    Ho versato 1.405 euro per 12 mesi di queste 25 sono spese iniziali e 180 assicurazione vita.
    Dunque il reale investito è pari a 1.200 euro.
    Volendo rinnovare ho scoperto di aver perso tra varie spese (per esempio tra le tante il 14,96% di costo medio gestione annuale) poco meno di 200 euro e di avere un valore attuale di contratto di 1.015 euro, che il rendimento attuale sulla parte di oicr è di -6,25 e che eventuale protezione 100% è solo sulla gestione separata sempre al netto di spese.
    Considerato che se interrompo prima dei 3 anni non ne ricavo niente e se verso fino a 3 anni potrei riscattare pagando penali imbarazzanti, quale può essere la migliore via d'uscita?
    Il costo medio di gestione è sugli interessi maturati o sul capitale versato?
    Quale è la previsione di recupero versando 3 anni di quote per poi riscattare?
    Grazie in anticipo.

Accedi