Lista Polizze da evitare - Pagina 13
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    552 Post(s)
    Quoted
    7547 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da GordonGekko7 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, non so se è il posto giusto per fare questo tipo di topic.
    Due settimane fa mi chiamarono quelli della leonardo assicurazioni per un'eventuale colloquio.
    Ma ,ad oggi, non ho ricevuto nè email nè ulteriori comunicazioni. Chiaro che ,essendo la sede del lavoro Milano, è un periodo particolare,quindi per adesso è tutto congelato.
    Nel frattempo,aspettando altri colloqui, qualcuno di voi consiglierebbe di lavorare presso Leonardo assicurazioni?(che poi è un ramo di generali assicurazioni).
    a quanto so lo stipendio prevede un fisso di 900 euro,piu provvigioni, piu bonus di 250 euro come bonus formativo. E chissà se ci campo con questo "stipendio" a Milano....
    c'è possibilita di crescita o è meglio lasciar perdere?
    a me interessa sapere,prima che me lo dicano loro, quanto dura questo contratto e dopo quanto tempo assumono con l'indeterminato....
    Il posto non è quello giusto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    1251448
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    ciao Salvatore, ti ho aperto una discussione al riguardo Pramerica Vitanuova Futuro
    Ciao , anche io sono nella tua stessa condizione (non posso aprire post) ma ho sottoscritto , 3 anni fa, una polizza con la geniallife a mio parere buona (almeno per le mie necessita ).
    Polizza ventennale , ogni 9 anni di assicurazione il 10 in regalo, un premio poco superiore ai 300 euro per un capitale di 150.000 euro. Non è legata a mutui p quanto altro : semplice assicurazione per tutelare famigliari .

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da atene Visualizza Messaggio
    Ciao , anche io sono nella tua stessa condizione (non posso aprire post) ma ho sottoscritto , 3 anni fa, una polizza con la geniallife a mio parere buona (almeno per le mie necessita ).
    Polizza ventennale , ogni 9 anni di assicurazione il 10 in regalo, un premio poco superiore ai 300 euro per un capitale di 150.000 euro. Non è legata a mutui p quanto altro : semplice assicurazione per tutelare famigliari .
    Di norma, qui si parla di polizze a contenuto finanziario, la tua penso sia una temporanea caso morte o assimilabile.
    Se non trovi una discussione che già la tratta, puoi postare qui il nome (ed un link alle condizioni) e ti si apre una discussione.
    Ciao e benvenuto/a

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    21666688
    Ciao,
    avete news/referenze su questa assicurazione : ASSICURAZIONI WIENER - Investimenti e Assicurazioni sulla Vita ?

Sembra valida, però preferirei il parere degli esperti. A me interesserebbe la "tutela risparmio" per 5-10 anni .
    Grazie.

L'avatar di mander
    Mentioned
    552 Post(s)
    Quoted
    7547 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ExGianca53 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    avete news/referenze su questa assicurazione : ASSICURAZIONI WIENER - Investimenti e Assicurazioni sulla Vita ?

Sembra valida, però preferirei il parere degli esperti. A me interesserebbe la "tutela risparmio" per 5-10 anni .
    Grazie.
    E' segnalata fra le polizze da evitare,e commercializza polizze di rendita differite o immediate.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    21666688
    @mander Grazie.

L'avatar di marco.b
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    anche io caduto (ovviamente solo mea culpa) in alleanza d'oro.. scadenza nel 2038 (25 anni) con un capitale al momento versato di 6460€ otre che averla messa in riduzione cosa mi conviene fare? chiuderla mi farebbe perdere una roba come il 50%.. lascio io e aspetto di intascare i 6460€? (tutti?)

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da marco.b Visualizza Messaggio
    anche io caduto (ovviamente solo mea culpa) in alleanza d'oro.. scadenza nel 2038 (25 anni) con un capitale al momento versato di 6460€ otre che averla messa in riduzione cosa mi conviene fare? chiuderla mi farebbe perdere una roba come il 50%.. lascio io e aspetto di intascare i 6460€? (tutti?)
    condoglianze, penso sia meglio continuare qui Polizza alleanza assicurazioni dr oro

L'avatar di marco.b
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Grazie del link

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ragazzi buongiorno e scusate se scrivo qua, ma sono nuovo del forum e non so perché non riesco a mettere un nuovo messaggio. Sono un ragazzo di 27 anni alle prime esperienze lavorative e ho messo qualcosa da parte e vorrei aprire un fondo pensione. Una mia amica mi ha consigliato di rivolgermi al genero, che lavora in Alleanza Assicurazioni. Lui mi ha proposto un fondo pensione assicurativo oltre che degli ETF misti tra investimento e assicurazione. Prima di accettare, mi sono preso una decina di giorni per valutare altre offerte e informarmi. Cercando in rete ho trovato davvero tante recensioni negative su Alleanza, il che mi spaventa abbastanza.
    Sapete darmi qualche consiglio? Grazie davvero

Accedi