Scelta sicura, SanPaolo vita

cicci82

Nuovo Utente
Registrato
2/4/13
Messaggi
1.383
Punti reazioni
39
Stanno proponendo questo prodotto, ma non danno molte informazioni. Il documento contenente le informazioni chiave non viene consegnato e non riesco a reperirlo.....voi ne sapete di più?
 
In rete non ho trovato nulla e zero isin. Dicono sia un prodotto nuovo..... volevo saperne di più, giusto per informazione

Scelta Sicura

Ecco, cosa ho trovato.... la classica "sola":censored:
 
Ultima modifica:
Stanno proponendo questo prodotto, ma non danno molte informazioni. Il documento contenente le informazioni chiave non viene consegnato e non riesco a reperirlo.....voi ne sapete di più?

Consultando il Kiid di molte altre proposte di altre Compagnie, definisco questo di Intesa Vita un prodotto senza infamia e senza lode, ovvero mi sembra in linea con le altre proposte...
 
Si, guadagno più loro che il sottoscrittore....
 
Rispetto ad un contofondo,è un passo avanti,ma se osservi i rendimenti sono ultrapiatti


https://www.intesasanpaolovita.it/d...1-0e24-e8b8973c75d3&groupId=14502&version=1.0

Può essere una alternativa ai CD

Si, le polizze ormai svolgono la funzione di conto deposito, cioè accantonamento... perché prodotti a bassissimo rischio, ogni anno consolidano quanto hanno maturato nell'anno precedente, ormai le penali per il riscatto sono solo di qualche anno... sì proprio conti deposito, dice bene il bravissimo e competente Mander... e aggiungo che serve anche l'accantonamento senza pretese di....
 
Si, guadagno più loro che il sottoscrittore....

Con il Kiid sottomano si evita problemi, dalla lettura vedo che il prodotto è consigliato se:
hai esigenze assicurative
lo detieni per 6 anni (già questo per me sembra un tempo lungo)
a livello di performance niente di che, con la simulazione di scenario sono più gli scenari sfavorevoli che favorevoli.
la tua opinione al tread 3 è più che giusta.
 
Per guadagnare poco cosi prendo un btp italia e guadagno uguale se non di più.
 
Per guadagnare poco cosi prendo un btp italia e guadagno uguale se non di più.

Abbi pazienza,si tratta di gestire al meglio liquidità,le alternative sono:

. fondi monetari o breve termine
. conto fondo
. contopolizza
. CD

L'investimento è un'altra cosa
 
Abbi pazienza,si tratta di gestire al meglio liquidità,le alternative sono:

. fondi monetari o breve termine
. conto fondo
. contopolizza
. CD

L'investimento è un'altra cosa

Capisco, in banca li spacciano assieme agli investimenti, ecco perché l'ho postato qui....come prodotto a capitale garantito disinvestibile in qualsiasi momento.
 
Si, le polizze ormai svolgono la funzione di conto deposito, cioè accantonamento..... sì proprio conti deposito, ...

Diciamo che, visto e considerato i bassissimi tassi di interesse, che hanno di fatto svuotato l'interesse dei Conti deposito, magari per mancanza di alternative semplice la gente si butta su queste polizze, ma secondo me, le differenze tra CD e queste polizze ci sono e sono sostanziali.
In primis i costi che sono decisamente maggiori nelle polizze che nei CD e poi nella semplicità di utilizzo/comprensione dello strumento finanziario, dove il CD è decisamente migliore e distanzia di anni luce la polizza. Per chi è a digiuno di finanza il CD è decisamente migliore della polizza.
Bisognerà vedere quando aumenteranno i tassi di interesse se torneranno in auge i CD.
 
Per guadagnare poco cosi prendo un btp italia e guadagno uguale se non di più.

Poi dipende anche dalle tue esigenze: che orizzonte temporale di investimento hai? (due anni? tre anni? ecc).
Certo vincolare a 6 anni dei soldi quando:
- nel 2019 finisce il qe della bce e la stessa bce ha ammesso che dal 2019 dovrebbero aumentare i tassi di interessi (a leggere sui quotidiani più verso la fine del 2019);
- andamento altalenante dello spread;
Io valuterei altro o aspetterei.
 
Sottoscritto un ventello, mi hanno garantito che e' uguale alla vecchia ramo primo base sicura con capitale garantito che gia' detenevo e che un minimo di rendimento in questi anni ha generato. Mi serviva per mettere qualcosa al riparo dalle tasse di successione e siccome non sono fiducioso sui BTP ho accettato. Chiaramente questo strumento è esente dal ladrocinio del 2×1000.
Leggendo i pochi fogli che mi hannno dato vedo che esiste il rischio di perdere una piccola parte di capitale....,comunque zero costi di ingresso e 1,3% costi correnti....,ho ancora un mese per rescindere eventualmente...,sono graditi pareri grazie.
 
Ultima modifica:
Poi dipende anche dalle tue esigenze: che orizzonte temporale di investimento hai? (due anni? tre anni? ecc).
Certo vincolare a 6 anni dei soldi quando:
- nel 2019 finisce il qe della bce e la stessa bce ha ammesso che dal 2019 dovrebbero aumentare i tassi di interessi (a leggere sui quotidiani più verso la fine del 2019);
- andamento altalenante dello spread;
Io valuterei altro o aspetterei.

Non è per me, non sottoscriverei mai robe del genere. L'hanno proposto a un amico in modo poco chiaro, oltretutto gli han detto che è svincolabile in qualsiasi momento pagando solo 30 euro...... certo è che il rendimento passato è basso, chissà come sarà quello futuro. La tassazione sarà del 26 o del 12,5?
 
Sottoscritto un ventello, mi hanno garantito che e' uguale alla vecchia ramo primo base sicura con capitale garantito che gia' detenevo e che un minimo di rendimento in questi anni ha generato. Mi serviva per mettere qualcosa al riparo dalle tasse di successione e siccome non sono fiducioso sui BTP ho accettato. Chiaramente questo strumento è esente dal ladrocinio del 2×1000.
Leggendo i pochi fogli che mi hannno dato vedo che esiste il rischio di perdere una piccola parte di capitale....,comunque zero costi di ingresso e 1,3% costi correnti....,ho ancora un mese per rescindere eventualmente...,sono graditi pareri grazie.

Se avevi la base sicura questa è uguale a quella senza costi e vincoli di sorta.
 
Non capisco il prodotto, sostanzialmente ti chiedono 1,3% annuo per mantenerti il capitale ( almeno per 6 anni se no ci perdi anche di piu' ) . Certo se uno è un soggetto a rischio sequestri o pignoramenti allora capisco che possa interessare.
 
Non capisco il prodotto, sostanzialmente ti chiedono 1,3% annuo per mantenerti il capitale ( almeno per 6 anni se no ci perdi anche di piu' ) . Certo se uno è un soggetto a rischio sequestri o pignoramenti allora capisco che possa interessare.

Infatti non hai capito,sostanzialmente chiedono una ritenzione dell'1,3 sul rendimento realizzato dalla gestione,posto questo a 2,6 resta un incremento dell'1,3 che paghi al 16/18 %.Per una gestione di liquidità non vedo alternative migliori,se li hai tirali fuori...le alternative si capisce.
 
Sottoscritto un ventello, Mi serviva per mettere qualcosa al riparo dalle tasse di successione e siccome non sono fiducioso sui BTP ho accettato. Chiaramente questo strumento è esente dal ladrocinio del 2×1000.
Leggendo i pochi fogli che mi hannno dato vedo che esiste il rischio di perdere una piccola parte di capitale....,comunque zero costi di ingresso e 1,3% costi correnti....,ho ancora un mese per rescindere eventualmente...,sono graditi pareri grazie.

In merito al discorso riparo "tasse di successione" non ho le conoscenze/competenze per dire nulla, questo discorso ti è stato fatto da loro intendo banca? hai qualche fonte in più?
Sul loro sito ho solo trovato questo che sono i punti di forza che mettono in evidenza la banca per tentare di vendere il prodotto:

"Libertà di scelta del Beneficiario (ovvero della persona alla quale destinare il capitale in caso di decesso dell'Assicurato)
Nessuna imposta di successione per il Beneficiario, poichè il capitale previsto in caso di morte dell'Assicurato non rientra nell'asse ereditario."

" siccome non sono fiducioso sui BTP ho accettato"
Parto dal fascicolo informativo (dal loro sito)
https://www.intesasanpaolovita.it/d...1-0e24-e8b8973c75d3&groupId=14502&version=1.0
Il fascicolo informativo a pagina 37 di 62 dice in maniera generica in cosa investe la gestione separata che dice "titoli obbligazionari sono selezionati principalmente tra quelli emessi da Stati sovrani, organismi internazionali ed emittenti di tipo societario con merito creditizio rientrante principalmente nel c.d. “investment grade”,
"A livello di asset allocation la Gestione Separata rispetterà i seguenti limiti di investimento:
• Strumenti di debito (ed altri valori assimilabili, comprese le quote di OICR) governativi o di enti sovranazionali: nessun limite;"

dunque non hai investito direttamente in btp ma alla fine indirettamente si tramite polizza, se tu volevi escludere i btp dal tuo investimento non lo hai fatto

Inoltre nel fascicolo informativo di scelta sicura si rimanda a fondo base sicura dove e ti allego link (carta canta) la gestione serapata investe massicciamente in btp

https://www.intesasanpaolovita.it/d...17b37-94be-9dbf-3f4b-131fbaf4ac41&version=1.0

Quindi l'investimento in BTP c'è eccome c'è.
 
Indietro