Postafuturo Da Grande ...info costi e convenienza - Pagina 2
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6094 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ysk Visualizza Messaggio
    Qua devo dire che.. A mio modo di vedere.. La polizza da grande non é paragonabile ad una comune ramo primo come Aviva e piano piano. Per due motivi, il primo è il premio diploma. Il secondo (fondamentale) è che se il primo assicurato muore, poste Versa tutto il piano di accumulo stabilito nel contratto e per giunta tutto è subito. Ora si capisce che questa garanzia è la parte fondamentale di questa polizza. Chi sottoscrive questa polizza garantisce al figlio un importo, qualsiasi cosa succeda.
    Tutto e subito no,è una polizza a termine fisso il capitale, compresa la borsa lo prende il 2° assicurato a 20 anni.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    21923294
    Per tutto e subito intendo che.. In caso di premorienza mettiamo il casi che il pac sia a metà.. E poste mette subito tutta la parte rimanente.. Che inizia sin da subito a maturare interesse sino ai 20 anni dell assicurato numero 2. Poi sul fare o non fare questa polizza ognuno sceglie.. Per carità.. Però se uno ha intenzione di fare una polizza di questo tipo, questa non è male... A parere mio

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6094 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ysk Visualizza Messaggio
    Per tutto e subito intendo che.. In caso di premorienza mettiamo il casi che il pac sia a metà.. E poste mette subito tutta la parte rimanente.. Che inizia sin da subito a maturare interesse sino ai 20 anni dell assicurato numero 2. Poi sul fare o non fare questa polizza ognuno sceglie.. Per carità.. Però se uno ha intenzione di fare una polizza di questo tipo, questa non è male... A parere mio
    Si è cosi,non solo in caso di premorienza ma anche in caso di invalidità permanente specifica,intesa come:

Art. 27- Si intende colpito da invalidità totale e permanente il Contraente Primo Assicurato che, per sopravvenuta
    malattia organica o lesione fisica oggettivamente accertabile, abbia perduto in modo presumibilmente permanente
    e totale la capacità all’esercizio della propria professione o mestiere e ad ogni altro lavoro confacente alle sue
    attitudini e abitudini.
    ,che è cosa ben diversa dalla invalidità generica

L'avatar di lostivve2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    9407125
    Ora ho più dubbi di prima ...troppe opinioni diverse, tra l'altro di follower molto competenti a mio avviso.non essendo cosa urgente mi leggerò il prospetto informativo...poi tabbellina xls
    con piano piano e questa...e poi valutiamo...

È possibile che abbiamo ragione tutti...chi ragiona in ottica di puro gain, chi ragiona in ottica di previdenza ai figli....il discorso premio diploma non lo considero..considerando che è un evento non prevedibile...un Graz cmq a tutti per i commenti pro o favore che siano

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6094 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lostivve2 Visualizza Messaggio
    Ora ho più dubbi di prima ...troppe opinioni diverse, tra l'altro di follower molto competenti a mio avviso.non essendo cosa urgente mi leggerò il prospetto informativo...poi tabbellina xls
    con piano piano e questa...e poi valutiamo...

È possibile che abbiamo ragione tutti...chi ragiona in ottica di puro gain, chi ragiona in ottica di previdenza ai figli....il discorso premio diploma non lo considero..considerando che è un evento non prevedibile...un Graz cmq a tutti per i commenti pro o favore che siano
    Gli eventi dannosi assicurabili sono sempre imprevedibili,solo a questo servono le assicurazioni.Fossero certi sarebbero non assicurabili
    Ultima modifica di mander; 29-07-18 alle 21:58

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    275 Post(s)
    Potenza rep
    7718841
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio

Se ben studiate e calibrate garantiscono il futuro dei figli,staccandoli completamente o parzialmente sia da impegni futuri delle famiglie,che da eventi negativi
    scusate la mia ignoranza, ma che significa se "ben studiate e calibrate"?
    grazie...

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6094 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da masc Visualizza Messaggio
    scusate la mia ignoranza, ma che significa se "ben studiate e calibrate"?
    grazie...
    Significa calarle all'interno della famiglia per adeguarle in termini di budget,per raggiungere l'obiettivo di spesare, tutto o in parte il costo di un corso di studi universitario, dopo averne individuato il costo in via preventiva.

Significa capire l'importanza di uno strumento specifico di risparmio finalizzato,coinvolgendo positivamente lo studende nel progetto.

Per esperienza posso dire che la polizza funziona benissimo,quando la famiglia funziona.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Significa calarle all'interno della famiglia per adeguarle in termini di budget,per raggiungere l'obiettivo di spesare, tutto o in parte il costo di un corso di studi universitario, dopo averne individuato il costo in via preventiva.

Significa capire l'importanza di uno strumento specifico di risparmio finalizzato,coinvolgendo positivamente lo studende nel progetto.

Per esperienza posso dire che la polizza funziona benissimo,quando la famiglia funziona.
    Ciao,
    sono una mamma di due bimbetti... stavo pensando al prodotto Posta Futuro da Grande, e ho letto i vostri messaggi. Volevo chiedervi se potevate farmi degli esempi.... considerate che mi piacerebbe che ogni figlio avesse alla fine di 20 anni di accumulo almeno un gruzzoletto di 15.000€. Da quanto devo partire a depositare come capitale? mi fate un o' di conti? oggi sono andata allo sportello man non funzionava il pc..... uff... grazie a tutti

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6094 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da rednoir Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sono una mamma di due bimbetti... stavo pensando al prodotto Posta Futuro da Grande, e ho letto i vostri messaggi. Volevo chiedervi se potevate farmi degli esempi.... considerate che mi piacerebbe che ogni figlio avesse alla fine di 20 anni di accumulo almeno un gruzzoletto di 15.000€. Da quanto devo partire a depositare come capitale? mi fate un o' di conti? oggi sono andata allo sportello man non funzionava il pc..... uff... grazie a tutti
    Devi considerare che la durata pagamento premi è di 10 anni e che la polizza termina a 20 anni di età.

In buona sostanza occorre partire dall'età dei bimbi,e del raggiungimento della borsa di studio.Cento euro mese cadauno possono bastare,poi ci sono anche i versamenti aggiuntivi

La polizza è ottima perchè ben finalizzata,ben strutturata,e con un ottimo rapporto costi /benefici.

https://www.poste.it/files/147648878...o_DaGrande.pdf

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Mi sapete dire se il totale dei premi versati annualmente su polizze di questo tipo può essere dedotto in fase di dichiarazione dei redditi (da lavoratore dipendente).
    Grazie

Accedi