ImmaginaFuturo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

tommy8111

Nuovo Utente
Registrato
17/2/17
Messaggi
34
Punti reazioni
1
Ciao a tutti, vi leggo sempre con molta attenzione ed è giunto il tempo di richiedervi dei consigli .
Chiedo scusa anticipatamente sull'ennesima discussione aperta sulle assicurazione vita .

Mi serve un consiglio su quale strada intraprendere per arrivare a sceglierne una (TCM).

Premetto che sono l'unica fonte di reddito della famiglia , sposato e ho una figlia di 3 anni, e che ho già un'assicurazione su infortuni Immagina benessere ; stavo cercando un prodotto che possa tutelare i miei cari (sgrat sgrat ) .

Un consulente conoscente che lavora in generali , mi ha proposto la polizza ImmaginaFuturo.
https://www.generali.it/273340/Fascicolo-informativo-ImmaginaFuturo-273340.pdf

Un nuovo prodotto nato in generali, che offre sia la protezione che accumulo di capitale.
Il prodotto non mi piace affatto , sia per come è strutturato ( gesav + OICR) sia per i costi abbastanza alti.
Su un premio annuo di 1200 €, solo 850 andrebbero sull'accumulo, mentre 350 usato come premio e costi.

A me piacerebbe l'idea assicurarmi e poter accumulare anche qualcosa a vita intera, ma non a queste condizioni.
Mi ha anche proposto una polizza pura rischio vita a 250€ annui ( non fumatore e 38 anni).

Cosa ne pensate?
Avete dei prodotti che possono fare al mio caso?
o è sempre meglio separare le due cose ( rischio e accumulo , ho già PianoPiano )?

Grazie mille
 
come hai notato anche tu è un prodotto con costi osceni
concordo con l'indirizzo di separare rischio vita dall'accumulo
 
come hai notato anche tu è un prodotto con costi osceni
concordo con l'indirizzo di separare rischio vita dall'accumulo

ma come fa generali a proporre prodotti del genere... cioè sono prodotti che possono fare solo a gente sprovveduta che si fida totalmente del consulente non c'è altra spiegazione logica...
 
ma come fa generali a proporre prodotti del genere... cioè sono prodotti che possono fare solo a gente sprovveduta che si fida totalmente del consulente non c'è altra spiegazione logica...

come darti torto? ;) ;) ;)
purtroppo, se guardiamo le discussioni di questa e di altre sezioni del forum, le persone che si fidano totalmente e ne rimangono deluse non sono proprio poche
 
Ciao a tutti, vi leggo sempre con molta attenzione ed è giunto il tempo di richiedervi dei consigli .
Chiedo scusa anticipatamente sull'ennesima discussione aperta sulle assicurazione vita .

Mi serve un consiglio su quale strada intraprendere per arrivare a sceglierne una (TCM).

Premetto che sono l'unica fonte di reddito della famiglia , sposato e ho una figlia di 3 anni, e che ho già un'assicurazione su infortuni Immagina benessere ; stavo cercando un prodotto che possa tutelare i miei cari (sgrat sgrat ) .

Un consulente conoscente che lavora in generali , mi ha proposto la polizza ImmaginaFuturo.
https://www.generali.it/273340/Fascicolo-informativo-ImmaginaFuturo-273340.pdf

Un nuovo prodotto nato in generali, che offre sia la protezione che accumulo di capitale.
Il prodotto non mi piace affatto , sia per come è strutturato ( gesav + OICR) sia per i costi abbastanza alti.
Su un premio annuo di 1200 €, solo 850 andrebbero sull'accumulo, mentre 350 usato come premio e costi.

A me piacerebbe l'idea assicurarmi e poter accumulare anche qualcosa a vita intera, ma non a queste condizioni.
Mi ha anche proposto una polizza pura rischio vita a 250€ annui ( non fumatore e 38 anni).

Cosa ne pensate?
Avete dei prodotti che possono fare al mio caso?
o è sempre meglio separare le due cose ( rischio e accumulo , ho già PianoPiano )?

Grazie mille

Ti conviene farti la polizza puro rischio vita, che date le tue condizioni mi sembra a un costo ragionevole, e farti un piano di accumulo privo di caricamenti e sicuramente non con generali...
 
Solito problema dei prodotti che vogliono fare sia da pac che da copertura rischio...fanno male sia una cosa che l’altra...
 
Nel 2018 ancora ad offrire le polizze "miste" che hanno fatto la fortuna degli assicuratori negli anni 70-80? All'epoca con tassi di rendimento a doppia cifra avevano un senso, oggi hanno solo quello di arricchire chi le propone.
 
Grazie mille per la considerazione.
Ho già un piano di accumulo con Genertellife - fatto dopo aver seguito l'immensa discussione sul forum :P - e credo che farò la sola polizza puro rischio.
Grazie a tutti
 
Purtroppo io rientro in questa categoria: ho fatto con Generali la polizza Immaginafuturo1 senza capirne subito i reali costi e adesso vorrei capire come venirne fuori con meno perdite possibili. Mi sono fidato del loro "simulatore". Ad oggi non è passato neppure un anno: al momento ho pagato premi per 1.800 euro.

Il set informativo dice quanto segue:
Se non sono corrisposte le prime due annualità di premio, il contratto si risolve automaticamente con la perdita per il contraente dei premi versati. E' possibile disinvestire se sono state corrisposte le prime due annualità di premio, con richiesta scritta.
Per la parte a premio ricorrente, per ogni richiesta di disinvestimento (riscatto) effettuata prima che siano state interamente versate le prime dieci annualità di premio è applicata una penale che si riduce progressivamente in funzione delle annualità di premio interamente pagate: la penale è pari al 50% se sono state versate meno di 5 annualità.


Grazie a chi saprà aiutarmi.
 
Purtroppo io rientro in questa categoria: ho fatto con Generali la polizza Immaginafuturo1 senza capirne subito i reali costi e adesso vorrei capire come venirne fuori con meno perdite possibili. Mi sono fidato del loro "simulatore". Ad oggi non è passato neppure un anno: al momento ho pagato premi per 1.800 euro.

Il set informativo dice quanto segue:
Se non sono corrisposte le prime due annualità di premio, il contratto si risolve automaticamente con la perdita per il contraente dei premi versati. E' possibile disinvestire se sono state corrisposte le prime due annualità di premio, con richiesta scritta.
Per la parte a premio ricorrente, per ogni richiesta di disinvestimento (riscatto) effettuata prima che siano state interamente versate le prime dieci annualità di premio è applicata una penale che si riduce progressivamente in funzione delle annualità di premio interamente pagate: la penale è pari al 50% se sono state versate meno di 5 annualità.


Grazie a chi saprà aiutarmi.

E' una polizza a vita intera, o decidi di smettere subito, oppure la paghi per i primi 10 anni se non hai costi aggiuntivi per coperture complementari


Penale di riduzione 50% 25% 10,5% 9,5% 8,5% 0%

Sono penali oscene , la ritenzione sulla gestione alta ma lascia margini, da monitorare le performance dei fondi interni in confronto al mercato
 
Ultima modifica:
E' una polizza a vita intera, o decidi di smettere subito, oppure la paghi per i primi 10 anni se non hai costi aggiuntivi per coperture complementari


Penale di riduzione 50% 25% 10,5% 9,5% 8,5% 0%

Sono penali oscene , la ritenzione sulla gestione alta ma lascia margini, da monitorare le performance dei fondi interni in confronto al mercato

Quindi cosa mi consigli di fare? Posso smettere subito (ho iniziato da 9 mesi) o aspetto i due anni?
 
Quindi cosa mi consigli di fare? Posso smettere subito (ho iniziato da 9 mesi) o aspetto i due anni?

Non hai vie d'uscita, meglio subito . Anche se arrivi al 10 ° non hai penali, ma c'è il 6,5 ad ogni versamento.

Insomma o subito o smettendo dopo 10 anni e aspettare almeno altri 20.

Teoricamente dovresti completare l'anno, nei fatti faranno storie ma più in là del bla bla non andranno.
 
domanda, ho un amico che poco si fida di me (e gli sta bene che s'è preso sto pacco, ma vorrei aiutarlo), ha versato un anno, gli conviene versare anche il secondo cosi da limitare i danni? se ho capito bene se smettesse oggi perderebbe un'annualità, se smettesse dopo 2 annualità perderebbe il 50% del versato, corretto?
 
Buona sera purtroppo mi sono fatto fregare da uno di questi agenti delle generali ovviamente lui non mi ha detto che se volevo smettere oppure ritirarmi prima del previsto avrei perso tutto anzi ora che non voglio continuare questo percorso troppo costoso mi dice che praticamente non posso e non può lui far nulla e che anzi ha il mio contratto firmato e che quindi dovrei continuare q pagare ma io non pago più sono 610€ ogni tre mesi ora sono arrivato a 2600 ho fatto praticamente il versamento di un anno completo e lui dice che se mi ritiro ora perderò tutto il capitale premesso che ho inviato una pec a novembre dove scrivevo che non voglio più continuare a pagare visto che ho la mia compagna a casa in disoccupazione e che a me mi stanno rinnovando il contratto di lavoro ogni 2 mesi che ho un mutuo da pagare e che non posso più pagare la polizza qualcuno sa dirmi se posso recuperare qualcosa oppure no grazie
 
Indietro