Nuova polizza poste italiane postefuturo per te

Toro207

Nuovo Utente
Registrato
27/8/17
Messaggi
301
Punti reazioni
4
Che ne pensate delle condizioni della nuova postefuturo per te?
 
il FI linkato da Mander mi sembra molto chiaro, che, con quello che si vede in giro, mi sembra un buon pregio ;)
per gli amanti della cedola, c'è anche l'opzione cedola
mi sembra un mix fra le polizze precedenti: caricamenti a scendere in base all'importo versato, possibilità di premio unico o ricorrente, versamenti aggiuntivi possibili.
penso sia stata una buona semplificazione: da valutare i costi con prodotti simili
 
il FI linkato da Mander mi sembra molto chiaro, che, con quello che si vede in giro, mi sembra un buon pregio ;)
per gli amanti della cedola, c'è anche l'opzione cedola
mi sembra un mix fra le polizze precedenti: caricamenti a scendere in base all'importo versato, possibilità di premio unico o ricorrente, versamenti aggiuntivi possibili.
penso sia stata una buona semplificazione: da valutare i costi con prodotti simili

Il problema di questa polizza era ed è rimasto il costo iniziale,che la rende inadatta per durate inferiori a 10 anni.

Questo è bene ribadirlo,sotto questo limite temporale abbiamo un cpma :

per futuro certo cpma

[/B].5 anni 1,53
.10anni 1,21
.15anni 1,11
.20anni 1,06

per la nuova futuro per te

.a 5 anni 1,62
.a 10anni 1,36
.a 15anni 1,27
.a 20anni 1,23

Due cose non bisogna fare:

. non prendere cedole
. non fare versamenti aggiuntivi
 
Ultima modifica:
Il problema di questa polizza era ed è rimasto il costo iniziale,che la rende inadatta per durate inferiori a 10 anni.

Questo è bene ribadirlo,sotto questo limite temporale abbiamo un cpma :

per futuro certo cpma

[/B].5 anni 1,53
.10anni 1,21
.15anni 1,11
.20anni 1,06

per la nuova futuro per te

.a 5 anni 1,62
.a 10anni 1,36
.a 15anni 1,27
.a 20anni 1,23

Due cose non bisogna fare:

. non prendere cedole
. non fare versamenti aggiuntivi

La cedola là si può richiedere anche successivamente. Io stavo pensando di farci un pac poi tra una decina di anni inserire l'opzione cedola. L' unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' il costo di entrata.......visto che sono abituato alla piano piano
 
potresti cortesemente spiegarne il motivo?

Il motivo risiede nel fatto che sia la cedola non reinvestita,sia il versamento aggiuntivo,aumentano il costo medio annuo.

Questa nuova versione è a vita intera,quella vecchia dura 20,in entrambi i casi la polizza è particolarmente valida sulle lunghe durate
 
La cedola là si può richiedere anche successivamente. Io stavo pensando di farci un pac poi tra una decina di anni inserire l'opzione cedola. L' unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' il costo di entrata.......visto che sono abituato alla piano piano

Un pac su questa polizza sarebbe dannoso,a meno che fra la fine dei versamenti e il riscatto non ci metti almeno di 10 anni come cuscinetto.
 
Che ne pensate delle condizioni della nuova postefuturo per te?

Mah....avendo molta "antipatia" per i prodotti postali,anche questo non fa eccezione per i consigli che potrei dare.

Polizza che può essere accettata solo in modalità - premio unico e opzione senza cedola - nonostante il "pizzo" da pagare in entrata del 2,5% variabile in base all'importo versato.....da aggiungere una ritenzione piuttosto modesta e affabile del 1,10% sul rendimento annuo.

Prodotto che sicuramente ingannerà tanti clienti delle Poste che magari attiveranno un più accessibile pac, con ulteriori costi aggiunti.......

Io lo do per scontato anche se non menzionato,ma non è riportato il consolidamento degli interessi annuali.

In ogni caso, per me è NO :no:

KO!KO!KO!KO!KO!


NB: conveniente solo a chi ha capitali oltre i 250 mila € da lasciare dormienti :rolleyes:
 
2.jpg
 
Non c'entra la simpatia/antipatia,c'entra solo la profittabilità in base al target,all'uso ed al tempo di investimento.

Molti non ottimizzeranno la polizza,perchè nessuno mai spiegherà loro come ottimizzarla,altri non si chiederanno che la commissione di ingresso e per scaglioni come evidenzia la tabella ovvero

. sul 1° scaglione pagherai sempre il 2,50
. sul secondo il 2,30
. sul terzo 1,25 e siamo già a 250 k
. sul quarto 0,40 e siamo oltre.

Oggettivamente la polizza è peggiorata,ma per chi sa leggere ed apprezzare,la prima serie durava 10 anni,la seconda 20 anni,questa ultima è a vita intera.

La vera eterna questione è dunque come viene venduta e come viene comprata.
 
Non c'entra la simpatia/antipatia,c'entra solo la profittabilità in base al target,all'uso ed al tempo di investimento.

Molti non ottimizzeranno la polizza,perchè nessuno mai spiegherà loro come ottimizzarla,altri non si chiederanno che la commissione di ingresso e per scaglioni come evidenzia la tabella ovvero

. sul 1° scaglione pagherai sempre il 2,50
. sul secondo il 2,30
. sul terzo 1,25 e siamo già a 250 k
. sul quarto 0,40 e siamo oltre.

Oggettivamente la polizza è peggiorata,ma per chi sa leggere ed apprezzare,la prima serie durava 10 anni,la seconda 20 anni,questa ultima è a vita intera.

La vera eterna questione è dunque come viene venduta e come viene comprata.

Sostanzialmente,abbiamo detto la stessa cosa.Ma qui si parla ammatula e se a te piace così.... :rolleyes:
 
Sostanzialmente,abbiamo detto la stessa cosa.Ma qui si parla ammatula e se a te piace così.... :rolleyes:

Affatto,ho voluto mettere in evidenza quello che il profano,non vede ad occhio nudo,questa polizza ti da il diritto alla ritenzione dell'1,1 ma costa il 2,5 per un versamento di 50 k e dell' 1,84 per uno di 250 k.

Cosi è più chiaro e meno ovvio.
 
Secondo te mander per un accumulo a 20 anni questa polizza come la vedi? A mio parere è comunque meglio di farlo su un fondo obbligazionario.....poi dopo il 15 anno si può anche inserire l' opzione cedola.grazie per la cortese risposta
 
Secondo te mander per un accumulo a 20 anni questa polizza come la vedi? A mio parere è comunque meglio di farlo su un fondo obbligazionario.....poi dopo il 15 anno si può anche inserire l' opzione cedola.grazie per la cortese risposta

Su questa distanza è ottima.Importante diventa osservare il precetto

. fra il riscatto ed un versamento (unico o aggiuntivo) mettici sempre almeno 10 anni.

Da segnalare in questi ultimi 2 esercizi un appiattimento dei rendimenti lordi realizzati,rispetto alla media stimato di 0,3%
 
Ultima modifica:
Io lo do per scontato anche se non menzionato,ma non è riportato il consolidamento degli interessi annuali.

Nel merito io sono più pessimista di te, almeno avessero garantito un rendimento pari a zero...
 
Su questa distanza è ottima.Importante diventa osservare il precetto

. fra il riscatto ed un versamento (unico o aggiuntivo) mettici sempre almeno 10 anni.

Da segnalare in questi ultimi 2 esercizi un appiattimento dei rendimenti lordi realizzati,rispetto alla media stimato di 0,3%

Quindi mander condividi con me che su questa distanza cioè 20 anni di accumulazione e dopo 15 /20 anni di versamento inserire l ' opzione cedola un pac in questa polizza è meglio di un fondo obbligazionario😉😉.... Poi mantenere per ricavarsi con la cedola una integrazione alla pensione!!!!! Pertanto penso di aprire un pac da 300 euro mensili che affiancato a quello della piano piano e del Pensionline anch'essi aperti lo scorso anno per 20 anni contribuiranno a costruire ed integrare la misera pensione che nel 2040 daranno a noi poveri pensionati. Oltre a ciò affiancarli ad un pac azionario penso sia l'optimum. Che ne pensi??? Ringrazio per la cortese risposta
 
Indietro