Nuova polizza poste italiane postefuturo per te - Pagina 4
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6071 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Didol Visualizza Messaggio
    Con i prodotti che hai attivi,io un altro prodotto non lo farei...specie del tipo di tuo interesse.

Hai una sufficiente copertura e garanzia sul capitale,i rendimenti modesti e recupero fiscale che puoi dirottare di tanto in tanto,volendo,sulla PianoPiano.
    Se proprio hai possibilità finanziaria ulteriore,io verserei su PianoPiano.

Eviterei altri prodotti magari azionari con i dovuti rischi.......insomma,hai dei buoni prodotti e non te ne consiglio di altri aggiungendo altri costi.
    Un conto è la prudenza,altro la gestione di un portafoglio di lunga durata.Una cosa è il consiglio spicciolo,altra la pulsione di retropensieri.Per dire

- che investire 500 euro in una gestione garantita,e la metà in azionari globali non è imprudenza
    - prelevare soldi da plusvalenze di fondi azionari o dalla pianopiano per metterli nella postaperte è una ottima scelta essendo il cpma di questa 1,23 a venti di meno a 30 anni contro l'1,40.

Non è detto che il giorno dopo l'essere andato in pensione debba necessariamente cedolarizzare i miei risparmi,sarà sufficiente usarli razionalmente.O no!

L'avatar di Didol
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    926 Post(s)
    Potenza rep
    34547949
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Un conto è la prudenza,altro la gestione di un portafoglio di lunga durata.Una cosa è il consiglio spicciolo,altra la pulsione di retropensieri.Per dire

- che investire 500 euro in una gestione garantita,e la metà in azionari globali non è imprudenza
    - prelevare soldi da plusvalenze di fondi azionari o dalla pianopiano per metterli nella postaperte è una ottima scelta essendo il cpma di questa 1,23 a venti di meno a 30 anni contro l'1,40.

Non è detto che il giorno dopo l'essere andato in pensione debba necessariamente cedolarizzare i miei risparmi,sarà sufficiente usarli razionalmente.O no!
    per cortesia dai..........risulti sgradevole dopo un pò! Non sminuire e limitati a dare i consigli che ti sono stati chiesti. Grazie

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6071 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Didol Visualizza Messaggio
    per cortesia dai..........risulti sgradevole dopo un pò! Non sminuire e limitati a dare i consigli che ti sono stati chiesti. Grazie
    Infatti volevo solo dare quelli giusti.Pensando di essere gradevole

L'avatar di Didol
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    926 Post(s)
    Potenza rep
    34547949
    Infatti volevo solo dare quelli giusti.
    e chi ti dice che sono giusti i tuoi e non quelli altrui?
    Sei un pò presuntuoso e questo dopo un pò stanca...

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6071 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Saro' presuntuoso,o sgradevole,ma debbo necessariamente far presente che la mancata ottimizzazione del rendimento,è di per se un rischio.

Nel tempo l'essere garantito significa raggiungere risultati netti reali,e questo risultato si raggiunge agendo in modo proattivo.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    6254429
    Il classico "salvadanaio" per ritrovarsi i soldi propri dopo un lungo periodo almeno 10 anni visti i costi medi rappresentati.

L'avatar di Toro207
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    564976
    Se devi restare in pensionline meglio:

. inserire il fondo azionario interno che investe prevalentemente in europa ed america e che integra l'emergente
    . saturare pensionline con versamenti a spot,per fare taxplanning
    . da valutare se continuare la pianopiano e svuotarla periodicamente a favore di postaperte,essendo a vita intera potrebbe ampiamente ripagarti.

PS - Ma tu-detto tra noi - una pos. inps c'è l'hai?

.
    Non ho l'Inps mander !!! Ogni anno oltre a versare i contributi minimali( 4 rate da 975 euro) nel saldo irpef verso come IVS altri 5800 euro....... Penso che possa bastare.....non credi ?

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6071 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Toro207 Visualizza Messaggio
    Non ho l'Inps mander !!! Ogni anno oltre a versare i contributi minimali( 4 rate da 975 euro) nel saldo irpef verso come IVS altri 5800 euro....... Penso che possa bastare.....non credi ?
    Ascolta @TORO,taluno stamani mi ha definito prima presuntuoso e poi sgradevole,mentre l'unica presunzione che ho è quella di rendermi utile.Per farlo ho bisogno dei dati di un problema,se quindi ho chiesto notizie su inps non l'ho fatto per mera curiosità,ma per inquadrare meglio il tuo problema.

Quei correttivi suggeriti stamani ,a me sembrano validi ai fini della ottimizzazione dei rendimenti,perchè non si possono avere risultati soddisfacenti con i salvadanai o con le gestioni ultraconservative.Nei tempi lunghi i conti con l'inflazione e con l'economia reale vanno periodicamente fatti.

Nella speranza di essere stato gradevole,ti saluto cordialmente.

L'avatar di Toro207
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    564976
    Ascolta @TORO,taluno stamani mi ha definito prima presuntuoso e poi sgradevole,mentre l'unica presunzione che ho è quella di rendermi utile.Per farlo ho bisogno dei dati di un problema,se quindi ho chiesto notizie su inps non l'ho fatto per mera curiosità,ma per inquadrare meglio il tuo problema.

Quei correttivi suggeriti stamani ,a me sembrano validi ai fini della ottimizzazione dei rendimenti,perchè non si possono avere risultati soddisfacenti con i salvadanai o con le gestioni ultraconservative.Nei tempi lunghi i conti con l'inflazione e con l'economia reale vanno periodicamente fatti.

Nella speranza di essere stato gradevole,ti saluto cordialmente.
    Ti ringrazio mander per i suggerimenti come ringrazio tutti quelli c'è esprimono la propria opinione....il forum infatti penso che serva per confrontarsi , per ascoltare altre idee ,per chiarire dei dubbi che possono sorgere......quindi tutte le opinioni in merito sono ben accette.
    Detto ciò penso che il tuo suggerimento di aumentare l' esposizione azionaria sul Pensionline non sia affatto sbagliata ,magari inserendo il ciclo di vita presente nel fondo stesso.....inoltre sono convinto che la nuova polizza di Poste sia un buon prodotto al pari della piano piano....strumenti sicuramente migliori per costi e rendimenti alla stragrande maggioranza dei fondi obbligazionari/ monetari dai quali non ho mai ricevuto grosse soddisfazioni.

L'avatar di Toro207
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    564976
    Altri soldi nel Pensionline non mi va di metterli anche perché i versamenti rimangono di fatto bloccati visto che ho aperto il fondo pensione ad agosto 2017.preferisco invece versare soldi nuovi su postefuturo per te Xche ' se dovessero servire sono liberi. Non mi va neanche di aumentare la piano piano che resta comunque un valido prodotto xche'voglio diversificare compagnia e gestore alla luce anche di quello che è' riportato nel nuovo Kid che le compagnie devono redigere, dove viene spiegato quello che accade se una compagnia si trova in difficoltà.

Accedi