Sette massima special,generali - Pagina 6
Corsa al cashback di Natale senza App IO e Spid. Le alternative per attivarlo con Satispay, Nexi e altre app
Mancano ormai pochi giorni al via del Cashback di Stato e sono sempre più numerose le alternative a disposizione dei consumatori per partecipare all?operazione che permetterà di recuperare fino a …
Liquidità del mercato sempre più fattore chiave: i problemi del portafoglio 60/40 e come proteggersi al meglio
articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* I mercati sono sempre stati un susseguirsi di alti e bassi. Il primo crollo documentato é stato il quello del …
Per Nio brusca retromarcia del 25% dai massimi, Li Auto fa peggio. Si sgonfia entusiasmo sulle aspiranti Tesla cinesi
Ennesimo calo a Wall Street per Li Auto, startup cinese di veicoli elettrici, le cui azioni sono in calo ormai da sette sedute consecutive. Oggi la flessione è nell’ordine del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    714 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da sacateca Visualizza Messaggio
    Per intanto ti ringrazio , ma nel farlo volevo anche segnalarti che , dopo la tua risposta della sezione C avevo richiesto un altra cosa.

Adesso forse ho capito , anche se non ho molto inteso , le parole che sono nel contratto, che sono fatte apposta per non essere intese dai piu.

provo a confrontare con la polizza che mi hai segnalato tu e cerchero di capire di piu.

Detto questo , dico anche che io faccio il meccanico , e spesso scrivo su dei forum di auto, e mi rendo conto di quante castronerie si scrivono, e quando drcido di dare delle delucidazioni a chi non capisce un cavolo di motori , cerco di farlo al meglio e in modo esaustivo.
    Ma forse ho fatto un errore io nel chiedere delle cose a questo forum che forse è dedicato a soli esperti.

scusate
    se questo fosse un forum solo per "esperti", probabilmente questa discussione neanche esisterebbe, ma siccome è un forum per tutti, che funziona nel rispetto delle reciproche intelligenze, se si forniscono alle persone gli strumenti per iniziare a fare delle valutazioni e queste non li usano perchè è più comodo avere la risposta bella confezionata e gratuita, magari la conversazione con i presunti "esperti" si inaridisce e si blocca lì.

20 giorni fa tu e Mago_Gi partivate più o meno dallo stesso dubbio, vi sono stati dati gli strumenti per iniziare a ragionare, cosa che Mago_Gi ha fatto, condividendo con tutti i risultati, anche e soprattutto a tuo favore, e dopo l'ottima spiegazione di Mago_Gi continui a chiedere dov'è l'inghippo (= I COSTI), allora ti posto il dettaglio dei costi affinchè tu possa abbozzare almeno un calcolo e manco quello fai (pretenderai mica che sappiamo anche le opzioni che hai attivato?), e ti lamenti pure perchè non hai avuto risposta alla seconda domanda, eddai

comunque, se ti fa stare meglio, il conto te lo faccio

2.400€ con rateizzazione mensile

-costi di quietanze delle rate: 6 o 36€ a seconda del tipo di pagamento
    -costo di cifra fissa 30€
    -copertura complementare obbligatoria: 18€ + 288€

e già qua ti hanno tolto tra i 350 ed i 380€

e siamo a circa 2.000€ (sempre che tu non abbia altre opzioni attive), a questi 2.000€ togliamo poi, tra frazionamento e caricamento, almeno un altro 13% e quindi i tuoi 2.400€ sono diventati 1.750€

quindi ben che vada, parti con un handicap minimo del 25% su ogni versamento che verrà recuperato, con i rendimenti attuali, in 15-16 anni se va bene

ma tutte queste cose te le aveva già dette Mago_Gi

capirai quindi che i 30€ della cifra fissa sono una goccia nel mare e, come ti ho già detto, esistono prodotti che fanno la stessa cosa con costi oscenamente inferiori

penso che le tue competenze in meccanica siano sicuramente più complesse e qualitative rispetto a quelle necessarie per fare 4 conti di questo tipo

Buon pranzo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    se questo fosse un forum solo per "esperti", probabilmente questa discussione neanche esisterebbe, ma siccome è un forum per tutti, che funziona nel rispetto delle reciproche intelligenze, se si forniscono alle persone gli strumenti per iniziare a fare delle valutazioni e queste non li usano perchè è più comodo avere la risposta bella confezionata e gratuita, magari la conversazione con i presunti "esperti" si inaridisce e si blocca lì.

20 giorni fa tu e Mago_Gi partivate più o meno dallo stesso dubbio, vi sono stati dati gli strumenti per iniziare a ragionare, cosa che Mago_Gi ha fatto, condividendo con tutti i risultati, anche e soprattutto a tuo favore, e dopo l'ottima spiegazione di Mago_Gi continui a chiedere dov'è l'inghippo (= I COSTI), allora ti posto il dettaglio dei costi affinchè tu possa abbozzare almeno un calcolo e manco quello fai (pretenderai mica che sappiamo anche le opzioni che hai attivato?), e ti lamenti pure perchè non hai avuto risposta alla seconda domanda, eddai

comunque, se ti fa stare meglio, il conto te lo faccio

2.400€ con rateizzazione mensile

-costi di quietanze delle rate: 6 o 36€ a seconda del tipo di pagamento
    -costo di cifra fissa 30€
    -copertura complementare obbligatoria: 18€ + 288€

e già qua ti hanno tolto tra i 350 ed i 380€

e siamo a circa 2.000€ (sempre che tu non abbia altre opzioni attive), a questi 2.000€ togliamo poi, tra frazionamento e caricamento, almeno un altro 13% e quindi i tuoi 2.400€ sono diventati 1.750€

quindi ben che vada, parti con un handicap minimo del 25% su ogni versamento che verrà recuperato, con i rendimenti attuali, in 15-16 anni se va bene

ma tutte queste cose te le aveva già dette Mago_Gi

capirai quindi che i 30€ della cifra fissa sono una goccia nel mare e, come ti ho già detto, esistono prodotti che fanno la stessa cosa con costi oscenamente inferiori

penso che le tue competenze in meccanica siano sicuramente più complesse e qualitative rispetto a quelle necessarie per fare 4 conti di questo tipo

Buon pranzo
    Buona sera non volevo essere ne scortese ne maleducato ,ma davvero non riuscivo a capire , quali valori dovevo usare per fare i conti dei costi, perche mi sembrava cosi assurdo che tutte quelle percentuali
    incidessero nei costi, ora ho capito che lo sono.
    non era questione di essere in gradoo di fare 4 conti, ma quali valori fossero quelli corretti per farli.
    è come se ti dicessi di calcolare la differza fra dominante e recessivo in un can di comunicazione fra high e low nel can bus dati trazione , tu cosa capiresti? e credimi è un semplice calcolo, per sa di cosa si sta parlando.
    ti ringrazio tantissimo per la pazienza che hai, avete avuto.
    oggi ho chiamato la banca e detto di bloccare i rid, e mandato una mail alla generali che ho messo in riduzione le polizze, attendo la chiamata :-)
    se interessa dico come si sviluppa la cosa

Grazie

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    714 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da sacateca Visualizza Messaggio
    Buona sera non volevo essere ne scortese ne maleducato ,ma davvero non riuscivo a capire , quali valori dovevo usare per fare i conti dei costi, perche mi sembrava cosi assurdo che tutte quelle percentuali
    incidessero nei costi, ora ho capito che lo sono.
    non era questione di essere in gradoo di fare 4 conti, ma quali valori fossero quelli corretti per farli.
    è come se ti dicessi di calcolare la differza fra dominante e recessivo in un can di comunicazione fra high e low nel can bus dati trazione , tu cosa capiresti? e credimi è un semplice calcolo, per sa di cosa si sta parlando.
    ti ringrazio tantissimo per la pazienza che hai, avete avuto.
    oggi ho chiamato la banca e detto di bloccare i rid, e mandato una mail alla generali che ho messo in riduzione le polizze, attendo la chiamata :-)
    se interessa dico come si sviluppa la cosa

Grazie
    prego, figurati

ci siamo spiegati: tutto ok

PS: se ci fai sapere poi la reazione di Generali, ben volentieri

Buona giornata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    sto facendo lo stesso, io non ho rid, mi sono letto il contratto integrale, e ho un bel po di domande, ho chiesto un appuntamento voglio proprio sentire cosa si inventano e poi metterò in riduzione per ora, poi vedrò.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Anche io ho bloccato il RID bancario ed ho smesso di versare...vi tengo aggiornati sul'andamento della vicenda, più che altro cosa mi dirà Generali...penso che possa tornare utile a tutti...

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    714 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da DgS Visualizza Messaggio
    Anche io ho bloccato il RID bancario ed ho smesso di versare...vi tengo aggiornati sul'andamento della vicenda, più che altro cosa mi dirà Generali...penso che possa tornare utile a tutti...
    Grazie

L'avatar di mander
    Mentioned
    568 Post(s)
    Quoted
    7809 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da DgS Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi dica,farà, buon viso a cattivo gioco.
    La serie 7 e' una fetecchia,tutti lo sanno in Generali,procedendo dàl basso verso l'alto o viceversa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    a me hanno richiesto di mandare comunicazione scritta per mail alla mia agenzia, fatto.

L'avatar di mander
    Mentioned
    568 Post(s)
    Quoted
    7809 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Kappa83 Visualizza Messaggio
    a me hanno richiesto di mandare comunicazione scritta per mail alla mia agenzia, fatto.
    Ma quando mai,basta la revoca del SEPA , o non pagare la quietanza

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno,
    anche io avevo firmato nel 2012 una polizza vita Sette Massima Client, versando per 32 anni 150€ al mese. Non sono per niente esperto in materia, mi era stata consigliata da una persona che conosco bene e quindi mi ero fidato quando avevo sentito cose del tipo che alla scadenza avendo versato poco più di 50000€ ne avrei ripresi 70000...
    Mi sono poi imbattuto per caso in questo forum nei giorni scorsi e quindi, se ho ben capito, è verissimo quello che mi diceva l'agente che me lo ha venduto, però in realtà io non verso 150€ effettivi ma molto meno perchè ho da pagarci la lista di costi della sezione C e di conseguenza anche i soldi che riprenderò a fine polizza saranno riproporzionati al premio effettivo. Giusto?

Quindi ora, a quello che leggevo, il consiglio è di smettere di pagare e tenere i soldi lì fino alla scadenza dei 32 anni.

Quello che però mi chiedevo è: ma come è possibile che certe cose vengano volontariamente taciute al momento della stipula del contratto (parlo dei costi) e vengano fatti prospetti che poi non sono reali? E' una cosa legale o comunque comune nel mondo delle assicurazioni? Ciò non toglie che la colpa in primis è del cliente come me che è disinformato sulla materia e si fida troppo di quello che vien detto senza andarlo a capire realmente...

Accedi