Polizza BG Custody - Pagina 6
L?esposizione sostenibile anche negli ETF obbligazionari High Yield
Tre nuovi ETF con la firma di Lyxor con un’esposizione sostenibile alle obbligazioni High Yield (segmenti USD High Yield, EUR High Yield e Global High Yield). I tre ETF, quotati …
Gentiloni: ‘Italia ancora in squilibrio macroeconomico eccessivo, debito non cala’. Su coronavirus attenti al panico
L'Italia rimane in una condizione di squilibrio macroeconomico eccesivo, con il debito pubblico che continua a non scendere. "In Italia il rapporto debito pubblico-Pil è ancora in aumento, sebbene i …
Effetto coronavirus non risparmia nessuno, travolta anche Enel ma il quadro grafico resiste
Nemmeno le utilities non riescono a schivare l?ondata di vendite che ha travolto Piazza Affari nelle ultime sedute per la diffusione del coronavirus in Italia, seppur evidenziando maggior resilienza. Il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    514 Post(s)
    Quoted
    6685 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da guabix Visualizza Messaggio
    Aderito a settembre 2019 , commissioni in entrata zero , negoziate con il promotore .
    Caricamento annuo 1,55% (rialto BG nel 2019 ha reso 3,05 ) , tassazione sul rendimento 20% circa , uscita senza penali dopo 36 mesi dalla sottoscrizione

Ciao
    Guabix
    Ho capito,la questione è come fanno se le condizioni di polizza ed il DIP dicono il contrario . @eusebio parlava di una non specificata convenzione,e nel tuo caso invece?

L'avatar di guabix
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    2036989
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio Visualizza Messaggio
    Per Mander...
    mi sembra che la tassazione fosse al 12,5% visto che han parecchi titoli di stato!
    il rendimento effettivo è già nei 3,05% tolti gli 1,55% di spese annue.
    la tassazione e' una media tra il 26% "normale" ed il 12,5% dei titoli di stato , negli anni passati e' sempre stata intorno al 20% ...

sei sicuro che il rendimento NETTO sia il 3,05 ?? Per me quello e' il lordo da cui detrarre l' 1,55 ( ne sono quasi sicuro ) ....

Ciao
    Guabix

L'avatar di guabix
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    2036989
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Ho capito,la questione è come fanno se le condizioni di polizza ed il DIP dicono il contrario . @eusebio parlava di una non specificata convenzione,e nel tuo caso invece?
    A me e' stata proposta a Settembre , ho mediato le commissioni di ingresso a zero pena la mia non adesione , null' altro ..

Ciao
    Guabix

L'avatar di mander
    Mentioned
    514 Post(s)
    Quoted
    6685 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    A me e' stata proposta a Settembre , ho mediato le commissioni di ingresso a zero pena la mia non adesione , null' altro ..

Ciao
    Guabix
    Il punto è : non è lecito patteggiare sulle commissioni se non previsto dal DIP e dalle Condizioni.Il DIP dice:

Rimborso Non sono previste forme di rimborso dei premi versati.
    Sconti Non sono previsti sconti applicabili al contratto

Insomma non mi torna come fa' BG.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Sconti Non sono previsti sconti applicabili al contratto

Insomma non mi torna come fa' BG.
    si vede che sono in tempi di vacche grasse e pur di far numero fanno sconti anche dove non è previsto... per loro il 2019 è stato un anno d'oro quindi potrebbe essere benissimo così...

L'avatar di mander
    Mentioned
    514 Post(s)
    Quoted
    6685 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da white19 Visualizza Messaggio
    si vede che sono in tempi di vacche grasse e pur di far numero fanno sconti anche dove non è previsto... per loro il 2019 è stato un anno d'oro quindi potrebbe essere benissimo così...
    Io non credo che Genertellife come soc prodotto e BG come distrubutore non rispettino le regole imposte da IVASS,sia perchè non hanno interesse a farlo, sia per evitare il cannibalismo interno,sia per non incappare in pesanti sanzioni, sia perchè i promotori hanno famiglia.

...eppoi non sono i prodotti senza spese che rendono grasse le vacche.In un mercato delle vacche,sono certe ciofeche che certe agenzie della galassia continua propinare,vedi lista polizze da evitare
    Ultima modifica di mander; 24-01-20 alle 17:37

L'avatar di eusebio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    la tassazione e' una media tra il 26% "normale" ed il 12,5% dei titoli di stato , negli anni passati e' sempre stata intorno al 20% ...

sei sicuro che il rendimento NETTO sia il 3,05 ?? Per me quello e' il lordo da cui detrarre l' 1,55 ( ne sono quasi sicuro ) ....

Ciao
    Guabix

si volevo dire che nel 3,05 effettivo c'è anche la tassazione del 20% a cui poi togliere l'1,55, quindi rendimento netto effettivo 1,50.
    Corretto?

Accedi