Polizza BG Custody - Pagina 4
Poste Italiane immune dal diktat Bce sui dividendi, la spiegazione è nella natura sui generis di BancoPosta
Anche gli azionisti dei colossi del risparmio gestito dovranno attendere, almeno fino a ottobre, per sapere se ci sarà o meno spazio per la distribuzione del dividendo. Le raccomandazioni Bce …
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    515 Post(s)
    Quoted
    6793 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da samuele.soardo Visualizza Messaggio
    La risolviamo molto rapidamente dato che a quanto capisco la mia esperienza diretta conta meno di zero per te e la questione si è ridotta a pura lana caprina su prassi di operatività che a questo punto immagino tu non conosca su compagnie con cui evidentemente non hai mai operato, nonostante anche il buon Flavio abbia confermato quanto io ti segnalo (e della medesima cosa ho avuto conferma anche da altri colleghi in giornata odierna)...vieni a Verona e ti porto ad emettere un premio unico a mio nome, se ho ragione io paghi cena di pesce e beveraggio incluso...
    Continui a citare norme, codicilli e regolamenti quando devi ancora spiegarmi perché secondo te, se alcune compagnie prevedono l’opzione di RIDURRE i costi caricamenti al cliente (quindi un beneficio), la cosa sarebbe ILLEGALE (sempre che non ho capito male) che di per se, andando a vantaggio del cliente rispetto alle condizioni depositate sarebbe una follia.
    Illuminaci e pubblica questa normativa a sto punto, e magari segnala ad Ivass pure le compagnie che prevedono queste facoltà di riduzione dei caricamenti.
    Dopo ripeto che banca Generali non la conosco e mai ci ho lavorato, ma non ho difficoltà a credere Cher pure loro abbiano opzioni di questo tipo.
    Ci tengo a sottolinearti come BG sia cosa ben distinta dalla rete agenziale assicurativa con cui probabilmente tu hai già operato...
    Ps: aver abbandonato il ramo non vuol dire non conoscere la prassi operativa che certe compagnie hanno, sono due cose ben differenti...e qualche premio unico di piccolo taglio lo faccio ancora...guarda caso sempre a caricamenti zero...

Perchè ti inquieti,perchè continui a personalizzare la questione.Partiamo dal caso concreto Flavio vuole mettere 100 k ma non vuole pagare il 3% sui primi 50 e il 2,5% sui secondi.Il promotore dice si è possibile azzerare il caricamento.

Tu condividi,si o no,tu hai mai letto gli art da 182 a 190 del codice delle assicurazione e i regolamenti attuativi.

Tu trovi normale che sulla stessa polizza dello stesso intermediario tizio paghi 3 ed un altro zero,a prescindere dal resto.

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    519 Post(s)
    Potenza rep
    19130138
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Perchè ti inquieti,perchè continui a personalizzare la questione.Partiamo dal caso concreto Flavio vuole mettere 100 k ma non vuole pagare il 3% sui primi 50 e il 2,5% sui secondi.Il promotore dice si è possibile azzerare il caricamento.

Tu condividi,si o no,tu hai mai letto gli art da 182 a 190 del codice delle assicurazione e i regolamenti attuativi.

Tu trovi normale che sulla stessa polizza dello stesso intermediario tizio paghi 3 ed un altro zero,a prescindere dal resto.
    Degli articoli in questione stai dando una tua interpretazione, dato che non menziona minimamente che io intermediario non possa applicare ove ne abbia la possibilita' prevista dalla mia mandante costi inferiori rispetto a quelli depositati.
    182: parla di conformita' tra pubblicita' e nota informativa (e qua non stiamo parlando di pubblicita')
    183: norme di comportamento degli intermediari (e manco quello c'azzecca, dato che non si tratta di opacita' d'operato ma di normale trattazione commerciale).
    184: sospensione della commercializzazione di un prodotto del caso di cui sopra
    185: relativo alla nota informativa, parla genericamente di indicare dei costi (che invece per la mia interpretazione possono essere i costi standard del prodotto, eventualmente ridotti dato che la questione e' palesemente a tutela del consumatore e se si propone questione migliorativa sotto quel punto di vista nessuno, tantomeno chi compra, ha da obbiettare qualcosa)
    186: sempre relativo alla nota informativa.
    187: idem come sopra
    188: esercizio poteri di vigilanza (non c'entra nulla)
    189: poteri d'intervento di ivass sulle imprese, non c'entra nulla manco questo con la questione.
    190: verifiche ispettive di ivass...c'entra nulla manco questo con la questione
    Per come la vedo io tu stai dando una tua interpretazione degli articoli 182 e 185, a questo punto fatti alla mano che non corrisponde a realta' dato che non e' ravvisabile in nessuno degli articoli da te citati l'impossibilita' dell' impresa di prevedere eventualmente condizioni migliorative, per motivazioni commerciali varie ed eventuali (e piu' d'una prassi operativa, come ho gia' cercato di spiegarti, mi da ragione).
    Anzi ti diro' di piu', prendendo per buona la tua interpretazione diventerebbero contra legem pure le deroghe direzionali ai costi o altre caratteristiche di contratto (cosa che tu sai benissimo essere possibili) o eventuali abbuoni provvigionali che andrebbero, secondo visione ortodossa della cosa, a variare a livello pratico i costi depositato di un premio unico.
    Finita l'epistola sui codicilli e varie ed eventuali INTERPRETAZIONI io direi di tralasciare tutto sto tricktrack che non serve a na mazza ed andare sul pratico...mi sembra che ad ora siamo piu' d'uno a ravvisare una situazione che va nella direzione da me indicata...flavio quando vorra' pubblichera' il progetto personalizzato e avremo risolto la questione...tanto te resti della tua idea ed io (oltre che il promotore di BG) resto della mia...
    Discorso stessa polizza e stesso intermediario a costi diversi:
    Sull' RC auto per caso i tuoi clienti hanno tutti la stessa tariffa oppure hai monoramo auto con sconto pressoche' zero e flotte aziendali o clienti multiramo di pregio che stanno col 40% di sconto rispetto alla tariffa depositata?
    Dove sta la differenza? io non ne vedo...da che mondo e' mondo piu' il cliente e' massivo come volumi piu' ha tariffe agevolate..
    Ultima modifica di samuele.soardo; 25-05-18 alle 16:28

L'avatar di mander
    Mentioned
    515 Post(s)
    Quoted
    6793 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Degli articoli in questione stai dando una tua interpretazione, dato che non menziona minimamente che io intermediario non possa applicare ove ne abbia la possibilita' prevista dalla mia mandante costi inferiori rispetto a quelli depositati.
    182: parla di conformita' tra pubblicita' e nota informativa (e qua non stiamo parlando di pubblicita')
    183: norme di comportamento degli intermediari (e manco quello c'azzecca, dato che non si tratta di opacita' d'operato ma di normale trattazione commerciale).
    184: sospensione della commercializzazione di un prodotto del caso di cui sopra
    185: relativo alla nota informativa, parla genericamente di indicare dei costi (che invece per la mia interpretazione possono essere i costi standard del prodotto, eventualmente ridotti dato che la questione e' palesemente a tutela del consumatore e se si propone questione migliorativa sotto quel punto di vista nessuno, tantomeno chi compra, ha da obbiettare qualcosa)
    186: sempre relativo alla nota informativa.
    187: idem come sopra
    188: esercizio poteri di vigilanza (non c'entra nulla)
    189: poteri d'intervento di ivass sulle imprese, non c'entra nulla manco questo con la questione.
    190: verifiche ispettive di ivass...c'entra nulla manco questo con la questione
    Per come la vedo io tu stai dando una tua interpretazione degli articoli 182 e 185, a questo punto fatti alla mano che non corrisponde a realta' dato che non e' ravvisabile in nessuno degli articoli da te citati l'impossibilita' dell' impresa di prevedere eventualmente condizioni migliorative, per motivazioni commerciali varie ed eventuali (e piu' d'una prassi operativa, come ho gia' cercato di spiegarti, mi da ragione).
    Anzi ti diro' di piu', prendendo per buona la tua interpretazione diventerebbero contra legem pure le deroghe direzionali ai costi o altre caratteristiche di contratto (cosa che tu sai benissimo essere possibili) o eventuali abbuoni provvigionali che andrebbero, secondo visione ortodossa della cosa, a variare a livello pratico i costi depositato di un premio unico.
    Finita l'epistola sui codicilli e varie ed eventuali INTERPRETAZIONI io direi di tralasciare tutto sto tricktrack che non serve a na mazza ed andare sul pratico...mi sembra che ad ora siamo piu' d'uno a ravvisare una situazione che va nella direzione da me indicata...flavio quando vorra' pubblichera' il progetto personalizzato e avremo risolto la questione...tanto te resti della tua idea ed io (oltre che il promotore di BG) resto della mia...
    Discorso stessa polizza e stesso intermediario a costi diversi:
    Sull' RC auto per caso i tuoi clienti hanno tutti la stessa tariffa oppure hai monoramo auto con sconto pressoche' zero e flotte aziendali o clienti multiramo di pregio che stanno col 40% di sconto rispetto alla tariffa depositata?
    Dove sta la differenza? io non ne vedo...da che mondo e' mondo piu' il cliente e' massivo come volumi piu' ha tariffe agevolate..
    No, parto dagli articoli,passo dai regolamenti ivass ed agli allegati ed approdo al soggetto che ivass intende tutelare;via via e passo passo,descrivendo minuziosamente ogni aspetto della nota informativa e del contratto

Alla voce sconti la compagnia o per essa l'intermediario deve precisare la natura degli sconti,l'entità degli sconti,a chi farà gli sconti.

Sconti non azzeramenti,
    Ultima modifica di mander; 25-05-18 alle 18:27

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    519 Post(s)
    Potenza rep
    19130138
    No, parto dagli articoli,passo dai regolamenti ivass ed agli allegati ed approdo al soggetto che ivass intende tutelare;via via e passo passo,descrivendo minuziosamente ogni aspetto della nota informativa e del contratto

Alla voce sconti la compagnia o per essa l'intermediario deve precisare la natura degli sconti,l'entità degli sconti,a chi farà gli sconti.

Sconti non azzeramenti,
    Vabbè vedo che siamo destinati a non capirci... ci rinuncio...
    La cosa divertente è che sono qua col programma di emissione di una compagnia tra le tante al flag caricamenti davanti al naso in questo momento...
    Ultima modifica di samuele.soardo; 25-05-18 alle 19:46

L'avatar di mander
    Mentioned
    515 Post(s)
    Quoted
    6793 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Vabbè vedo che siamo destinati a non capirci... ci rinuncio...
    La cosa divertente è che sono qua col programma di emissione di una compagnia tra le tante al flag caricamenti davanti al naso in questo momento...

...e che dice la nota informativa della compagnia fra le tante da flaggare,alla voce sconti.Un plurimandatario, un broker più che il flag dovrebbe cercare prima la convenienza del contraente poi la sua.

La polizza vita non la puoi dare come saldo di fine stagione.Il paragone poi fatto con la RCA è improponibile,la rca dura un anno la polizza spesso una vita.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    519 Post(s)
    Potenza rep
    19130138
    ...e che dice la nota informativa della compagnia fra le tante da flaggare,alla voce sconti.Un plurimandatario, un broker più che il flag dovrebbe cercare prima la convenienza del contraente poi la sua.

La polizza vita non la puoi dare come saldo di fine stagione.Il paragone poi fatto con la RCA è improponibile,la rca dura un anno la polizza spesso una vita.
    Va bene, hai ragione come al solito...buonanotte...

L'avatar di mander
    Mentioned
    515 Post(s)
    Quoted
    6793 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Va bene, hai ragione come al solito...buonanotte...
    Sam a quell'ora o si dorme o si fa bisboccia,questo...

Politiche di prodotto
    La società definisce chiaramente il posizionamento commerciale dei prodotti al fine di evitare di avere prodotti
    aventi le medesime caratteristiche e differenti livelli remunerativi per i soggetti che effettuano la distribuzione

...e altro Generali lo scrive nella nota informativa di Generali One la sola corrispondente alla Custody con ritenuta 1,4.

L'avatar di mander
    Mentioned
    515 Post(s)
    Quoted
    6793 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Dall'aggiornamento della nota informativa di BG CUSTODY del 25.4.2018 si legge:

6. Sconti
    Avvertenza: in occasione di specifiche iniziative commerciali limitate nel tempo,
    l’impresa o l’intermediario possono applicare sconti di premio.

Sinonimi di specifico: particolare - speciale - peculiare - determinato.

Aggiungo, queste iniziative,rese pubbliche, non possono in alcun modo essere oggetto di incentivi alla rete di venditori.Non debbono far parte di gare o contest
    Ultima modifica di mander; 26-05-18 alle 12:45

L'avatar di eusebio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    649 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da flavio74 Visualizza Messaggio
    Costi d'ingresso non ne ho, ho solo 1.55 di trattenuta sul rendimento.
    fatta l'anno scorso senza costi di ingresso.
    Mi ha reso l'1,5% netto.
    Dite che il prossimo anno sarà ancora inferiore?

L'avatar di mander
    Mentioned
    515 Post(s)
    Quoted
    6793 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio Visualizza Messaggio
    fatta l'anno scorso senza costi di ingresso.
    Mi ha reso l'1,5% netto.
    Dite che il prossimo anno sarà ancora inferiore?
    In barba,a quanto previsto dalle condizioni di polizza,o come? Puoi linkare il fascicolo?

Accedi