Polizza CNP Unicredit Vita
Tesla e Big Tech a ruba tra gli investitori retail italiani, ecco i 5 titoli più acquistati a luglio
Gli investitori retail globali hanno accumulato titoli Big Tech nel mese di luglio. I nuovi dati della piattaforma di investimento globale eToro evidenziano come gli investitori retail si siano concentrati …
Piazza Affari euforica a caccia del tris, Intesa Sanpaolo avanti tutta. Le altre big del Ftse Mib da monitorare oggi
Continua il momento positivo di Piazza Affari, ieri regina tra le Borse europee. Il Ftse Mib, già molto tonico lunedì e martedì, segna un ulteriore +1,23% a 19.855 punti. Ottimismo …
Colpo a sorpresa nel cda di Tim, governo torna in pressing: rinviata a fine agosto decisione su offerta Kkr    
  Che per Telecom Italia si prospettava un'intensa estate, da tempo che gli analisti lo ricordavano affrontando i numerosi dossier sul tavolo legati alla tlc italiana. Erano da tempo molti, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Bata
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    23397078

Mi è stato proposta da Unicredit la sottoscrizione di una polizza vita della durata di 7 anni.
    Il rendimento al lordo della ritenuta fiscale è intorno al 2,6%
    Unicredit in caso di nuova liquidità da' anche un bonus dell'1,6% una tantum legato all'investimento effettato
    Può essere disinvestita dopo già dopo un anno ma la convenienza viene dopo 4 anni con una penale del 1,10% e dopo 5 allo 0,5%.
    I costi mi sembrano però un po' elevati:
    - commissione di sottoscrizione 1,5%
    - commissione di gestione annua 1,2%
    Che ne dite ... c'è di meglio?

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Bata Visualizza Messaggio

Mi è stato proposta da Unicredit la sottoscrizione di una polizza vita della durata di 7 anni.
    Il rendimento al lordo della ritenuta fiscale è intorno al 2,6%
    Unicredit in caso di nuova liquidità da' anche un bonus dell'1,6% una tantum legato all'investimento effettato
    Può essere disinvestita dopo già dopo un anno ma la convenienza viene dopo 4 anni con una penale del 1,10% e dopo 5 allo 0,5%.
    I costi mi sembrano però un po' elevati:
    - commissione di sottoscrizione 1,5%
    - commissione di gestione annua 1,2%
    Che ne dite ... c'è di meglio?
    non sarebbe neanche male sapere il nome del prodotto specifico

L'avatar di mander
    Mentioned
    538 Post(s)
    Quoted
    7329 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    non sarebbe neanche male sapere il nome del prodotto specifico
    Questa:

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Documenti/Downloads/Fascicolo_CalybraCnp%20(2).pdf,

...a me come correntista la danno a 0,5

...utile il conto gestito,tu indichi una soglia sopra scatta l'investimento,sotto il disinvestimento,di 3 fondi Amundi prudenti e Amunditarget,può andare.imho

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Questa:

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Documenti/Downloads/Fascicolo_CalybraCnp%20(2).pdf,

...a me come correntista la danno a 0,5

...utile il conto gestito,tu indichi una soglia sopra scatta l'investimento,sotto il disinvestimento,di 3 fondi Amundi prudenti e Amunditarget,può andare.imho
    Mander stai linkando un file sul tuo pc, mi sà che non funziona (meglio per la sicurezza del tuo pc )

CNP Vita Risparmio e Investimento ad occhio e croce commercia 10 prodotti assicurativi, Unicredit colloca solo Calybra o anche altri? (a me sembra che ne collochi ben più di uno Polizze Investimenti a Premio Unico | UniCredit Polizza Assicurativa d'Investimento a Premio Ricorrente | UniCredit), se Calybra è l'unico con le caratteristiche indicate da Bata ti ringrazio perchè hai fatto la ricerca per tutti

L'avatar di mander
    Mentioned
    538 Post(s)
    Quoted
    7329 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Mander stai linkando un file sul tuo pc, mi sà che non funziona (meglio per la sicurezza del tuo pc )

CNP Vita Risparmio e Investimento ad occhio e croce commercia 10 prodotti assicurativi, Unicredit colloca solo Calybra o anche altri? (a me sembra che ne collochi ben più di uno Polizze Investimenti a Premio Unico | UniCredit Polizza Assicurativa d'Investimento a Premio Ricorrente | UniCredit), se Calybra è l'unico con le caratteristiche indicate da Bata ti ringrazio perchè hai fatto la ricerca per tutti
    Il pc è vecchio come me,monta un xp professional d'antan,appena salvino o giggino mi aumentano la pensione vedro' di sostituirlo.Forse aspettero invano più facile aspettare il rientro in campo del PD subito dopo le... Calende romane

...pagando lo 0,5 per target medio piccoli, una ritenzione all'1,35 tenenedola come alternativa al cd o
    btp ci può stare.
    Ultima modifica di mander; 09-03-18 alle 11:54

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Il pc è vecchio come me,monta un xp professional d'antan,appena salvino o giggino mi aumentano la pensione vedro' di sostituirlo.Forse aspettero invano più facile aspettare il rientro in campo del PD subito dopo le... Calende romane

...pagando lo 0,5 per target medio piccoli, una ritenzione all'1,35 tenenedola come alternativa al cd o
    btp ci può stare.
    potremmo fare una sottoscrizione sul FOL: con 1€ per tutti quelli che hai aiutato qualcosa di buono ci esce
    File Allegati File Allegati

L'avatar di mander
    Mentioned
    538 Post(s)
    Quoted
    7329 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    potremmo fare una sottoscrizione sul FOL: con 1€ per tutti quelli che hai aiutato qualcosa di buono ci esce
    Ma no,non sono messo cosi male da aver bisogno la colletta,fin quando corre la pensione, il welfare e la salute regge non ho problemi.Rispetto l'uso dei soldi e la scala dei bisogni.

Ricordo mia madre,mi dava la paghetta e poi mi diceva non spenderli se non è necessario.Ti ringrazio per la generosità ma ritengo un nuovo pc non necessario,vorrà dire che darò in appalto i copia incolla non riusciti.

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ma no,non sono messo cosi male da aver bisogno la colletta,fin quando corre la pensione, il welfare e la salute regge non ho problemi.Rispetto l'uso dei soldi e la scala dei bisogni.

Ricordo mia madre,mi dava la paghetta e poi mi diceva non spenderli se non è necessario.Ti ringrazio per la generosità ma ritengo un nuovo pc non necessario,vorrà dire che darò in appalto i copia incolla non riusciti.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    0
    questa è leggermente meno onerosa della BPM Vita Aumenta, ma per il resto sembrano uguali

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    953491
    ---a me questa clausola di adeguamento non mi piace per niente.......
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Polizza CNP Unicredit Vita-clausola.jpg  

Accedi