Risoluzione Polizza Extra Alleanza

Gianfra85

Nuovo Utente
Registrato
21/2/18
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Io ho stipulato un contratto con Alleanza attivando la polizza EXTRA,tramite proposta di un “caro amico” assicuratore. In 6 mesi fortunatamente gli ho versato soltanto 2 mensilità. Vorrei risolvere il contratto,ma mi dicono che devo OBBLIGATORIAMENTE versare almeno 12 mensilità,prima di risolvere il contratto ed a quel punto se risolvessi il contratto perderei l’intera somma versata. Come mi devo comportare? Vi ringrazio in anticipo
 
Io ho stipulato un contratto con Alleanza attivando la polizza EXTRA,tramite proposta di un “caro amico” assicuratore. In 6 mesi fortunatamente gli ho versato soltanto 2 mensilità. Vorrei risolvere il contratto,ma mi dicono che devo OBBLIGATORIAMENTE versare almeno 12 mensilità,prima di risolvere il contratto ed a quel punto se risolvessi il contratto perderei l’intera somma versata. Come mi devo comportare? Vi ringrazio in anticipo

Il tuo caro amico avrebbe dovuto spiegare che la polizza ammette un valore di riscatto dopo aver versato almeno 3 annualità,

...poi avrebbe dovuto precisare che il riscatto chiesto prima del completamento del piano comporta una ulteriore penalita pari all'1,5 x gli anni mancanti. Se per esempio hai sottoscritto 20 anni di durata pagamento avresti una decurtazione del valore del contratto pari a :

1,5 x 17 = 25,5.

Insomma meglio smettere,e cambiare amici e stili di vita.
 
Insomma meglio smettere,e cambiare amici e stili di vita.

Sì, d'accordo...ma penso che Gianfra85 abbia già deciso in tal senso e si chieda "ma se non pago più le 10 mensilità che mancano, che succede? Alleanza lascia perdere o cita in giudizio il contraente per il mancato rispetto del contratto?"
 
Sì, d'accordo...ma penso che Gianfra85 abbia già deciso in tal senso e si chieda "ma se non pago più le 10 mensilità che mancano, che succede? Alleanza lascia perdere o cita in giudizio il contraente per il mancato rispetto del contratto?"

no, ma che citazione in giudizio.........secondo le condizioni di polizza,leggendo a pag.4 - 8°riga, si può leggere che il il mancato versamento di almeno tre annualità di premio comporta la perdita totale dei premi versati. (vedasi anche pag.32)

Inoltre,a mio parere,c'è una contraddizione che non mi va nemmeno di approfondire perchè già questa polizza è oscena sotto tutti i punti di vista......

praticamente nell'art.15 a pag. 31 si legge che <<il contraente ha l’obbligo di versare la prima annualità di premio (Art. 1924 C.C.), fatta salva la facoltà di
recesso entro i primi trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
Il Contraente può successivamente interrompere o sospendere il pagamento dei premi
.>>

subito dopo specificano che se non paghi le prime 3 annualità, perdi tutto...... assurdo ma è stato firmato e accettato.

https://www.alleanza.it/atportal/media/show?120053
 
Sì, d'accordo...ma penso che Gianfra85 abbia già deciso in tal senso e si chieda "ma se non pago più le 10 mensilità che mancano, che succede? Alleanza lascia perdere o cita in giudizio il contraente per il mancato rispetto del contratto?"

Non succede nulla:

Art. 10 - Interruzione del piano di versamento dei premi
Il mancato pagamento anche di una sola rata di premio determina, trascorsi trenta giorni dalla sua scadenza,
la risoluzione del contratto e i premi pagati restano acquisiti dall’Impresa, salvo che siano state interamente
versate tre annualità di premio.

Detto questo poiche il frazionamento del premio è una concessione della premiata ditta,in teoria potrebbero chiedere i mesi mancanti al 12°,in teoria perchè in pratica non succede e non è mai successo.
 
Se il premio non è particolarmente alto,quasi quasi conviene far finta di aver buttato via 2 mensilità e recedere il contratto.

Versare 3 annualità lo vedo inutile e probabilmente non conveniente.....visto che i costi sono alti.
 
Se il premio non è particolarmente alto,quasi quasi conviene far finta di aver buttato via 2 mensilità e recedere il contratto.

Versare 3 annualità lo vedo inutile e probabilmente non conveniente.....visto che i costi sono alti.

Alto o basso,di fatto non succede nulla,il malcapitato perde i premi versati,ed il produttore restituisce la provvigione di 1° anno non maturata,e la giostra riparte.

Nella vituperata 1a repubblica ero gia' un affermato agente e per vendere le linked ed i fondi pensione ho dovuto fare e superare gli esami come promotore finanziario,in un tempo in cui molti preposti bancari e neolaureati in economia e finanza venivano falcidiati.

Prodotti complicati rischiosi e costosi come questo non è roba da mettere in mano a degli affamati,chiaro che poi delinquono,ma è con i mandanti che occorre prendersela,u pisci feti da' testa
 
Alto o basso,di fatto non succede nulla,il malcapitato perde i premi versati,ed il produttore restituisce la provvigione di 1° anno non maturata,e la giostra riparte.

Nella vituperata 1a repubblica ero gia' un affermato agente e per vendere le linked ed i fondi pensione ho dovuto fare e superare gli esami come promotore finanziario,in un tempo in cui molti preposti bancari e neolaureati in economia e finanza venivano falcidiati.
Prodotti complicati rischiosi e costosi come questo non è roba da mettere in mano a degli affamati,chiaro che poi delinquono,ma è con i mandanti che occorre prendersela,u pisci feti da' testa

Perfettamente d'accordo.

Pertanto conviene perderci già da adesso e recedere la polizza.

Attendiamo ulteriori da @Gianfra85 OK!
 
Polizza extra Alleanza

Anche io ho stipulato un contratto con Alleanza ben 2 anni e 7 mesi fa, ma vorrei chiudere il contratto dopo i 3 anni di premi versati, perchè solo adesso purtroppo sto scoprendo tutti i suoi lati negativi. Sto versando ben 220€ mensili! Vorrei chiedere un aiuto anche io, quanto pagherò di penale? Potrò chiedere il riscatto totale dopo i 3 anni, chiudendo definitivamente il contratto?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
 
Anche io ho stipulato un contratto con Alleanza ben 2 anni e 7 mesi fa, ma vorrei chiudere il contratto dopo i 3 anni di premi versati, perchè solo adesso purtroppo sto scoprendo tutti i suoi lati negativi. Sto versando ben 220€ mensili! Vorrei chiedere un aiuto anche io, quanto pagherò di penale? Potrò chiedere il riscatto totale dopo i 3 anni, chiudendo definitivamente il contratto?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Devi prima completare i 3 anni di versamento, poi smettere i versamenti e riscattare al momento propizio perchè anche se non versi continuano a succhiare come sanguisughe al remix.
 
Devi prima completare i 3 anni di versamento, poi smettere i versamenti e riscattare al momento propizio perchè anche se non versi continuano a succhiare come sanguisughe al remix.

questa e la posizione
ho versato fino ad ora 7325 dal 8-6- 2016 con scadenza ventennale
VALORE DEL CONTRATTO € 5.233,75
CAPITALE PROTETTO al termine del periodo traguardo (*) € 4.984,73
Valore di riscatto (**) € 4.505,35
Prestazione in caso di morte (**) € 5.238,02
Capitale garantito in caso di morte € 2.778,47

vedo che piu si va avanti e piu si distanzia il valore di riscatto e i depositi che aggiungo

alcuna soluzione?
 
questa e la posizione
ho versato fino ad ora 7325 dal 8-6- 2016 con scadenza ventennale
VALORE DEL CONTRATTO € 5.233,75
CAPITALE PROTETTO al termine del periodo traguardo (*) € 4.984,73
Valore di riscatto (**) € 4.505,35
Prestazione in caso di morte (**) € 5.238,02
Capitale garantito in caso di morte € 2.778,47

vedo che piu si va avanti e piu si distanzia il valore di riscatto e i depositi che aggiungo

alcuna soluzione?

Ho già risposto vai fino all'ottavo anno!!!
 
Indietro