Postafuturo Certo new

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

buch mendoza

Nuovo Utente
Registrato
10/1/12
Messaggi
1.082
Punti reazioni
35
Salve a tutti,penso di aver fatto una *******,ero sul no,poi ho ceduto.
Ho stipulato questa "posta valore piu'" fortunatamente 10 k non al corrente di alcune cose,non mi sono state dette,solo esempi di tassi fantascientifici..
Non sapevo durasse 20 anni,ho versato 10.000,00 ,il capitale assicurato iniziale e' di 9.690,30.
Tipo titoli di stato,ho visto a casa.
Ho letto che posso recedere entro 30 giorni con raccomandata,a questo punto conviene o lascio il mondo come sta ?Grazie a chi interviene..
 
Non è tanto questione di meglio o peggio,quanto stabilire il tempo occorrente per ammortizzare il costo di ingresso, perchè se osservate il cpma è

1,53
1,21
1,11
1,06

rispettivamente al 5quinto, al 10decimo al,al 15quindicesimo anno ed alla scadenza.Avendo una ritenzione di appena l'0.9%.

Insomma se tenuta per almeno 10 anni come deve essere una polizza di capitale,fa la sua figura.

PS .La porcata postevita la faceva prima facendola durare 10 anni,
 
Concordo su tutto
 
Concordo pure io che nel lungo periodo , nonostante la commissione iniziale è' un ottimo prodotto come anche la multiutileOK!OK!j
 
Qualcuno è riuscito a capire le differenze rispetto alla versione del 2017 dello stesso prodotto?
 
Non è che si trovi molto di meglio in giro...se la mantiene qualche anno i costi li recupera considerando che la trattenuta annua è solo 0,9%

Lui mi ha detto almeno 3 anni,io salvo imprevisti potrei lasciarli anche li,ma non sapevo della durata nulla..
 
Lui mi ha detto almeno 3 anni,io salvo imprevisti potrei lasciarli anche li,ma non sapevo della durata nulla..

Dop 3 anni avresti di nuovo gli stessi soldi versati 3 anni prima.Leggeti la nota informativa l'hai in linea,cosi poi chiacchieri a ragion veduta.
 
Un Cordiale saluto di benvenuto a tutti, grazie.
:)
 
Volevo rendere la mia esperienza utile a chiunque avesse intenzione di sottoscrivere una polizza Certo New, io ho sottoscritto la polizza il giorno 8 gennaio 2018 e dopo aver letto il pdf della nota informativa ho immediatamente recesso, interessi non garantiti e probabilità di rimetterci tutto il capitale, leggete, non fate come me, io ho recesso e ho riavuto tutto, ma meno male!!!!!!!!!
 
Volevo rendere la mia esperienza utile a chiunque avesse intenzione di sottoscrivere una polizza Certo New, io ho sottoscritto la polizza il giorno 8 gennaio 2018 e dopo aver letto il pdf della nota informativa ho immediatamente recesso, interessi non garantiti e probabilità di rimetterci tutto il capitale, leggete, non fate come me, io ho recesso e ho riavuto tutto, ma meno male!!!!!!!!!

Non fare apologia,la nota si legge prima non dopo, cosi perdi tempo e fai perdere tempo.Chi ti ha detto che c'erano interessi garantiti,e perchèdovresti perdere l'intero capitale.

Che stai dicendo!!!
 
Volevo rendere la mia esperienza utile a chiunque avesse intenzione di sottoscrivere una polizza Certo New, io ho sottoscritto la polizza il giorno 8 gennaio 2018 e dopo aver letto il pdf della nota informativa ho immediatamente recesso, interessi non garantiti e probabilità di rimetterci tutto il capitale, leggete, non fate come me, io ho recesso e ho riavuto tutto, ma meno male!!!!!!!!!

e poi cos'hai acquistato che ti garantisse il capitale e gli interessi?
 
Ma l hai letta la nota informativa.. e soprattutto l hai capita? ...dimmi dove hai letto che il capitale non è garantito..andiamo su! Se non hai le competenze per leggere una nota informativa e ti spaventi per una ramo primo..lascia tutto sul conto deposito... E non sparare a zero... La ramo primo Delle poste ha pregi e difetti, come tutti i prodotti, ma non spariamo a zero. Anche perché poi magari arriva uno che legge ste cose e le prende per oro colato...come dice madner il prodotto ha costi di accesso elevati, ma dai 10 anni in su si difende bene.
 
Ma l hai letta la nota informativa.. e soprattutto l hai capita? ...dimmi dove hai letto che il capitale non è garantito..andiamo su! Se non hai le competenze per leggere una nota informativa e ti spaventi per una ramo primo..lascia tutto sul conto deposito... E non sparare a zero... La ramo primo Delle poste ha pregi e difetti, come tutti i prodotti, ma non spariamo a zero. Anche perché poi magari arriva uno che legge ste cose e le prende per oro colato...come dice madner il prodotto ha costi di accesso elevati, ma dai 10 anni in su si difende bene.
in questo periodo bisogna accontentarsi di questo altrimenti se uno vuole rischiare va sull'azionario vedasi fondi ed altri prodotti.
 
Buongiorno,
non ho mai utilizzato questo tipo di prodotti, ora:
avendo una somma bloccabile per 10 anni o più, e avendo la possibilità di sottoscrivere la polizza con le agevolazioni dipendenti (costo apertura 1.5% invece che 3%), vale la pena entrarci?
l'alternativa sarebbero conti deposito con tassi lordi dal 1.5% a 6 mesi... fino al 2.5% a 7 anni.
Grazie a chi vorrà consigliarmi.
 
Buongiorno,
non ho mai utilizzato questo tipo di prodotti, ora:
avendo una somma bloccabile per 10 anni o più, e avendo la possibilità di sottoscrivere la polizza con le agevolazioni dipendenti (costo apertura 1.5% invece che 3%), vale la pena entrarci?
l'alternativa sarebbero conti deposito con tassi lordi dal 1.5% a 6 mesi... fino al 2.5% a 7 anni.
Grazie a chi vorrà consigliarmi.

Con 1,5 e per 10 anni va bene, x 20 anni ancora meglio.
 
Con 1,5 e per 10 anni va bene, x 20 anni ancora meglio.

Permettimi di provare ad approfondire gli aspetti del prodotto con un confronto fatto a grandi linee:
un conto deposito a 7 anni rende il 2.5%, ammettiamo alla scadenza di avere sempre questo tasso, quindi un 2.5% costante per 20 anni.

Postafuturo certo a fronte di un maggiore rischio comporta un costo medio di circa l' 1% all'anno per 20 anni quindi per avere lo stesso rendimento dovrebbe darmi un tasso medio del 3.5% sui 20 anni, dico bene?
 
Indietro