Postafuturo Certo new - Pagina 13
Wall Street reduce da lunedì nero, bucati livelli chiave. Ecco cosa dice la storia
Cosa aspettarsi da Wall Street dopo i potenti sell off della vigilia scatenati dal panico per il coronavirus e relativa malattia COVID-19? Il Dow Jones ha sofferto, in termini di …
Fca continua la sua crisi in Borsa con tegola coronavirus per settore auto UE. Grafico di Telecom in cerca di una direzione
Fca e Telecom Italia non sono riuscite a schivare le vendite che hanno travolto ieri il listino italiano. La paura di un’eventuale diffusione del coronavirus in Europa ha penalizzato duramente …
Webinar Unicredit: coronavirus mette ko i mercati. Ecco le strategie di Pietro di Lorenzo
La seduta di ieri è stata, per il Ftse Mib, la peggiore dal giugno 2016, quando si svolse il referendum sulla Brexit. L?indice italiano infatti ha perso oltre il 5% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    544 Post(s)
    Potenza rep
    18028922
    Sul sito di poste.it

Postafuturo Certo New
    numero polizza 01234567890, stato ATTIVA, compagnia POSTE VITA

dettagli della polizza - dati polizza
    data di decorrenza 15/10/2017
    durata VITA INTERA
    tipologia di premio UNICO
    totale premi versati € 10.000
    capitale maturato * € 10.200 al 15/10/2018
    valore di riscatto CALCOLA VALORE (Il valore di riscatto della polizza al lordo delle eventuali imposte di legge che saranno applicate all'atto della liquidazione definitiva delle prestazioni è € 10.450 al 03/10/2019. Resta inteso che il calcolo definitivo avverrà in sede liquidativa in base a quanto previsto dalle condizioni contrattuali.)
    * il valore del capitale maturato è al netto di premi aggiuntivi versati nell'ultimo mese di ricorrenza di polizza ed è calcolato secondo le modalità previste dalle condizioni contrattuali. Per eventuali chiarimenti consulta il fascicolo informativo.

Oltre al valore di riscatto anche quello del capitale maturato è lordo e da esso avrei dovuto togliere il 18% (o quello che è) per ottenere il valore reale di riscatto che mi sarebbe entrato nelle tasche in data 15/10/2018, corretto?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    2138098
    Qualcuno ha idea di quanto sarà il rendimento di quest’anno ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    544 Post(s)
    Potenza rep
    18028922
    Citazione Originariamente Scritto da Mago74 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha idea di quanto sarà il rendimento di quest’anno ?
    Azzardo un 2,60%

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    2138098
    Citazione Originariamente Scritto da phantomas80 Visualizza Messaggio
    Azzardo un 2,60%
    Aahhhh...pessimo....
    Ma no dai...spero almeno un 2,75/2,80%..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    secondo me 2,30

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    544 Post(s)
    Potenza rep
    18028922
    Aahhhh...pessimo....
    Ma no dai...spero almeno un 2,75/2,80%..
    Il mio era un tirare ad indovinare ma fino ad un certo punto... ho una polizza che si rivaluta ad inizio ottobre e lo ha fatto all'1,85% netto, considerando che il costo della gs è dello 0,75% ecco che viene fuori il 2,60% lordo. Se poi da inizio ottobre a fine dicembre recupererà qualcosina non saprei.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    2138098
    Il mio era un tirare ad indovinare ma fino ad un certo punto... ho una polizza che si rivaluta ad inizio ottobre e lo ha fatto all'1,85% netto, considerando che il costo della gs è dello 0,75% ecco che viene fuori il 2,60% lordo. Se poi da inizio ottobre a fine dicembre recupererà qualcosina non saprei.
    Io ho una polizza poste futuro extra con il 1,5% lordo garantito e 10% di bonus a scadenza..e se non ricordo male scade tra 3 anni e penso di portarla a scadenza ..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    0
    1.4% postafuturo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    544 Post(s)
    Potenza rep
    18028922
    Io ho una polizza poste futuro extra con il 1,5% lordo garantito e 10% di bonus a scadenza..e se non ricordo male scade tra 3 anni e penso di portarla a scadenza ..
    Ti conviene portarla a scadenza. Se al tempo avevi pagato per intero la commissione di ingresso allora tale polizza non era chissà sta cosa e soprattutto l'impiegato poteva proporti di meglio. Io mai più polizze del genere.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    2138098
    Ti conviene portarla a scadenza. Se al tempo avevi pagato per intero la commissione di ingresso allora tale polizza non era chissà sta cosa e soprattutto l'impiegato poteva proporti di meglio. Io mai più polizze del genere.
    Effettivamente la posta non ha/aveva gran polizze...

Comunque in generale se non risalgono i tassi questo genere di polizza non ha più molto senso.
    Certo hanno capitale garantito ed è possibile chiedere il rimborso dopo il primo anno

Accedi