assicurazione casa
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Posizioni nette corte: si aggiungono due shortisti su Ubi Banca, ingresso di Fincantieri
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 8 posizioni short aperte per una …
Triboo acquisisce il 51% di LOVEThESIGN, boutique online di home design
Nuovo traguardo raggiunto da Triboo. Il Gruppo attivo nel settore dell’e-Commerce e dell’Advertising digitale quotato sul mercato MTA e che controlla questa testata annuncia l’acquisizione di una quota di partecipazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    859000

assicurazione casa

Salve a tutti, sto valutando una copertura assicurativa per la casa è in particolare mi sono orientato su due compagnie Genertell e genialloyd visto che risultano per me le più convenienti.
    nello specifico le garanzie sarebbero:
    Danni fabbricato
    Contenuto
    Terremoto
    Eventi atmosferici
    Rc proprietà

Il mio dubbio è come si comportano in seguito al verificarsi di un sinistro?
    Non è che ci si preoccupa di assicurarsi pagando per anni e poi nel bisogno fanno i fuggitivi per non pagare attaccandosi a centinaia di cavilli che loro sanno benissimo come trovare..
    Qualcuno ha avuto esperienze in particolare con una delle due compagnie?
    Altre compagnie convenienti che assicurano queste garanzie, consigli?

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    18271144
    Citazione Originariamente Scritto da sp01 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sto valutando una copertura assicurativa per la casa è in particolare mi sono orientato su due compagnie Genertell e genialloyd visto che risultano per me le più convenienti.
    Danni fabbricato
    Contenuto
    Terremoto
    Eventi atmosferici
    Rc proprietà

Non è che ci si preoccupa di assicurarsi pagando per anni e poi nel bisogno fanno i fuggitivi per non pagare attaccandosi a centinaia di cavilli che loro sanno benissimo come trovare..

se cerchi prodotti di fascia medio-bassa vanno benissimo, le polizze al top della categoria comunque sono altre...

Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    5331 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Bella domanda, in effetti finchè non accade qualcosa sembrano tutte buone e affidabili, anche le più scarse.

Vediamo se qualcuno sa risponderti per esperienza

L'avatar di mander
    Mentioned
    496 Post(s)
    Quoted
    6524 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Danni fabbricato
    Contenuto
    Terremoto
    Eventi atmosferici
    Rc proprietà

Tu fai lo stesso errore di valutazione che fanno coloro che stipulano la rcauto con le piattaforme.Mi spiego trovate meglio quelle che il comparatore vi permette di comparare,ed arrivate dritti alla conclusione .

Se temi i cavilli che loro sanno benissimo come trovare,è meglio che ti rivolga ad un agente fisico che ti sappia consigliare avrai:

- la possibilità di avere le coperture che ti necessitano, su misura
    - un premio adeguato alla prestazione
    - una consulenza gratuita ed adeguata nel tempo,perchè i fuggitivi sono sempre quelli che la casa madre mette a disposizione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Non credo che sia una questione di agenti fisici o online, se una compagnia è seria lo è.. di farabutti ci sono anche tra quelli che fanno consulenza gratuita.
    Più che altro ci sarebbe bisogno di qualcuno che ha per sua sfortuna avuto modo di vedere come si comportano con i risarcimenti.
    Comunque si accettano esperienze anche per altre compagnie anche "fisiche".
    Mi sa che si è in tanti a pagare ma a non sapere se siamo davvero assicurati.. con le Rc auto è più facile distinguere l'affidabilità delle varie compagnie, basta un pò girare in rete per farsi un idea ma sulla casa è più complessa la situazione, basta pensare a quante non conformità,colpe,manutenzioni,ecc, potrebbero trovare..
    Non vorrei che l'assicurazione casa sia solo una rassicurazione psicologica che costa anche parecchio..

L'avatar di mander
    Mentioned
    496 Post(s)
    Quoted
    6524 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Non credo che sia una questione di agenti fisici o online, se una compagnia è seria lo è.. di farabutti ci sono anche tra quelli che fanno consulenza gratuita.
    Più che altro ci sarebbe bisogno di qualcuno che ha per sua sfortuna avuto modo di vedere come si comportano con i risarcimenti.
    Comunque si accettano esperienze anche per altre compagnie anche "fisiche".
    Mi sa che si è in tanti a pagare ma a non sapere se siamo davvero assicurati.. con le Rc auto è più facile distinguere l'affidabilità delle varie compagnie, basta un pò girare in rete per farsi un idea ma sulla casa è più complessa la situazione, basta pensare a quante non conformità,colpe,manutenzioni,ecc, potrebbero trovare..
    Non vorrei che l'assicurazione casa sia solo una rassicurazione psicologica che costa anche parecchio..
    Cerca di sintonizzarti sulla stessa lunghezza d'onda al fine di rendere possibile il dialogo

.tu hai detto genertel e geniallloyid risultano essere per te le più convenienti,io ho risposto come fai ad esserne sicuro
    .tu hai detto di temere i fuggitivi,io ho risposto l'apparato liquidativo di Allianz o di Generali è sempre quello

Se tanti pagate e non sapete quanto e per che cosa siete assicurati,la colpa non è dei farabutti,la colpa è vostra perchè non leggete mai quello che sottoscrivete.

Il conflitto che vivete fra online e tradizionale,lo supererete solo quando sarete in condizione di leggere e capire,almeno per sommi capi le condizioni generali,particolari e speciali di polizza,cominciando dal glossario,posto alla fine di ogni fascicolo.

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    18271144
    riassumo:
    Allianz: all risk, paga pure per atmosferici su tende da sole esterne e danni a tubi interrati al di fuori del perimetro dell' immobile
    Zurich: all risk pure questa, gran bel prodotto
    Generali: rischi nominati fatta in grazia di dio con ottimi limiti di indennizzo e che funge come dio comanda se ti vengono inserite tutte le estensioni di garanzia del clausolario
    Sara assicurazioni: idem come sopra
    Unipol, axa e cattolica non le conosco e non mi esprimo nel merito...

Su allianz e generali poi metto la mano sul fuoco anche per quello che riguarda la qualita' del sistema liquidativo (con le dovute eccezioni alla regola)...

Online, per un risparmio di qualche decina di euro, saro' anche di parte ma lo sconsiglio a priori per 3 motivi:

1)nessuno ti indirizza su come comporre le garanzie, ti rifilano il pacchettino precostruito che fa piu' danno che altro
    2)nessuno ti indirizza quando si tratta di aprire e gestire un sinistro
    3)statisticamente (e lo dicono i rapporti annuali sui reclami ivass) l'online e' il canale che genera piu' scontento tra gli assicurati, anche per i motivi di cui sopra...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    304 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ho polizze attive con genialloyd da anni....ho avuto due "sinistri casa"....scheda caldaia...rottura tubazione bagno....tutto perfetto assistenza e rimborso...stessa cosa per un familiare sinistro auto....
    personalmente trovo l'assistenza clienti buona....

i cavilli NON se li possono inventare se NON sono riportati nella documentazione contrattuale....
    quindi leggere attentamente quello che si firma...

ma altri potrebbero darti opinioni diverse...per questo NON do consigli...quello che va bene per me potrebbe non andar bene per altri....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Citazione Originariamente Scritto da 8888 Visualizza Messaggio
    ho polizze attive con genialloyd da anni....ho avuto due "sinistri casa"....scheda caldaia...rottura tubazione bagno....tutto perfetto assistenza e rimborso...stessa cosa per un familiare sinistro auto....
    personalmente trovo l'assistenza clienti buona....

i cavilli NON se li possono inventare se NON sono riportati nella documentazione contrattuale....
    quindi leggere attentamente quello che si firma...

ma altri potrebbero darti opinioni diverse...per questo NON do consigli...quello che va bene per me potrebbe non andar bene per altri....

Grazie, molto utile la tua esperienza.
    Mi manca qualche giro presso filiali Allianz e Generali e poi valuterò garanzie convenienza,comunque ripeto si può leggere quando si vuole ma se di cavilli ne vogliono trovare ne trovano..
    Esempio banale oggi girando e leggendo le varie documentazioni leggo: copertura gelo tubature non opera in caso di assenza di più di 24 ore di fonti di riscaldamento, che senso ha fare una assicurazione che copra il gelo se si hanno i riscaldamenti accesi... magari può servire quando si abita in zone particolarmente fredde e si sta fuori casa in ferie o altro per un tot di giorni.. (e qui già primi cavilli).
    Poi incendio non copre in casi di scarsa manutenzione o non adeguatezza degli impianti, qui può significare di tutto e di più.. basta che l'impianto non sia al 1000 % e pluf.. sfido a quanti hanno un impianto perfetto, basta una presa o una spina o l'assenza di revisione da più di un paio di anni dell'impianto per creare casini.. e anche qui che me ne faccio del rischio incendio se ho la certezza che gli impianti non possano provocare nulla.
    E così via, ogni garanzia ha i sui bei escamotage quindi non è una questione di leggere tutte le assicurazioni se si legge si capisce che si parano in un modo o in un'altro per poter non pagare..
    Per questo credo che l'unico modo per capire la bontà sia chiedere a chi ne ha avuto modo di vedere in momenti di bisogno come si comportano..

L'avatar di Future76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    12794652
    Citazione Originariamente Scritto da samuele.soardo Visualizza Messaggio
    riassumo:
    Allianz: all risk, paga pure per atmosferici su tende da sole esterne e danni a tubi interrati al di fuori del perimetro dell' immobile
    Zurich: all risk pure questa, gran bel prodotto
    Generali: rischi nominati fatta in grazia di dio con ottimi limiti di indennizzo e che funge come dio comanda se ti vengono inserite tutte le estensioni di garanzia del clausolario
    Sara assicurazioni: idem come sopra
    Unipol, axa e cattolica non le conosco e non mi esprimo nel merito...

Su allianz e generali poi metto la mano sul fuoco anche per quello che riguarda la qualita' del sistema liquidativo (con le dovute eccezioni alla regola)...

Online, per un risparmio di qualche decina di euro, saro' anche di parte ma lo sconsiglio a priori per 3 motivi:

1)nessuno ti indirizza su come comporre le garanzie, ti rifilano il pacchettino precostruito che fa piu' danno che altro
    2)nessuno ti indirizza quando si tratta di aprire e gestire un sinistro
    3)statisticamente (e lo dicono i rapporti annuali sui reclami ivass) l'online e' il canale che genera piu' scontento tra gli assicurati, anche per i motivi di cui sopra...
    Ad oggi la migliore e più flessibile resta quella di Genertellife.

Accedi