assicurazione casa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sp01

Nuovo Utente
Registrato
24/5/13
Messaggi
18
Punti reazioni
1
Salve a tutti, sto valutando una copertura assicurativa per la casa è in particolare mi sono orientato su due compagnie Genertell e genialloyd visto che risultano per me le più convenienti.
nello specifico le garanzie sarebbero:
Danni fabbricato
Contenuto
Terremoto
Eventi atmosferici
Rc proprietà

Il mio dubbio è come si comportano in seguito al verificarsi :sperem: di un sinistro?
Non è che ci si preoccupa di assicurarsi pagando per anni e poi nel bisogno fanno i fuggitivi per non pagare attaccandosi a centinaia di cavilli che loro sanno benissimo come trovare..
Qualcuno ha avuto esperienze in particolare con una delle due compagnie?
Altre compagnie convenienti che assicurano queste garanzie, consigli?
 
Salve a tutti, sto valutando una copertura assicurativa per la casa è in particolare mi sono orientato su due compagnie Genertell e genialloyd visto che risultano per me le più convenienti.
nello specifico le garanzie sarebbero:
Danni fabbricato
Contenuto
Terremoto
Eventi atmosferici
Rc proprietà

Il mio dubbio è come si comportano in seguito al verificarsi :sperem: di un sinistro?
Non è che ci si preoccupa di assicurarsi pagando per anni e poi nel bisogno fanno i fuggitivi per non pagare attaccandosi a centinaia di cavilli che loro sanno benissimo come trovare..
Qualcuno ha avuto esperienze in particolare con una delle due compagnie?
Altre compagnie convenienti che assicurano queste garanzie, consigli?


se cerchi prodotti di fascia medio-bassa vanno benissimo, le polizze al top della categoria comunque sono altre...
 
Salve a tutti, sto valutando una copertura assicurativa per la casa è in particolare mi sono orientato su due compagnie Genertell e genialloyd visto che risultano per me le più convenienti.
Il mio dubbio è come si comportano in seguito al verificarsi :sperem: di un sinistro?
Non è che ci si preoccupa di assicurarsi pagando per anni e poi nel bisogno fanno i fuggitivi per non pagare attaccandosi a centinaia di cavilli che loro sanno benissimo come trovare..
Qualcuno ha avuto esperienze in particolare con una delle due compagnie?

Bella domanda, in effetti finchè non accade qualcosa sembrano tutte buone e affidabili, anche le più scarse.

Vediamo se qualcuno sa risponderti per esperienza :)
 
Salve a tutti, sto valutando una copertura assicurativa per la casa è in particolare mi sono orientato su due compagnie Genertell e genialloyd visto che risultano per me le più convenienti.
nello specifico le garanzie sarebbero:
Danni fabbricato
Contenuto
Terremoto
Eventi atmosferici
Rc proprietà

Il mio dubbio è come si comportano in seguito al verificarsi :sperem: di un sinistro?
Non è che ci si preoccupa di assicurarsi pagando per anni e poi nel bisogno fanno i fuggitivi per non pagare attaccandosi a centinaia di cavilli che loro sanno benissimo come trovare..
Qualcuno ha avuto esperienze in particolare con una delle due compagnie?
Altre compagnie convenienti che assicurano queste garanzie, consigli?

Tu fai lo stesso errore di valutazione che fanno coloro che stipulano la rcauto con le piattaforme.Mi spiego trovate meglio quelle che il comparatore vi permette di comparare,ed arrivate dritti alla conclusione .

Se temi i cavilli che loro sanno benissimo come trovare,è meglio che ti rivolga ad un agente fisico che ti sappia consigliare avrai:

- la possibilità di avere le coperture che ti necessitano, su misura
- un premio adeguato alla prestazione
- una consulenza gratuita ed adeguata nel tempo,perchè i fuggitivi sono sempre quelli che la casa madre mette a disposizione
 
Non credo che sia una questione di agenti fisici o online, se una compagnia è seria lo è.. di farabutti ci sono anche tra quelli che fanno consulenza gratuita.
Più che altro ci sarebbe bisogno di qualcuno che ha per sua sfortuna avuto modo di vedere come si comportano con i risarcimenti.
Comunque si accettano esperienze anche per altre compagnie anche "fisiche".
Mi sa che si è in tanti a pagare ma a non sapere se siamo davvero assicurati.. con le Rc auto è più facile distinguere l'affidabilità delle varie compagnie, basta un pò girare in rete per farsi un idea ma sulla casa è più complessa la situazione, basta pensare a quante non conformità,colpe,manutenzioni,ecc, potrebbero trovare..
Non vorrei che l'assicurazione casa sia solo una rassicurazione psicologica che costa anche parecchio..

Cerca di sintonizzarti sulla stessa lunghezza d'onda al fine di rendere possibile il dialogo

.tu hai detto genertel e geniallloyid risultano essere per te le più convenienti,io ho risposto come fai ad esserne sicuro
.tu hai detto di temere i fuggitivi,io ho risposto l'apparato liquidativo di Allianz o di Generali è sempre quello


Se tanti pagate e non sapete quanto e per che cosa siete assicurati,la colpa non è dei farabutti,la colpa è vostra perchè non leggete mai quello che sottoscrivete.

Il conflitto che vivete fra online e tradizionale,lo supererete solo quando sarete in condizione di leggere e capire,almeno per sommi capi le condizioni generali,particolari e speciali di polizza,cominciando dal glossario,posto alla fine di ogni fascicolo.
 
riassumo:
Allianz: all risk, paga pure per atmosferici su tende da sole esterne e danni a tubi interrati al di fuori del perimetro dell' immobile
Zurich: all risk pure questa, gran bel prodotto
Generali: rischi nominati fatta in grazia di dio con ottimi limiti di indennizzo e che funge come dio comanda se ti vengono inserite tutte le estensioni di garanzia del clausolario
Sara assicurazioni: idem come sopra
Unipol, axa e cattolica non le conosco e non mi esprimo nel merito...

Su allianz e generali poi metto la mano sul fuoco anche per quello che riguarda la qualita' del sistema liquidativo (con le dovute eccezioni alla regola)...

Online, per un risparmio di qualche decina di euro, saro' anche di parte ma lo sconsiglio a priori per 3 motivi:

1)nessuno ti indirizza su come comporre le garanzie, ti rifilano il pacchettino precostruito che fa piu' danno che altro
2)nessuno ti indirizza quando si tratta di aprire e gestire un sinistro
3)statisticamente (e lo dicono i rapporti annuali sui reclami ivass) l'online e' il canale che genera piu' scontento tra gli assicurati, anche per i motivi di cui sopra...
 
Il mio dubbio è come si comportano in seguito al verificarsi :sperem: di un sinistro?
Non è che ci si preoccupa di assicurarsi pagando per anni e poi nel bisogno fanno i fuggitivi per non pagare attaccandosi a centinaia di cavilli che loro sanno benissimo come trovare..
Qualcuno ha avuto esperienze in particolare con una delle due compagnie?
Altre compagnie convenienti che assicurano queste garanzie, consigli?

ho polizze attive con genialloyd da anni....ho avuto due "sinistri casa"....scheda caldaia...rottura tubazione bagno....tutto perfetto assistenza e rimborso...stessa cosa per un familiare sinistro auto....
personalmente trovo l'assistenza clienti buona....

i cavilli NON se li possono inventare se NON sono riportati nella documentazione contrattuale....
quindi leggere attentamente quello che si firma...

ma altri potrebbero darti opinioni diverse...per questo NON do consigli...quello che va bene per me potrebbe non andar bene per altri....
 
riassumo:
Allianz: all risk, paga pure per atmosferici su tende da sole esterne e danni a tubi interrati al di fuori del perimetro dell' immobile
Zurich: all risk pure questa, gran bel prodotto
Generali: rischi nominati fatta in grazia di dio con ottimi limiti di indennizzo e che funge come dio comanda se ti vengono inserite tutte le estensioni di garanzia del clausolario
Sara assicurazioni: idem come sopra
Unipol, axa e cattolica non le conosco e non mi esprimo nel merito...

Su allianz e generali poi metto la mano sul fuoco anche per quello che riguarda la qualita' del sistema liquidativo (con le dovute eccezioni alla regola)...

Online, per un risparmio di qualche decina di euro, saro' anche di parte ma lo sconsiglio a priori per 3 motivi:

1)nessuno ti indirizza su come comporre le garanzie, ti rifilano il pacchettino precostruito che fa piu' danno che altro
2)nessuno ti indirizza quando si tratta di aprire e gestire un sinistro
3)statisticamente (e lo dicono i rapporti annuali sui reclami ivass) l'online e' il canale che genera piu' scontento tra gli assicurati, anche per i motivi di cui sopra...

Ad oggi la migliore e più flessibile resta quella di Genertellife.
 
Siamo sempre fermi al palo,io conosco genertel e genialloyid e decido che sono le migliori,perche a mia zia,e mio nonno hanno pagato il sin senza fiatare.
 
Forse leggendo i pareri su Tripadvisor :D
 
Buonasera migliore polizza per appartamento solo terremoto?vorrei che mi assicurassero il valore totale dell appartamento in caso di sinistro.
 
Buonasera migliore polizza per appartamento solo terremoto?vorrei che mi assicurassero il valore totale dell appartamento in caso di sinistro.
Stop loss 100% su appartamento quasi impossibile...stand alone solo terremoto senza la polizza immobile poi...solitamente su civili abitazioni trovi max 60/70% del valore dell’immobile sul mercato, il 100% si fa ma solo su aziende e costa una fucilata.
Se hai aggiornamenti e trovi qualcosa dimmi anche a me che sono curioso...
 
io ho stipultao 10 giorni fa una polizza casa con la banca dove ho fatto il mutuo Unicredit, sapete dirmi quanto tempo ho per il recesso anticipato? perche sinceramente non ne sono soddisfatto, online si trova di molto meglio! grazie!!!!
 
Synkronos, acquisita da dual italia, fa polizze stand alone terremoto con copertura praticamente 100 % in base ai mq dell’abitazione per il valore e per la tassazione dipende dalle zone sismiche 1-4
 
Synkronos, acquisita da dual italia, fa polizze stand alone terremoto con copertura praticamente 100 % in base ai mq dell’abitazione per il valore e per la tassazione dipende dalle zone sismiche 1-4
Si reperiscono delle condizioni in giro? Che di per se sarebbe una novità interessante...
 
No non si trovano bisogna passare per broker... comuque anche Unipol con l'ultimo prodotto casa ha portato il terremoto al 100%

non puoi farla stand alone pero' in unipol...provo ad informarmi per la polizza synkronos comunque, sarebbe un prodotto decisamente interessante da valutare...
 
buongiorno, riesumo il thread, comprato casa del 74 tubature mai cambiate, rifaro' sicuramente il bagno ma non ora
Nel frattempo conoscete un'assicurazione sulla casa che copre i danni causati dalla vetusta' delle tubature? spero di essermi espressa bene
In un sito ho letto che conviene assicurarsi per la responsabilita civile per la proprieta' del fabbricato per coprire i danni causati dall'acqua fuoriuscita dalle ns tubature? e' cosi'?
grazie
 
buongiorno, riesumo il thread, comprato casa del 74 tubature mai cambiate, rifaro' sicuramente il bagno ma non ora
Nel frattempo conoscete un'assicurazione sulla casa che copre i danni causati dalla vetusta' delle tubature? spero di essermi espressa bene
In un sito ho letto che conviene assicurarsi per la responsabilita civile per la proprieta' del fabbricato per coprire i danni causati dall'acqua fuoriuscita dalle ns tubature? e' cosi'?
grazie

Spese di ricerca e riparazione su tubature già marce la compagnia può sempre contestarti il danno da usura se vuole...
Poi ci sono compagnie più pignole ed altre meno, ma questo è un altro discorso...
Discorso rc proprietà invece non dovresti avere problemi per i danni da acqua fatti a terzi pure con tubi mezzi andati...al massimo qualche compagnia particolarmente stitica potrebbe farti un panagiro che non finisce più contestandoti la non accidentalità del danno...ma la vedo una ipotesi remota...
 
Indietro