Risparmio assicurato CheBanca!Yellow life 3

Andrea_sesto

Nuovo Utente
Registrato
7/7/17
Messaggi
33
Punti reazioni
0
Ciao a tutti oggi sono andato a CheBanca! con l'intenzione di reinvestire dei soldi svincolati dal conto deposito nel risparmio assicurato a 100% gestione separata (investe in obbligazioni, titoli di stato ) del quale sono già titolare. L'impiegata mi ha spiegato che non possono essere fatti versamenti aggiuntivi sulla vecchia linea del risparmio assicurato (linea classica) e mi ha proposto questa polizza multiramo (yellow life3) in collaborazione con genertel con una ripartizione dell'investimento in 70% gestione separata 30% in 2 fondi interni (fondo obbligazionario Glife income bond, fondo azionario Glife income equity). C'è scritto che questi fondi vengono ribilanciati ogni 3 mesi per mantenere costante il livello di rischio. Che opinioni avete in merito, consigli??:mmmm:
Grazie.
 
Ciao a tutti oggi sono andato a CheBanca! con l'intenzione di reinvestire dei soldi svincolati dal conto deposito nel risparmio assicurato a 100% gestione separata (investe in obbligazioni, titoli di stato ) del quale sono già titolare. L'impiegata mi ha spiegato che non possono essere fatti versamenti aggiuntivi sulla vecchia linea del risparmio assicurato (linea classica) e mi ha proposto questa polizza multiramo (yellow life3) in collaborazione con genertel con una ripartizione dell'investimento in 70% gestione separata 30% in 2 fondi interni (fondo obbligazionario Glife income bond, fondo azionario Glife income equity). C'è scritto che questi fondi vengono ribilanciati ogni 3 mesi per mantenere costante il livello di rischio. Che opinioni avete in merito, consigli??:mmmm:
Grazie.

KO!KO!

Per inciso, ti ha detto quali sono gli eventuali costi commissionali?:cool:
 
Io sono andato a vedere sui fogli informativi e se non sbaglio le commissioni sono 1,50 % sulla gestione separata 1,42 % sul fondo obbligazionario 1,72 % su quello azionario. Se a questo mettiamo che i 2 fondi sopracitati hanno una vita brevissima (aprile 2016) e quindi poco "storico" non sono molto convinto nell'aprire questo prodotto mi sembrano solo soldi regalati a che banca. Vedrò qualche prodotto delle generali.
 
Credo che adesso vendano Yellow Life 4.

Ho cercato in giro per internet ma non trovo opinioni o esperienze sui rendimenti reali.
 
Credo che adesso vendano Yellow Life 4.

Ho cercato in giro per internet ma non trovo opinioni o esperienze sui rendimenti reali.

L'ultima proposta decente di chebanca è stata con yellow life 2 (praticamente una copia della sicuramente protetto II, con 1.6% di trattenuta anzichè 1.4% a causa di opzioni aggiuntive)... poi con YL3 e 4 è stato un peggioramento continuo, aggiunti costi qua e là, meno garanzie, più rischi... insomma una porcheria da ignorare senza pensarci.
 
Questa versione ha più rischi delle precedenti, ma solo perchè nelle precedenti (o forse solo nella prima versione con i generi musicali) era possibile scegliere il 100% in gestione separata. Praticamente la polizza genertellife con uno 0,2% di costi in più.

Ora è possibile dividere il malloppo in:
- gestione separata: ultimo rendimento pari a 1,8% - rischio basso
- Genertel Defensive Strategy - rischio medio basso
- Genertel Factor Rotation Strategy - rischio medio

Qui riporto una domanda che avevo posto altrove, ma non ho trovato risposte. Vediamo se qui c'è qualche esperto di questo prodotto.

Ipotizzando di scegliere una linea simile a questa:
50% in Gestione Separata di Genertellife
40% in Genertel Defensive Strategy
10% in Genertel Factor Rotation Strategy

cosa posso aspettarmi?

Per i rendimenti, ho trovato questi due pdf e questi grafici:
Genertel Defensive Strategy:
https://www.chebanca.it/wps/wcm/con...&CACHEID=69195b2a-000c-48c3-8812-6055730f5115
GTL Defendive Strategy - Fondi e valori quota | Genertellife Partners


Genertel Factor Rotation Strategy: https://www.chebanca.it/wps/wcm/con...&CACHEID=300e5a13-8e33-4804-a4c5-104d60448071
GTL Factor Rotation Strategy - Fondi e valori quota | Genertellife Partners

Da aprile ad oggi c'è stato un rendimento del 9-10%, o quei grafici parlano di altro?

Se così fosse, direi che è un bel prodotto perchè si possono dividere i soldi in:
50% tranquilli con la Gestione Separata
50% con un minimo di rischio

Che faccio? Approfondisco o lascio stare?
 
Indietro