Mia polizza Cattolica 01966 - ESSERESOCI NOIFUTURO NEW
Bio-on: l’Unicorno affondato nella Plastic Bubbles, arrestato Astorri e stop in Borsa
La tempesta perfetta alla fine non ha mancato di travolgere i vertici di Bio-on. A tre mesi esatti dalle pesanti accuse del fondo Quintessential, la procura di Bologna ha preso …
Bce, addio Mario Draghi: l’uomo che ha salvato l’euro, l’italiano che ha sfidato la Germania, l’angelo dei BTP
Ha rotto i tabù della politica monetaria della Bce. In versione Super Mario o WhateverItTakes, ha lanciato il dogma "l'euro è irreversibile".
Btp Italia 2019: tasso annuo definitivo sale allo 0,65%. Parola ora agli investitori istituzionali
  Per il nuovo Btp Italia, il titolo indicizzato all’inflazione italiana, arrivano nuove indicazione positive per gli investitori sul fronte della dellla cedola minima garantita. Il ministero dell’Economia e delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    621 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

bye bye

Come da oggetto
    Ultima modifica di moorecat; 25-04-18 alle 09:03

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    350 Post(s)
    Potenza rep
    10572840
    Citazione Originariamente Scritto da moorecat Visualizza Messaggio
    Ho trovato nel sito l'aggiornamento al 7/8/2017

Accesa il 7/8/2015
    rendimento retrocessomi primo anno 3,40
    rendimento retrocessomi secondo anno 3,19
    montante alla fine del secondo anno. 106,698

se vi sembra poco.....
    Nient'affatto, è meglio di Genertel di sicuro!
    Alcune domande:
    E' a consolidamento annuale ?
    Bisogna acquistare azioni x aderire ?
    Si fa in Agenzia ?

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2498 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da CiProvoAnchio Visualizza Messaggio
    Nient'affatto, è meglio di Genertel di sicuro!
    Alcune domande:
    E' a consolidamento annuale ?
    Bisogna acquistare azioni x aderire ?
    Si fa in Agenzia ?
    Se si fa riferimento alla polizza ESSERE SOCI NOI FUTURO NEW è necessario essere soci della COMPAGNIA e lo si diventa mantenendo in portafoglio sempre almeno 300 azioni di CATTOLICA ASSICURAZIONI.
    Io ho in portafoglio un'altra polizza la "CATTOLICA&INVESTIMENTO CAPITALIZZAZIONE NEW" con stesso Fondo di riferimento, ovvero Fondo RISPEVI, l'avevo sottoscritta prima di diventare socio. Comunque valida perchè ho speso lo 0,75 di costi di caricamento e poi prevede 1,20 di costi di gestione sul rendimento anzichè lo 0,70 come la ESSERE SOCI NOI FUTURO NEW. Comunque buona anche la mia perchè ottimi sono i costi di caricamento, che la ESSERE SOCI...non ha, e perchè ogni anno consolida il risultato ottenuto anno per anno e quindi l'anno successivo il rendimento si applica sul capitale consolidato l'anno precedente.
    Comunque leggevo nel prospetto informativo della "ESSERE SOCI NOI..." che per sottoscriverla è necessario non solo essere soci della Compagnia ma anche essere in possesso di una polizza TEMPORANEA CASO MORTE di qualsiasi Compagnia, ma informati bene presso le Agenzie Cattolica, il personale solitamente ha un buon modo di fare cioè è rispettoso delle esigenze del cliente.
    Comunque ottimi prodotti sia la mia che, ovviamente, la ESSERE SOCI....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io ho la Sicuramente protetto on line del 2016 che ha la protezione aggiuntiva in caso di decesso per infortunio o incidente. Questa potrebbe valere come TCM per la sottoscrizione della Esseresoci Noifuturo New ?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    No, non vale.
    Ma non fasciatevi la testa, la dicitura è volutamente ambigua, basta dichiarare di averla o farne una di piccolissimo importo e il resto è molto semplice. Altra precisazione. Non è vero che le azioni Cattolica vanno mantenute....dopo la stipula si possono vendere. Chiaro che chi vorrà utilizzare le condizioni soci anche in seguito, deve mantenerle.

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2498 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da bancale Visualizza Messaggio
    No, non vale.
    Ma non fasciatevi la testa, la dicitura è volutamente ambigua, basta dichiarare di averla o farne una di piccolissimo importo e il resto è molto semplice. Altra precisazione. Non è vero che le azioni Cattolica vanno mantenute....dopo la stipula si possono vendere. Chiaro che chi vorrà utilizzare le condizioni soci anche in seguito, deve mantenerle.
    Dichiarala di averla e non averla non mi interessa, voglio essere regolare, piuttosto mi interessa quella di piccolissimo importo, dimmi in cosa consiste e quanto costa. GRAZIE!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da piccolowarren Visualizza Messaggio
    Dichiarala di averla e non averla non mi interessa, voglio essere regolare, piuttosto mi interessa quella di piccolissimo importo, dimmi in cosa consiste e quanto costa. GRAZIE!
    Dipende dalla compagnia, in genere hanno un importo minimo sotto il quale non emettono polizze. Prova a farti fare un preventivo con iLife di genertellife....durata minima 2 anni ma se il sottoscrittore lo fa solamente per avere il requisito richiesto da Cattolica può effettuare anche un solo pagamento.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    3435977
    Avrei una domanda da farvi... ma le 300 azioni della Cattolica possono acquistarsi - per chi fa trading on-line - dal proprio conto corrente? E se il c/c è cointestato... bisogna acquistarne 600? Qualcuno di voi ha attenzionato il timing di acquisto, poiché oggi ogni azione è quotata 7,26 ma nelle ultime 52 sett. è scesa a 4,98 (verosimilmente dopo la distribuzione dei dividendi ovvero dopo il 22/05)...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Ros_2017 Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda da farvi... ma le 300 azioni della Cattolica possono acquistarsi - per chi fa trading on-line - dal proprio conto corrente? E se il c/c è cointestato... bisogna acquistarne 600? Qualcuno di voi ha attenzionato il timing di acquisto, poiché oggi ogni azione è quotata 7,26 ma nelle ultime 52 sett. è scesa a 4,98 (verosimilmente dopo la distribuzione dei dividendi ovvero dopo il 22/05)...
    Si possono acquistare da qualsiasi banca.
    Se acquistate su dossier cointestato è necessario acquistarne 600, altrimenti la banca non certifica il possesso di 300. In genere, però, le banche accettano di aprire un sotto dossier, in genere gratuito con il solo nominativo del richiedente, in questo caso basta acquistarne 300.
    Nel corso degli ultimi due anni le azioni cattolica hanno oscillato tra il minimo da te citato, a fine settembre 2016, quattro mesi dopo il pagamento del dividendo 2016, ed un massimo di intorno ad 8,20 a fine aprile 2017. Quindi il comportamento è abbastanza normale per un'azione....

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2498 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da bancale Visualizza Messaggio
    Si possono acquistare da qualsiasi banca.
    Se acquistate su dossier cointestato è necessario acquistarne 600, altrimenti la banca non certifica il possesso di 300. In genere, però, le banche accettano di aprire un sotto dossier, in genere gratuito con il solo nominativo del richiedente, in questo caso basta acquistarne 300.
    Nel corso degli ultimi due anni le azioni cattolica hanno oscillato tra il minimo da te citato, a fine settembre 2016, quattro mesi dopo il pagamento del dividendo 2016, ed un massimo di intorno ad 8,20 a fine aprile 2017. Quindi il comportamento è abbastanza normale per un'azione....
    Il problema è la TCM perchè le azioni Cattolica le ho e sono anche socio. Ad esempio io ho la unipolsai risparmio bonus può essere considerata anche TCM?

Accedi