Mia polizza Cattolica 01966 - ESSERESOCI NOIFUTURO NEW - Pagina 19
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da piccolowarren Visualizza Messaggio
    Io credo sia ovunque così, gli Agenti non ti parlano mai di questi prodotti riservati ai soci e sanno bene che tu sei socio... e quando poni domande su prodotti che beneficiano di questi vantaggi per soci capisci subito che vogliono cambiare argomento... secondo me la Compagnia lo sa ma si sa il cliente/socio per loro è solo un cliente e come tale va trattato... devono guadagnarci. A dire il vero io non penso neppure di avere vantaggi sull'assicurazione auto pur essendo socio, purtroppo il nostro paese è così, non siamo un paese anglosassone dove le garanzie sono autentiche... dobbiamo farcene una ragione. Siamo un paese latino, nel bene e nel male... Amen
    No no sei sei socio hai un bello sconto sulla RC auto: certo online puoi trovare di meglio ma io preferisco avere un agente in carne ed ossa al quale portare le scartoffie in caso di sinistro. Poi per quelli con piu' di 65 anni come me c'e' un'ulteriore sconto molto consistente.

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6053 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da gianni.mello Visualizza Messaggio
    No no sei sei socio hai un bello sconto sulla RC auto: certo online puoi trovare di meglio ma io preferisco avere un agente in carne ed ossa al quale portare le scartoffie in caso di sinistro. Poi per quelli con piu' di 65 anni come me c'e' un'ulteriore sconto molto consistente.
    A parte i vantaggi tangibili,un agente che deve arrivare alla pensione,ha bisogno di una clientela fidelizzata,perchè gli garantisce provvigioni stabili e altra clientela tramite l'immarcescibile passaparola.

Altro che segugio e facile.it

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2492 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Tu dici... spero sia così... Io, per quel che concerne l' investimento, non ho in portafoglio la polizza riservata ai soci, avevo fatto qualche anno prima di diventare socio la "Cattolica & Investimento Capitalizzazione New" e mantengo quella... mi sembra buona visto e considerato cosa offre il mercato non mi sembra male.
    Vedo che qualcuno considera le azioni Cattolica come un cattivo affare, quasi come un vuoto a perdere, non sono d'accordo... a me rendono da diversi anni poco più del 4,50% lordo... niente male...
    certo spero che non sia un'azienda che fa un aumento di capitale dietro l'altro... nel 2014 ne hanno fatto uno e adesso si sussurra un'altro possibile aumento di capitale... spero non SI comporti come il titolo UNICREDIT con aumenti di capitale ogni 3/4 anni.

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6053 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da piccolowarren Visualizza Messaggio
    Tu dici... spero sia così... Io, per quel che concerne l' investimento, non ho in portafoglio la polizza riservata ai soci, avevo fatto qualche anno prima di diventare socio la "Cattolica & Investimento Capitalizzazione New" e mantengo quella... mi sembra buona visto e considerato cosa offre il mercato non mi sembra male.
    Vedo che qualcuno considera le azioni Cattolica come un cattivo affare, quasi come un vuoto a perdere, non sono d'accordo... a me rendono da diversi anni poco più del 4,50% lordo... niente male...
    certo spero che non sia un'azienda che fa un aumento di capitale dietro l'altro... nel 2014 ne hanno fatto uno e adesso si sussurra un'altro possibile aumento di capitale... spero non SI comporti come il titolo UNICREDIT con aumenti di capitale ogni 3/4 anni.
    Dipende saper valutare perchè si fa l'aumento di capitale,e poi mi pare tu stia mischiando elementi eterogenei.

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2492 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Dipende saper valutare perchè si fa l'aumento di capitale,e poi mi pare tu stia mischiando elementi eterogenei.
    Non voglio mettere sullo stesso piano forme e strumenti di investimento diversi, ovvio che le Azioni sono rischiose e bisogna maneggiarle con cura e in piccole dosi mentre la polizza di capitale e/o vita a gestione separata è un prodotto che offre ben altre garanzie... personalmente la polizza di capitale a gestione separata la considero un'alternativa al conto deposito.

L'avatar di giankko
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    387 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Salve c'è un momento favorevole per acquistare le 300 azioni (es. dopo la distribuzione del dividendo) e per sottoscrivere la polizza di capitale ?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    Salve c'è un momento favorevole per acquistare le 300 azioni (es. dopo la distribuzione del dividendo) e per sottoscrivere la polizza di capitale ?
    visto che queste polizze ramo primo sono ormai dei sopravvissuti dell'era dei dinosauri e che quasi tutte le grosse compagnie le hanno chiuse ai nuovi sottoscrittori o meglio te le danno con il ricatto: tot ramo primo tot unit linked ti conviene non aspettare piu' di tanto.

Manca mai che anche Cattolica tiri giu' la serranda...

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2492 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    visto che queste polizze ramo primo sono ormai dei sopravvissuti dell'era dei dinosauri e che quasi tutte le grosse compagnie le hanno chiuse ai nuovi sottoscrittori o meglio te le danno con il ricatto: tot ramo primo tot unit linked ti conviene non aspettare piu' di tanto.

Manca mai che anche Cattolica tiri giu' la serranda...
    Io non sono esperto e competente ma la mia sensazione che questi prodotti non hanno un grande futuro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    buona sera a tutti, volevo un consiglio da voi o meglio se conoscevate il prodotto delle Generali"GENERAVALORE".
    Poiche' sento puzza di ennesima bufala da parte di questi prodotti,volevo sapere da voi se magari avevate esperienza con tali prodotti.
    ovviamente non si cerca di raddoppiare il capitale ,a perlomeno di salvaguardarlo.
    grazie in anticipo a tutti.

L'avatar di ok100%
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    26653897
    Citazione Originariamente Scritto da michelemietitore Visualizza Messaggio
    buona sera a tutti, volevo un consiglio da voi o meglio se conoscevate il prodotto delle Generali"GENERAVALORE".
    Poiche' sento puzza di ennesima bufala da parte di questi prodotti,volevo sapere da voi se magari avevate esperienza con tali prodotti.
    ovviamente non si cerca di raddoppiare il capitale ,a perlomeno di salvaguardarlo.
    grazie in anticipo a tutti.
    Sei iscritto da un anno e nel tuo primo intervento chiedi info su Generali nella sezione dedicata a Cattolica Assicurazioni

Accedi