Posta Futuro Fedeltà III

giuliox13

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
19/12/13
Messaggi
662
Punti reazioni
11
Ciao a tutti, ho 2 polizze che sono in scadenza alle poste e mi hanno comunicato la possibilità di trasferire al termine il tutto su posta futuro fedeltà 3, secondo voi vale la pena o meglio chiudere tutto e trasferire altrove? grazie
 
Ciao a tutti, ho 2 polizze che sono in scadenza alle poste e mi hanno comunicato la possibilità di trasferire al termine il tutto su posta futuro fedeltà 3, secondo voi vale la pena o meglio chiudere tutto e trasferire altrove? grazie

Si, come reinvestimento è ottima perchè hai una ritenzione dello 0,90% sul rendimento realizzato dalla gestione,non presenta penalizzazione al riscatto, è a vita intera più dura meglio è, una commissione di ingresso dell'1,50.

Avvertenze

- durate minime di almeno 3 anni,
- non eccedere oltre gli importi netti giunti a scadenza, per durate inferiori ai 15 anni.

https://www.poste.it/files/1473802150528/Fascicolo_PFFedeltaIII.pdf
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho 2 polizze che sono in scadenza alle poste e mi hanno comunicato la possibilità di trasferire al termine il tutto su posta futuro fedeltà 3, secondo voi vale la pena o meglio chiudere tutto e trasferire altrove? grazie

Ciao @giuliox13 , Posta Futuro fedeltà 3 è una polizza di ramo I ( gestione separata) di Poste riservata a già clienti ai quali va in scadenza una polizza . Le condizioni contrattuali sono buone prevede infatti un costo di caricamento dell'1,5% sul premio versato se uguale o inferiore al capitale liquidato dalla polizza andata in scadenza e del 3% per la differenza se viene versato un capitale maggiore. Il costo di gestione annuo è dello 0.9% e non ci sono penali di uscita .
Due gli elementi a cui stare attenti:1) che non ti carichino il 3% sul valore della 2^ polizza che ti andrà a scadenza ma che ti carichino l'1,5% sul controvalore complessivo delle 2 polizze. 2) L'andamento della gestione separata PostaValore Più a cui la polizza è collegata negli ultimi anni è calato e sta calando notevolmente a causa dei grossi afflussi arrivati su questa tipologia di prodotti.
 
Si, come reinvestimento è ottima perchè hai una ritenzione dello 0,90% sul rendimento realizzato dalla gestione,non presenta penalizzazione al riscatto, è a vita intera più dura meglio è, una commissione di ingresso dell'1,50.

Avvertenze

- durate minime di almeno 3 anni,
- non eccedere oltre gli importi netti giunti a scadenza, per durate inferiori ai 15 anni.

https://www.poste.it/files/1473802150528/Fascicolo_PFFedeltaIII.pdf

diciamo che attualmente forse l'unico che fa meglio è il time deposit di gbm banca anche se non è proprio affidabile come banca che dici?
 
diciamo che attualmente forse l'unico che fa meglio è il time deposit di gbm banca anche se non è proprio affidabile come banca che dici?


Affidabile o meno c'è il FITD fino a 100k.

Ma il problema è che cd e gs sono (almeno dovrebbero essere considerate secondo me) due strumenti diversi per esigenze e finalità.
 
Affidabile o meno c'è il FITD fino a 100k.

Ma il problema è che cd e gs sono (almeno dovrebbero essere considerate secondo me) due strumenti diversi per esigenze e finalità.

mah io cerco semplicemente un prodotto che mi dia massimo rendimento, zero rischio e possibilità di svincolo in caso di necessità
 
mah io cerco semplicemente un prodotto che mi dia massimo rendimento, zero rischio e possibilità di svincolo in caso di necessità

Si la banchetta di Andria aderisce al fondo di garanzia,ma esce da un commissariamento di tutto il consiglio di amministrazione e da un aumento di capitale minimo.Il fatto di pagare quel tasso la dice lunga.Una simile è saltata a Cosenza il FITD ha pagato.Ma perchè andarsele a cercare...quella polizza per tè è pane sicuro fin quando camperai, vorrai e potrai

IO non conosco la tua situazione,quale che sia, meglio la fedeltà alle poste ed alla patria.
 
Ultima modifica:
quella polizza per tè è pane sicuro fin quando camperai, vorrai e potrai

IO non conosco la tua situazione,ma quale che sia meglio la fedeltà alle poste ed alla patria.

quella delle poste intendi?
 
Ciao a tutti, ho 2 polizze che sono in scadenza alle poste e mi hanno comunicato la possibilità di trasferire al termine il tutto su posta futuro fedeltà 3, secondo voi vale la pena o meglio chiudere tutto e trasferire altrove? grazie

Se sei disposto a traferire le somme altrove devi fare una veloce ricognizione sul forum. Io preferisco sempre polizze senza caricamenti.....
 
Se sei disposto a traferire le somme altrove devi fare una veloce ricognizione sul forum. Io preferisco sempre polizze senza caricamenti.....

si in effetti i caricamenti sono odiosi... diciamo che time deposit di gbm banca poteva essere allettante però fare tutto al telefono senza vedere nessuno mi mette in ansia ho qualcosa anche con genertel ma almeno so che sono delle generali un gruppo serio...

altrimenti cosa mi consigli?
 
C'è chi preferisce le bionde e chi le brune,io li preferisco entrambe purchè abbiano ***appeal.Questa polizza ha una ritenzione dello 0,9% un caricamento dell'1,5 buoni rendimenti lordi ed è a vita intera.

Ora se riesco a capire le remore di @giuliox13,che la confronta con il rendimento del CD della banchetta di Andria,non capisco proprio perchè un consulente indipendente dovrebbe preferire sempre polizze con caricamento zero a
prescindere dalla ritenzione.


Nel caso in ispecie il n/s esperto potrebbe indicarci le reali alternative,senza andare a rimorchio.
 
C'è chi preferisce le bionde e chi le brune,io li preferisco entrambe purchè abbiano ***appeal.Questa polizza ha una ritenzione dello 0,9% un caricamento dell'1,5 buoni rendimenti lordi ed è a vita intera.

Ora se riesco a capire le remore di @giuliox13,che la confronta con il rendimento del CD della banchetta di Andria,non capisco proprio perchè un consulente indipendente dovrebbe preferire sempre polizze con caricamento zero a
prescindere dalla ritenzione.


Nel caso in ispecie il n/s esperto potrebbe indicarci le reali alternative,senza andare a rimorchio.

mi piace il tuo modo di spiegarti un po colorito :asd:
 
domanda per mander:

questi sono i costi sul sito poste:
Spese di emissione del Contratto: Non previste
Costi di acquisto del Contratto e Costi di gestione amministrativa del Contratto (costi di caricamento):
*1,50% sul premio unico versato di importo pari o inferiore a quanto liquidato da Poste Vita S.p.A.
*3,00% sulla parte di premio unico versato di importo superiore a quanto liquidato da Poste Vita S.p.A.

ma quel 0,9 che dicevi cosa sarebbe?

e costi del 3% non sono tanti?
 
domanda per mander:

questi sono i costi sul sito poste:
Spese di emissione del Contratto: Non previste
Costi di acquisto del Contratto e Costi di gestione amministrativa del Contratto (costi di caricamento):
*1,50% sul premio unico versato di importo pari o inferiore a quanto liquidato da Poste Vita S.p.A.
*3,00% sulla parte di premio unico versato di importo superiore a quanto liquidato da Poste Vita S.p.A.

ma quel 0,9 che dicevi cosa sarebbe?

e costi del 3% non sono tanti?

Il consiglio è di leggere sempre bene i fogli informativi, il sito di Poste ti dice chiaramente: Per ulteriori dettagli inerenti ai costi e condizioni economiche consultare il Fascicolo Informativo

da cui:

5.2 Costi applicati mediante prelievo sul tasso di rendimento della Gestione Separata
Poste Vita S.p.A. trattiene annualmente dal tasso di rendimento realizzato dalla Gestione Separata Posta ValorePiù, come definito all’Art. 12 delle Condizioni di Assicurazione, un rendimento pari a 0,90 punti percentuali assoluti per tutta la durata contrattuale.
 
domanda per mander:

questi sono i costi sul sito poste:
Spese di emissione del Contratto: Non previste
Costi di acquisto del Contratto e Costi di gestione amministrativa del Contratto (costi di caricamento):
*1,50% sul premio unico versato di importo pari o inferiore a quanto liquidato da Poste Vita S.p.A.
*3,00% sulla parte di premio unico versato di importo superiore a quanto liquidato da Poste Vita S.p.A.

ma quel 0,9 che dicevi cosa sarebbe?

e costi del 3% non sono tanti?

Ma dai,0,9 è la ritenzione che poste vita detrae dal rendimento lordo,il 3% lo paghi se versi somme superiori a quelle che scadono,cosa che ho accuratamente raccomandato di non fare se non per durate oltre i 15 anni.
 
Buongiorno, mi rivolgo a voi esperti in materia per un consiglio.
Mia madre ha 2 polizze in scadenza ( programma garantito terra e guidattiva radar ). Le propongono di mettere il capitale in scadenza in postafedelta'.
Mia madre ha pure una polizza denominata " postapresente cedola " , alla quale si possono aggiungere dei soldi.Sembra di capire che , superata una certa soglia, le commissioni di ingresso in questa polizza sono poche o nulle.
Secondo voi, cosa conviene fare ? Mettere i soldi in scadenza in fedelta o aggiungerli a postapresente cedola ?
Grazie mille
 
Buongiorno, mi rivolgo a voi esperti in materia per un consiglio.
Mia madre ha 2 polizze in scadenza ( programma garantito terra e guidattiva radar ). Le propongono di mettere il capitale in scadenza in postafedelta'.
Mia madre ha pure una polizza denominata " postapresente cedola " , alla quale si possono aggiungere dei soldi.Sembra di capire che , superata una certa soglia, le commissioni di ingresso in questa polizza sono poche o nulle.
Secondo voi, cosa conviene fare ? Mettere i soldi in scadenza in fedelta o aggiungerli a postapresente cedola ?
Grazie mille

Devi aprire posta fedelta perchè non ha costi di ingresso ed ha una ritenzione dell'0,90,mentre postapresentecedola ha costi di ingresso ed una ritenzione dell'1% .

PS - Assurdo pagare il 3% e incassare la cedola che non è cedola ma un riscatto equivalente alla rivalutazione.
 
Ultima modifica:
Devi aprire posta fedelta perchè non ha costi di ingresso ed ha una ritenzione dell'0,90,mentre postapresentecedola ha costi di ingresso ed una ritenzione dell'1% .

PS - Assurdo pagare il 3% e incassare la cedola che non è cedola ma un riscatto equivalente alla rivalutazione.

Grazie mille....
 
Devi aprire posta fedelta perchè non ha costi di ingresso

permettimi di correggerti i costi di ingresso ci sono:

Costi di acquisto del Contratto:
*1,50% sul premio unico versato di importo pari o inferiore a quanto liquidato da Poste Vita S.p.A.
 
Indietro