Posta Futuro Fedeltà III
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    0

Posta Futuro Fedeltà III

Ciao a tutti, ho 2 polizze che sono in scadenza alle poste e mi hanno comunicato la possibilità di trasferire al termine il tutto su posta futuro fedeltà 3, secondo voi vale la pena o meglio chiudere tutto e trasferire altrove? grazie

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da giuliox13 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 2 polizze che sono in scadenza alle poste e mi hanno comunicato la possibilità di trasferire al termine il tutto su posta futuro fedeltà 3, secondo voi vale la pena o meglio chiudere tutto e trasferire altrove? grazie
    Si, come reinvestimento è ottima perchè hai una ritenzione dello 0,90% sul rendimento realizzato dalla gestione,non presenta penalizzazione al riscatto, è a vita intera più dura meglio è, una commissione di ingresso dell'1,50.

Avvertenze

- durate minime di almeno 3 anni,
    - non eccedere oltre gli importi netti giunti a scadenza, per durate inferiori ai 15 anni.

https://www.poste.it/files/147380215...FedeltaIII.pdf
    Ultima modifica di mander; 08-07-17 alle 12:22

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    26537403
    Ciao @giuliox13 , Posta Futuro fedeltà 3 è una polizza di ramo I ( gestione separata) di Poste riservata a già clienti ai quali va in scadenza una polizza . Le condizioni contrattuali sono buone prevede infatti un costo di caricamento dell'1,5% sul premio versato se uguale o inferiore al capitale liquidato dalla polizza andata in scadenza e del 3% per la differenza se viene versato un capitale maggiore. Il costo di gestione annuo è dello 0.9% e non ci sono penali di uscita .
    Due gli elementi a cui stare attenti:1) che non ti carichino il 3% sul valore della 2^ polizza che ti andrà a scadenza ma che ti carichino l'1,5% sul controvalore complessivo delle 2 polizze. 2) L'andamento della gestione separata PostaValore Più a cui la polizza è collegata negli ultimi anni è calato e sta calando notevolmente a causa dei grossi afflussi arrivati su questa tipologia di prodotti.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Si, come reinvestimento è ottima perchè hai una ritenzione dello 0,90% sul rendimento realizzato dalla gestione,non presenta penalizzazione al riscatto, è a vita intera più dura meglio è, una commissione di ingresso dell'1,50.

Avvertenze

- durate minime di almeno 3 anni,
    - non eccedere oltre gli importi netti giunti a scadenza, per durate inferiori ai 15 anni.

https://www.poste.it/files/147380215...FedeltaIII.pdf
    diciamo che attualmente forse l'unico che fa meglio è il time deposit di gbm banca anche se non è proprio affidabile come banca che dici?

Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1513 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    diciamo che attualmente forse l'unico che fa meglio è il time deposit di gbm banca anche se non è proprio affidabile come banca che dici?

Affidabile o meno c'è il FITD fino a 100k.

Ma il problema è che cd e gs sono (almeno dovrebbero essere considerate secondo me) due strumenti diversi per esigenze e finalità.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    Affidabile o meno c'è il FITD fino a 100k.

Ma il problema è che cd e gs sono (almeno dovrebbero essere considerate secondo me) due strumenti diversi per esigenze e finalità.
    mah io cerco semplicemente un prodotto che mi dia massimo rendimento, zero rischio e possibilità di svincolo in caso di necessità

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    mah io cerco semplicemente un prodotto che mi dia massimo rendimento, zero rischio e possibilità di svincolo in caso di necessità
    Si la banchetta di Andria aderisce al fondo di garanzia,ma esce da un commissariamento di tutto il consiglio di amministrazione e da un aumento di capitale minimo.Il fatto di pagare quel tasso la dice lunga.Una simile è saltata a Cosenza il FITD ha pagato.Ma perchè andarsele a cercare...quella polizza per tè è pane sicuro fin quando camperai, vorrai e potrai

IO non conosco la tua situazione,quale che sia, meglio la fedeltà alle poste ed alla patria.
    Ultima modifica di mander; 09-07-17 alle 12:50

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    quella polizza per tè è pane sicuro fin quando camperai, vorrai e potrai

IO non conosco la tua situazione,ma quale che sia meglio la fedeltà alle poste ed alla patria.
    quella delle poste intendi?

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    quella delle poste intendi?
    Certo

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Se sei disposto a traferire le somme altrove devi fare una veloce ricognizione sul forum. Io preferisco sempre polizze senza caricamenti.....

Accedi