Posta Futuro Fedeltà III - Pagina 4
Borsa di Milano aggiorna massimi 2019, volano le banche, Nexi e Ferrari
Le banche trascinano anche oggi Piazza Affari a una chiusura positiva. Il Ftse Mib è andato a chiudere a 22.428 punti (+0,28%) sui nuovi massimi anni. Ieri il balzo di …
Bill Gross: addio bond, meglio le azioni ad alto dividendo. Ecco le italiane con cedole più generose
Meglio investire in bond o in azioni? Coi tassi d?interesse vicini allo zero, i rendimenti obbligazionari ?investment grade? e dei titoli di stato si sono assottigliati a tal punto che …
Moncler si mette alle spalle il rischio Cina, coro di Buy dagli analisti in attesa della trimestrale 
Moncler cerca di mettersi alle spalle le difficoltà in Borsa negli ultimi mesi dettate principalmente dai timori per le ripercussioni delle tensioni a Hong Kong. Le quotazioni hanno recuperato i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    13571426
    Citazione Originariamente Scritto da giuliox13 Visualizza Messaggio
    il rendimento è stato sempre in calando, la consulente delle poste aveva la tabella del rendimento ultimo disponibile all' 1,99% netto

è chiaro che la time deposit offre un 2,50% però per un vincolo di 3 anni, mentre poste dopo 1 mese se mi serve posso già svincolare, cosa che ovviamente non farò sennò non recupero nemmeno il costo di ingresso pari al 1,5% sulla somma vincolata...
    Anche gbm permette svincoli, anche parziali, e bollo a carico della banca

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446
    time deposit a 36 mesi oppure questa polizza ex novo nuovo cliente? Devo versare 10mila

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3251 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Anche io sono nelle stesse condizioni dell'altro utente. Ho la polizza Programma garantito Titanium di Poste in scadenza questo febbraio e il consulente postale mi ha proposto di far transitare direttamente i fondi su Posta Futuro Fedeltà 3 che a suo dire garantirebbe un buon rendimento, informandomi, tra l'altro, del fatto che, come sostenuto da Mander, il costo del caricamento sarebbe dimezzato dal 3% all'1,5%. Mi ha anche detto che se io avessi necessità di attingere dalla Posta Futuro Fedeltà, non ci sarebbero costi o perdite in termini di capitale a patto che effettui l'operazione dopo i 6 mesi. Sarebbe utile sapere se si possa prelevare qualsiasi tipo di importo a costo zero e in tempi brevi (senza dover aspettare 1 mese e senza che vi siano tagli minimi o massimi ossia un pò come funziona ad esempio per i buoni fruttiferi postali indicizzati all'inflazione). In più mi interessava sapere se esiste qualche prodotto postale sul quale investire parte della somma, magari a rischio contenuto.

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6057 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Kimmo Visualizza Messaggio
    Anche io sono nelle stesse condizioni dell'altro utente. Ho la polizza Programma garantito Titanium di Poste in scadenza questo febbraio e il consulente postale mi ha proposto di far transitare direttamente i fondi su Posta Futuro Fedeltà 3 che a suo dire garantirebbe un buon rendimento, informandomi, tra l'altro, del fatto che, come sostenuto da Mander, il costo del caricamento sarebbe dimezzato dal 3% all'1,5%. Mi ha anche detto che se io avessi necessità di attingere dalla Posta Futuro Fedeltà, non ci sarebbero costi o perdite in termini di capitale a patto che effettui l'operazione dopo i 6 mesi.

In posta fedeltà devi mettere somme che stiano0 ferme almeno 5 anni,

Sarebbe utile sapere se si possa prelevare qualsiasi tipo di importo a costo zero e in tempi brevi (senza dover aspettare 1 mese e senza che vi siano tagli minimi o massimi ossia un pò come funziona ad esempio per i buoni fruttiferi postali indicizzati all'inflazione).

Mediamente il tempo di un riscatto parziale è di 2 settimane,ma tu non lo devi fare perchè devi avere il tempo di ammortizzare il costo di entrata

In più mi interessava sapere se esiste qualche prodotto postale sul quale investire parte della somma, magari a rischio contenuto.
    Puoi fare mix 3 è un fondo bilanciato,ma sempre in un ottica di medio periodo,anche mediante versamenti periodici,PAC

...oppure in alternativa a posta fedeltà soluzione equilibrio che è mettà polizza e metta fondo flessibile.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Puoi fare mix 3 è un fondo bilanciato
    sta crollando però attualmente

BancoPosta Mix 3 A Cap - Quotazioni in tempo reale | IT0005199606

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da giuliox13 Visualizza Messaggio
    un post come questo è il motivo per cui si consiglia la GS a chi è particolarmente sensibile
    dal picco di quotazione del 23.1.2018 (5,39) si è scesi al 5,19 di venerdì scorso: il mix3 contiene azioni (è un bilanciato...), e viste le ultime giornate di Borsa, una discesa del 3,7% (calcolata a spanne) ci può stare e non è neanche drammatica; se per un investitore questa discesa è un crollo, conviene restare sulla GS e dormire tranquilli.
    L'andamento dei mercati di questi ultimi anni ha probabilmente indotto a pensare che si guadagnasse sempre e comunque: non è così
    Se gli alti e bassi della Borsa sono un problema per le coronarie (situazione più che rispettabile), la GS, i buoni della posta, i btp chiusi nel cassetto, i CD, etc sono la soluzione giusta: non facciamoci del male inutilmente

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    12484109
    Ciao a tutti,

vorrei capire quale sia il valore di riscatto netto " ad oggi di questa polizza ma non riesco a capire se ci sia questa indicazione sul sito.

Devo prendere in considerazione "Capitale Maturato" ? o è al netto delle imposte ?

ciao

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6057 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

vorrei capire quale sia il valore di riscatto netto " ad oggi di questa polizza ma non riesco a capire se ci sia questa indicazione sul sito.

Devo prendere in considerazione "Capitale Maturato" ? o è al netto delle imposte ?

ciao
    IL capitale maturato diminuito del guadagno tassato al 15% circa.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    12484109
    Ottimo grazie mille !!!

ciao

L'avatar di luposurf
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    26847547
    Ma scusate con i rendimenti attuali dei Btp, non è meglio comprare quelli. I rendimenti sono ben più alti, non c'è alcun costo di ingresso.
    Uno che ha 15000 euro da investire può comprarsi 5000 di un cct lungo a 2-3 anni, 5000 di un btp a 5 anni e 5000 di uno a 10 anni. Il rendimento effettivo netto di questo miniportafoglio sarà a spanne intorno al 2,5%. Con la Polizza Fedeltà te lo sogni.

Accedi