Posta Futuro Fedeltà III - Pagina 3
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6089 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da giuliox13 Visualizza Messaggio
    permettimi di correggerti i costi di ingresso ci sono:

Costi di acquisto del Contratto:
    *1,50% sul premio unico versato di importo pari o inferiore a quanto liquidato da Poste Vita S.p.A.
    Si hai ragione,è un refuso,ma sempre meno della postapresente
    Ultima modifica di mander; 29-07-17 alle 23:37

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    29213915
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Si....ho notato ora che posta presente cedola, quella di mia madre ( attivata qualche anno fa) , se si supera 250 K , dovrebbe avere il 0,35 %....in questo caso dovrebbe essere piu ' conveniente questa

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6089 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da castion Visualizza Messaggio
    Si....ho notato ora che posta presente cedola, quella di mia madre ( attivata qualche anno fa) , se si supera 250 K , dovrebbe avere il 0,35 %....in questo caso dovrebbe essere piu ' conveniente questa
    Attenzione perchè per target alti c'è posta alta gamma,che ha una ritenzione come la posta fedelta, è questo è importante nel caso di durate medio lunghe

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    0
    accidenti e io che alla fine ne ho attivate adirittura due... quasi quasi recedo dal contratto, 1,5% sulle somme che ho reinvestito non sono poche come commissioni, a quel punto era meglio il conto deposito della banca di bari

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6089 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    accidenti e io che alla fine ne ho attivate adirittura due... quasi quasi recedo dal contratto, 1,5% sulle somme che ho reinvestito non sono poche come commissioni, a quel punto era meglio il conto deposito della banca di bari
    No Giulio,tu con il refuso non c'entri,infatti al primo contatto dissi:

Si, come reinvestimento è ottima perchè hai una ritenzione dello 0,90% sul rendimento realizzato dalla gestione,non presenta penalizzazione al riscatto, è a vita intera più dura meglio è, una commissione di ingresso dell'1,50

Non solo ma ci siamo pure dilungati sulla banchetta di Andria.Sono e restano 2 cose diverse.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    0
    No Giulio,tu con il refuso non c'entri,infatti al primo contatto dissi:

Si, come reinvestimento è ottima perchè hai una ritenzione dello 0,90% sul rendimento realizzato dalla gestione,non presenta penalizzazione al riscatto, è a vita intera più dura meglio è, una commissione di ingresso dell'1,50

Non solo ma ci siamo pure dilungati sulla banchetta di Andria.Sono e restano 2 cose diverse.
    ok quindi concordo sulle 2 cose diverse, ma secondo te quindi a conti fatti meglio comunque il prodotto delle poste?

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6089 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    ok quindi concordo sulle 2 cose diverse, ma secondo te quindi a conti fatti meglio comunque il prodotto delle poste?
    Due cose diverse non li puoi misurare con lo stesso metro di giudizio.

Secondo me e secondo la prassi,se con quel capitale devi mangiare e/o proteggerlo il CD non va bene,una polizza come postafedeltà va bene, e se diversifico una parte con gestioni bilanciate va ancora meglio.

Il riaffacciarsi dell'inflazione elimina ogni ulteriore dubbio.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    In linea generale io ti consiglierei di sentire anche altre campane e non prendere decisioni di questo tipo sentendone una sola, perché potrebbe essere stonata.

Per una curiosità mia, quanto si prevede che renda di più questa polizza rispetto alla "banchetta di Andria" (ma la dignità di mantenere un certo contegno dove è finita?! boh), lo zero virgola poco o qualcosina in più?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mentat Visualizza Messaggio
    In linea generale io ti consiglierei di sentire anche altre campane e non prendere decisioni di questo tipo sentendone una sola, perché potrebbe essere stonata.

Per una curiosità mia, quanto si prevede che renda di più questa polizza rispetto alla "banchetta di Andria" (ma la dignità di mantenere un certo contegno dove è finita?! boh), lo zero virgola poco o qualcosina in più?
    il rendimento è stato sempre in calando, la consulente delle poste aveva la tabella del rendimento ultimo disponibile all' 1,99% netto

è chiaro che la time deposit offre un 2,50% però per un vincolo di 3 anni, mentre poste dopo 1 mese se mi serve posso già svincolare, cosa che ovviamente non farò sennò non recupero nemmeno il costo di ingresso pari al 1,5% sulla somma vincolata...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    il rendimento è stato sempre in calando, la consulente delle poste aveva la tabella del rendimento ultimo disponibile all' 1,99% netto

è chiaro che la time deposit offre un 2,50% però per un vincolo di 3 anni, mentre poste dopo 1 mese se mi serve posso già svincolare, cosa che ovviamente non farò sennò non recupero nemmeno il costo di ingresso pari al 1,5% sulla somma vincolata...
    Ma senza andare sul 2,5% a 3 anni che è già un caso "limite", si trovano diversi vincoli a un anno all'1,8% al momento. Alla fine uno secondo me deve anche pensare in termini assoluti, se non parliamo di grandi patrimoni e quello zero virgola si riduce a 100 euro l'anno, boh vale la pena? Io non ho niente a priori contro queste polizze, però visto quello che ci guadagnano sopra gestori e intermediari vari dovrebbero fare un po' di più, perché altrimenti l'affare con i tuoi soldi lo stanno facendo soprattutto gli altri.

Comunque sto facendo un discorso generale, non voglio scoraggiarti. Se non ho capito male questa polizza la potevi sottoscrivere solo in questo momento in uscita dalle altre e ha condizioni favorevoli rispetto a quelle che potresti fare ex novo, quindi tutto sommato valeva la pena provare. GBM dà il 2,5% per tre anni poi chi sa che tassi avranno i conti deposito? Così ti sei assicurato queste condizioni in un'ottica di più lungo periodo.

Accedi