Posta Futuro Fedeltà III - Pagina 2
Raggiunta intesa parziale Usa-Cina su commercio, mercati sorvolano le minute di Bce e Fed
Lasciati per il momento da parte i timori di un rallentamento globale dopo l?ultima tornata di dati macroeconomici deboli sulla salute dell?economia americana ed europei, i mercati azionari hanno ripreso …
Guerra commerciale: toni trionfanti di Trump su intesa Usa-Cina, ma analisti Wall Street scettici
Più una tregua che non l’imminente fine della guerra commerciale di cui Donald Trump si sta vantando: così la maggior parte degli analisti di Wall Street descrive l’intesa tra Usa …
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bancale Visualizza Messaggio
    Se sei disposto a traferire le somme altrove devi fare una veloce ricognizione sul forum. Io preferisco sempre polizze senza caricamenti.....
    si in effetti i caricamenti sono odiosi... diciamo che time deposit di gbm banca poteva essere allettante però fare tutto al telefono senza vedere nessuno mi mette in ansia ho qualcosa anche con genertel ma almeno so che sono delle generali un gruppo serio...

altrimenti cosa mi consigli?

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6047 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    C'è chi preferisce le bionde e chi le brune,io li preferisco entrambe purchè abbiano ***appeal.Questa polizza ha una ritenzione dello 0,9% un caricamento dell'1,5 buoni rendimenti lordi ed è a vita intera.

Ora se riesco a capire le remore di @giuliox13,che la confronta con il rendimento del CD della banchetta di Andria,non capisco proprio perchè un consulente indipendente dovrebbe preferire sempre polizze con caricamento zero a
    prescindere dalla ritenzione.

Nel caso in ispecie il n/s esperto potrebbe indicarci le reali alternative,senza andare a rimorchio.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    C'è chi preferisce le bionde e chi le brune,io li preferisco entrambe purchè abbiano ***appeal.Questa polizza ha una ritenzione dello 0,9% un caricamento dell'1,5 buoni rendimenti lordi ed è a vita intera.

Ora se riesco a capire le remore di @giuliox13,che la confronta con il rendimento del CD della banchetta di Andria,non capisco proprio perchè un consulente indipendente dovrebbe preferire sempre polizze con caricamento zero a
    prescindere dalla ritenzione.

Nel caso in ispecie il n/s esperto potrebbe indicarci le reali alternative,senza andare a rimorchio.
    mi piace il tuo modo di spiegarti un po colorito

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    0
    domanda per mander:

questi sono i costi sul sito poste:
    Spese di emissione del Contratto: Non previste
    Costi di acquisto del Contratto e Costi di gestione amministrativa del Contratto (costi di caricamento):
    *1,50% sul premio unico versato di importo pari o inferiore a quanto liquidato da Poste Vita S.p.A.
    *3,00% sulla parte di premio unico versato di importo superiore a quanto liquidato da Poste Vita S.p.A.

ma quel 0,9 che dicevi cosa sarebbe?

e costi del 3% non sono tanti?

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da giuliox13 Visualizza Messaggio
    domanda per mander:

Costi di acquisto del Contratto e Costi di gestione amministrativa del Contratto (costi di caricamento):
    *1,50% sul premio unico versato di importo pari o inferiore a quanto liquidato da Poste Vita S.p.A.
    *3,00% sulla parte di premio unico versato di importo superiore a quanto liquidato da Poste Vita S.p.A.

Il consiglio è di leggere sempre bene i fogli informativi, il sito di Poste ti dice chiaramente: Per ulteriori dettagli inerenti ai costi e condizioni economiche consultare il Fascicolo Informativo

da cui:

5.2 Costi applicati mediante prelievo sul tasso di rendimento della Gestione Separata
    Poste Vita S.p.A. trattiene annualmente dal tasso di rendimento realizzato dalla Gestione Separata Posta ValorePiù, come definito all’Art. 12 delle Condizioni di Assicurazione, un rendimento pari a 0,90 punti percentuali assoluti per tutta la durata contrattuale.

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6047 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da giuliox13 Visualizza Messaggio
    domanda per mander:

Ma dai,0,9 è la ritenzione che poste vita detrae dal rendimento lordo,il 3% lo paghi se versi somme superiori a quelle che scadono,cosa che ho accuratamente raccomandato di non fare se non per durate oltre i 15 anni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    29213915
    Buongiorno, mi rivolgo a voi esperti in materia per un consiglio.
    Mia madre ha 2 polizze in scadenza ( programma garantito terra e guidattiva radar ). Le propongono di mettere il capitale in scadenza in postafedelta'.
    Mia madre ha pure una polizza denominata " postapresente cedola " , alla quale si possono aggiungere dei soldi.Sembra di capire che , superata una certa soglia, le commissioni di ingresso in questa polizza sono poche o nulle.
    Secondo voi, cosa conviene fare ? Mettere i soldi in scadenza in fedelta o aggiungerli a postapresente cedola ?
    Grazie mille

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6047 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da castion Visualizza Messaggio
    Buongiorno, mi rivolgo a voi esperti in materia per un consiglio.
    Mia madre ha 2 polizze in scadenza ( programma garantito terra e guidattiva radar ). Le propongono di mettere il capitale in scadenza in postafedelta'.
    Mia madre ha pure una polizza denominata " postapresente cedola " , alla quale si possono aggiungere dei soldi.Sembra di capire che , superata una certa soglia, le commissioni di ingresso in questa polizza sono poche o nulle.
    Secondo voi, cosa conviene fare ? Mettere i soldi in scadenza in fedelta o aggiungerli a postapresente cedola ?
    Grazie mille
    Devi aprire posta fedelta perchè non ha costi di ingresso ed ha una ritenzione dell'0,90,mentre postapresentecedola ha costi di ingresso ed una ritenzione dell'1% .

PS - Assurdo pagare il 3% e incassare la cedola che non è cedola ma un riscatto equivalente alla rivalutazione.
    Ultima modifica di mander; 28-07-17 alle 15:22

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    29213915
    Devi aprire posta fedelta perchè non ha costi di ingresso ed ha una ritenzione dell'0,90,mentre postapresentecedola ha costi di ingresso ed una ritenzione dell'1% .

PS - Assurdo pagare il 3% e incassare la cedola che non è cedola ma un riscatto equivalente alla rivalutazione.
    Grazie mille....

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Devi aprire posta fedelta perchè non ha costi di ingresso
    permettimi di correggerti i costi di ingresso ci sono:

Costi di acquisto del Contratto:

Accedi