Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. V

rickiconte

Punito dallo Staff
Registrato
30/10/12
Messaggi
27.696
Punti reazioni
1.807
LA PRESENTE POLIZZA NON E' PIU' SOTTOSCRIVIBILE DA FINE MAGGIO 2015!!


Si proviene da qui: Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. IV

F.A.Q. al seguente link: Polizza Genertellife "SICURAMENTE" -cap. II-

MODULISTICA


1. Riscatto
Inviare il modulo di riscatto presente in fondo al post (il primo dei 2) a documenti@genertellife.it

Invece, per coloro che giungono a scadenza contrattuale, poco prima, la Società invierà al Contraente un avviso nel quale richiederà i seguenti documenti per la liquidazione:
• polizza e appendici, in possesso dell'interessato;
• certificato di esistenza in vita dell’Assicurato, emesso dal Comune di residenza successivamente alla scadenza del
contratto;
• dichiarazione, allegata all’avviso di scadenza, di accettazione del capitale sottoscritta dal Beneficiario e dal Con-
traente (se diverso dal Beneficiario);
• Modulo CRS, allegato all’avviso di scadenza;
• Modulo FATCA, allegato all’avviso di scadenza;
• Modulo Adeguata verifica clientela, allegato all’avviso di scadenza;
• copia fronte/retro di un documento d’identità valido del Beneficiario o compilazione dell’apposita parte riguardante
il documento d’identità riportato nella dichiarazione di cui sopra.

PS: All'atto del riscatto totale NON serve restituire l'originale di polizza, per cui i documenti di cui sopra basta compilarli, scannerizzarli e spedirli all'indirizzo mail sopra descritto!!

2. Comunicazione Decesso
https://www.genertel.it/mediaObject...decesso/original/Comunicazione+di+decesso.pdf

3. Modulistica varia
Genertellife | Documenti utili assicurazioni online Vita


Rendimenti storici Gestione Separata (al netto della trattenuta dell'1%)

2009 3,27%

2010 3,10% - 0,17

2011 3,40% + 0,30

2012 3,45% + 0,05

2013 3,40% - 0,05

2014 3,01% - 0,39

2015 2,81% - 0,20

2016 2,45% - 0,36

2017 2,36% - 0,09

2018 2,20% - 0,16

2019 2,05% -0,15%

2020 1,80% - 0,25%
 

Allegati

  • Richiesta_Riscatto_EDIT.pdf
    959,3 KB · Visite: 219
  • Riscatto.pdf
    132 KB · Visite: 268
Ultima modifica:
OK! Ottimo ricki.

Si denota comunque una certa insofferenza nel prodotto.
Da più voci si solleva il pensiero,che il tasso probabilmente diminuirà ancora, od almeno lo si sospetta.
È una situazione castrante.
È innegabile che si guardi altrove.
 
A dicembre sapremo tutto per certo!

Hai già riscattato? Se si tutto o solo una parte? In caso positivo quanti giorni ci hanno messo a farti riavere i soldi?
 
Non ancora Ricky,aspetto probabilmente inizio anno prossimo.
 
a meno che non esca un prodotto molto appetibile e soprattutto affidabile io non penso di togliere dalla sicuramente, ma inutile fare questi discorsi adesso visto che manca molto tempo e soprattutto non ci sono prodotti entusiasmanti
 
a meno che non esca un prodotto molto appetibile e soprattutto affidabile io non penso di togliere dalla sicuramente, ma inutile fare questi discorsi adesso visto che manca molto tempo e soprattutto non ci sono prodotti entusiasmanti

Anche io la penso così, prodotti entusiasmanti non ne vedo quindi al momento resto con Sicuramente, sempre tenendo gli occhi aperti per eventuali *occasioni*.
 
personalmente, non mi muovo.

le alternative nei depositi con un tasso allettante hanno durate eccessive per i miei gusti
 
Oltre alle durate, va considerata la capitalizzazione degli interessi con tassazione posticipata al riscatto: con gli interessi composti regala qualche decimo o centesimo di extraperformance per ogni anno di mantenimento del prodotto.
 
io pure ho intenzione di restare dentro, almeno fino a Dicembre. Impossibile fare previsioni ma se dovesse esserci un calo simile all'ultimo mi sposterei su un conto deposito (anche a 24 mesi) con un tasso del 2,50%. Sempre se si trovano..
 
Il GBM Time Deposit lo vorrei aprire ma la procedura che e' un mix di telefono/email un po' mi ha fermato, non per la sua farragginosita' ma perche' devo trovare il tempo per fare tutto, se fosse onine lo farei piu' agevolmente, chiuso OT.

L'interesse composto e' una componente che ho cominciato ad apprezzare proprio con la sicuramente, questo e' un altro dei motivi per cui preferisco non uscire, l'altro ovviamente e' che uscendo si resta fuori per sempre
Ormai preferisco (una buona) polizza, tipo Aviva, ad un CD con il quale bisogna fare il salto della quaglia ad ogni scadenza vincolo
 
Per chi non ha liquidità disinvestire dalla sicuramente per aprire il CD lo ritengo sbagliato in questo momento. A fine novembre si vedrà il tasso e poi si deciderà, sempre che i tassi del CD siano ancora a questo livello.
 
Il GBM Time Deposit lo vorrei aprire ma la procedura che e' un mix di telefono/email un po' mi ha fermato, non per la sua farragginosita' ma perche' devo trovare il tempo per fare tutto, se fosse onine lo farei piu' agevolmente, chiuso OT.

L'interesse composto e' una componente che ho cominciato ad apprezzare proprio con la sicuramente, questo e' un altro dei motivi per cui preferisco non uscire, l'altro ovviamente e' che uscendo si resta fuori per sempre
Ormai preferisco (una buona) polizza, tipo Aviva, ad un CD con il quale bisogna fare il salto della quaglia ad ogni scadenza vincolo


Scusa a quale prodotto nello specifico ti riferisci?
 
Per chi non ha liquidità disinvestire dalla sicuramente per aprire il CD lo ritengo sbagliato in questo momento. A fine novembre si vedrà il tasso e poi si deciderà, sempre che i tassi del CD siano ancora a questo livello.

Esatto, ma aggiungo anche che volendo proprio vedere la sicuramente come un c.d., si tratterebbe di un cd vincolato ad 1 anno ma svincolable al tasso dell' 1,5% ed automaticamente rinnovabile ogni anno. Non avrebbe alcun senso dunque fare paragoni con il 3,5% a tre anni di gbm, al limite il paragone va fatto con il vincolo ad 1 anno... e ad un anno ancora la sicuramente é più conveniente ed anche se a dicembre non lo diventasse per un paio di decimi ci penserei 10 volte prima di togliere un buon prodotto che nel tempo ha sempre dato buoni risultati e che non sarebbe più sottoscrivibile un futuro.
 
Non solo il tuo dire è raziocinante,ma è anche sano.

Chi si è avventurato sulla gbm,punta sul fatto che il deposito è garantito dal fondo imnterbancario,e non considera sia le malefatte che le vicissitudini che questa banca ha attraversato e sta ancorA guadando.

Probabilmente a prescindere di ogni altra considerazione etica,voglio fare un paragone fra la vicenda delle venete e questa banchetta.

Attualmente LA COMMISSIONE UE chiede un aumento di capitale minimo di 1,2 miliardi da fare sul mercato prima di consentire l'intervento pubblico di salvataggio preventivo per 5 miliardi.

...,per evitare, sia il bai in che il fallimento coatto,interventi che manderebbero all'inferno i possessori di azioni e di titoli subordinati e di quelli che hanno depositi oltre i 100k,e che salverebbe in teoria i depositi ENTRO i 100k.

Le banche, ATLANTE in testa, hanno in un primo momento detto no, siamo ci siamo già esposti per 3,5 miliardi con le VENETE.Per tutta risposta il governo ha DETTO guardate che vi conviene perchè intervenire con in fondo interbancario vi costerebbe 11 miliardi.

Risultato stanno raccogliendo 1,5 miliardi per non dover mettere sul fondo interbancancario 11 miliardi,pari ad un % 0,8 massimo della cifra amministrata di ogni banca.

Voglio dire esiste il fondo e la lista degli aderenti, ma non esistono i fondi che vanno versati al momento,DOPO IL DECRETO,e tutti sanno che alla fine è sempre pantalone a pagare,tutti tranne gli amanti diabolici dei CD.
 
Ultima modifica:
Esatto, ma aggiungo anche che volendo proprio vedere la sicuramente come un c.d., si tratterebbe di un cd vincolato ad 1 anno ma svincolable al tasso dell' 1,5% ed automaticamente rinnovabile ogni anno. Non avrebbe alcun senso dunque fare paragoni con il 3,5% a tre anni di gbm, al limite il paragone va fatto con il vincolo ad 1 anno... e ad un anno ancora la sicuramente é più conveniente ed anche se a dicembre non lo diventasse per un paio di decimi ci penserei 10 volte prima di togliere un buon prodotto che nel tempo ha sempre dato buoni risultati e che non sarebbe più sottoscrivibile un futuro.

La penso come te.
 
Ero in dubbio...complice il fatto che sono passate due settimane e ancora nn mi è arrivato il plico da gbm..ho avuto tempo per valutare pro e contro e alla fine mi avete convinto, non tocco la sicuramente OK! :D
 
Se il 3,50% di gbm per 3 anni con possibilità di apertura a distanza avessi uscito a dicembre non lo avrei pensato 2 volte a chiudere questa polizza che ogni anno rende di meno.
 
Non solo il tuo dire è raziocinante,ma è anche sano.

Chi si è avventurato sulla gbm,punta sul fatto che il deposito è garantito dal fondo imnterbancario,e non considera sia le malefatte che le vicissitudini che questa banca ha attraversato e sta ancorA guadando.

Probabilmente a prescindere di ogni altra considerazione etica,voglio fare un paragone fra la vicenda delle venete e questa banchetta.

Attualmente LA COMMISSIONE UE chiede un aumento di capitale minimo di 1,2 miliardi da fare sul mercato prima di consentire l'intervento pubblico di salvataggio preventivo per 5 miliardi.

...,per evitare, sia il bai in che il fallimento coatto,interventi che manderebbero all'inferno i possessori di azioni e di titoli subordinati e di quelli che hanno depositi oltre i 100k,e che salverebbe in teoria i depositi ENTRO i 100k.

Le banche, ATLANTE in testa, hanno in un primo momento detto no, siamo ci siamo già esposti per 3,5 miliardi con le VENETE.Per tutta risposta il governo ha DETTO guardate che vi conviene perchè intervenire con in fondo interbancario vi costerebbe 11 miliardi.

Risultato stanno raccogliendo 1,5 miliardi per non dover mettere sul fondo interbancancario 11 miliardi,pari ad un % 0,8 massimo della cifra amministrata di ogni banca.

Voglio dire esiste il fondo e la lista degli aderenti, ma non esistono i fondi che vanno versati al momento,DOPO IL DECRETO,e tutti sanno che alla fine è sempre pantalone a pagare,tutti tranne gli amanti diabolici dei CD.

Gli amanti dei CD ci fidiamo più del FITD che dal colosso di Generali dopo le grosse perdite che questa ha avuto con i titoli MPS e Alitalia in suo possesso.
 
Indietro