Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. V - Pagina 98
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    35956522
    ma questa storia del riconoscimento via Skype è una bufala o qualcuno l'ha realmente fatto? Sarebbe un metodo alternativo al certificato di esistenza in vita con risparmio di tempo e denaro

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    275 Post(s)
    Potenza rep
    1607349
    Citazione Originariamente Scritto da Gian.79 Visualizza Messaggio
    ma questa storia del riconoscimento via Skype è una bufala o qualcuno l'ha realmente fatto? Sarebbe un metodo alternativo al certificato di esistenza in vita con risparmio di tempo e denaro
    A me hanno detto che non è previsto con Skype.
    Se mandi un email ad assistenza clienti ti rispondono ..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    7416270
    buongiorno. polizza in scadenza fine novembre. finora mi sono arrivate solo mail di preavviso e richiesta di contattarli. qualcuno che ne capisce può dirmi come funziona? Ho fatto solo il primo versamento di circa 45000 euro poi più niente...ai tempi era per diversificare sui conti deposito che rendevano sempre meno. Se volessi fare pensione integrativa come funziona? O dite la cosa migliore riprendere tutto e mettere su Rendimax (di cui ho già tanti vincoli). Grazie.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    35956522
    ho inviato una mail all'assistenza clienti chiedendo se fosse possibile evitare l'incombenza del certificato di esistenza in vita, premesso che il conto corrente di accredito è lo stesso da cui è stato fatto il primo bonifico alla stipula della polizza nel 2014 e anche il versamento aggiuntivo e sul quale in questi anni mi hanno versato vari riscatti parziali.

Mi hanno risposto: purtroppo ad oggi non sono previste diverse modalità di riconoscimento. Ad ogni modo specifichiamo che ai nostri fini non occorre il pagamento di alcun bollo, purché la dichiarazione di esistenza in vita venga vidimata

cioè non dobbiamo pagare i 16 euro di bollo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    7416270
    ho inviato una mail all'assistenza clienti chiedendo se fosse possibile evitare l'incombenza del certificato di esistenza in vita, premesso che il conto corrente di accredito è lo stesso da cui è stato fatto il primo bonifico alla stipula della polizza nel 2014 e anche il versamento aggiuntivo e sul quale in questi anni mi hanno versato vari riscatti parziali
    grazie. fammi sapere che dicono.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3327 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ma quindi per evitarsi tutti questi documenti sarebbe possibile, chiedo, fare un riscatto parziale poco prima della scadenza della polizza lasciandoci su 100 Euro e poi far decantare il tutto?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    275 Post(s)
    Potenza rep
    1607349
    ho inviato una mail all'assistenza clienti chiedendo se fosse possibile evitare l'incombenza del certificato di esistenza in vita, premesso che il conto corrente di accredito è lo stesso da cui è stato fatto il primo bonifico alla stipula della polizza nel 2014 e anche il versamento aggiuntivo e sul quale in questi anni mi hanno versato vari riscatti parziali.

Mi hanno risposto: purtroppo ad oggi non sono previste diverse modalità di riconoscimento. Ad ogni modo specifichiamo che ai nostri fini non occorre il pagamento di alcun bollo, purché la dichiarazione di esistenza in vita venga vidimata

cioè non dobbiamo pagare i 16 euro di bollo?
    Non c’è alternativa ...bisogna pagare i 16 euro per avere il certificato ..

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    2351 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Ma quindi per evitarsi tutti questi documenti sarebbe possibile, chiedo, fare un riscatto parziale poco prima della scadenza della polizza lasciandoci su 100 Euro e poi far decantare il tutto?
    Se fai un riscatto parziale devi comunque mantenere almeno 5000 euro, semmai l'alternativa potrebbe essere fare un riscatto totale anticipando la scadenza, in quel caso non so se é richiesto comunque il certificato di esistenza in vita.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    500 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Se fai un riscatto parziale devi comunque mantenere almeno 5000 euro, semmai l'alternativa potrebbe essere fare un riscatto totale anticipando la scadenza, in quel caso non so se é richiesto comunque il certificato di esistenza in vita.
    No, non viene richiesto il certificato in caso di riscatto anticipato.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    35956522
    sarebbe opportuno ricordare che fare un riscatto totale anticipato prima della scadenza (che coincide con il compleanno della polizza) significa perdere soldi..cioè si prenderebbe l'1,50% anzichè il previsto 2,20% perchè appunto si riscatta prima del compleanno. O sbaglio??

Accedi