Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. V - Pagina 51
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Elet
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1086 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    La protetto non si può più aprire, ma si possono ancora fare versamenti aggiuntivi.

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    In che senso non funziona ? Non ti arriva l'sms con il codice ?
    non che sia cosi importante avere l’applicazione, il sistema mi dice “ ci spiace. Il riconoscimento automatico non è andato a buon fine” ne faro’ una ragione :-)

Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    La protetto non si può più aprire, ma si possono ancora fare versamenti aggiuntivi.
    L’ho aperta alla fine del 2015 per avere una finestra. Le altre due erano state chiuse ai nuovi versamenti (mi scade la Investimento Garantito.) Cosi mi sono tenuta una finestra in caso alzassero il rendimento. E’ svincolabile a ogni compleanno, con costo di 1,40% e comunque capitale garantito ,Sicuramente_Protetto_Online_20151217.pdf ho selezionato una parte che non capisco :a pagina 7/7

b) ipotesi di rendimento finanziario
    • Tasso di rendimento finanziario: 3,00% • Eventuali prelievi sul rendimento: 1,40% • Aliquota di retrocessione: 100,00%
    • Tasso di rendimento retrocesso: 1,60% • Età ell’Assicurato: 50
    • Durata: vita intera
    • Sesso dell’Assicurato: ininfluente
    • Premio unico versato: Euro 15.000,00

Cosa significa” Tasso di rendimento retrocesso 160% ”?

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2508 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da plum Visualizza Messaggio
    non che sia cosi importante avere l’applicazione, il sistema mi dice “ ci spiace. Il riconoscimento automatico non è andato a buon fine” ne faro’ una ragione :-)

L’ho aperta alla fine del 2015 per avere una finestra. Le altre due erano state chiuse ai nuovi versamenti (mi scade la Investimento Garantito.) Cosi mi sono tenuta una finestra in caso alzassero il rendimento. E’ svincolabile a ogni compleanno, con costo di 1,40% e comunque capitale garantito ,Sicuramente_Protetto_Online_20151217.pdf ho selezionato una parte che non capisco :a pagina 7/7

• Tasso di rendimento finanziario: 3,00% • Eventuali prelievi sul rendimento: 1,40% • Aliquota di retrocessione: 100,00%

Che la polizza ipoteticamente rende il 3% loro si prendono L 1,4% quindi tu avrai un rendimento dopo la loro trattenuta del 1,6%

L'avatar di Elet
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1086 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Su questa puoi fare versamenti aggiuntivi.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    5769 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    E' un esempio per spiegarti come funzionano i rendimenti. Se per ipotesi la GS quest'anno rendesse il 3%, tolto 1,4% di caricamento a te resterebbe una remunerazione lorda di 1,6%.

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    E' un esempio per spiegarti come funzionano i rendimenti. Se per ipotesi la GS quest'anno rendesse il 3%, tolto 1,4% di caricamento a te resterebbe una remunerazione lorda di 1,6%.
    ok, grazie capito tutto, incrociamo le dita che si raggiunga in 3% in tempo brevi..

Per quanto riguarda la Sicuramente protetta che mi viene raccomandata giornalmente con una e- mail, come se fossi cretina a non leggere, quando con una telefonata potrebbero accertarsi che sono ancora viva! ( devono avere delle direttive nuove perchè la mia consulente personale non mi telefona più.)

Detto questo, vi posto cosa dicono in questa e-mail:

Gentile ....................,

le comunichiamo che la sua polizza xxxxxxxxxx scadrà il 10/12/2018.

Genertellife le propone "sicuramente protetto", l'assicurazione per l'investimento dei suoi risparmi che le offre la garanzia del capitale versato e investe nella Gestione Separata Glife Premium.

I VANTAGGI DI SICURAMENTE PROTETTO

Nessun costo di sottoscrizione e di intermediazione

Rendimento 2017: 1,76%*

Capitale versato garantito a partire dal decimo anno di rivalutazione del contratto e già a partire dal primo anno per riscatto totale a seguito di:

acquisto prima casa per lei o per i suoi figli
    perdita di impiego
    interventi chirurgici straordinari
    decesso dell'Assicurato

Con l'occasione le chiediamo di compilare il modulo di Adeguata Verifica (ai sensi dell'Art. 15 e ss. D. lgs. 231/2007) e inviarlo firmato insieme alla copia di un suo documento di identità valido via fax al seguente numero: 041 33.62.236 oppure via mail all’indirizzo [email protected].
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi stanno mandando il modulo di: MODULO PER L’ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Art. 15 e ss. D. Lgs. 231/07) DA ABBINARE ALLA POLIZZA N................
    Sicuramente_Protetto _2018.pdf

Se posso fare una considerazione, sanno perfettamente che posso caricare la Sicuramente protetto online, perché mai cercano di farmi aderire a questa nuova polizza?

Intanto ho tempo fino a fine anno e potrei anche trovare un altra polizza magari anche di una compagnia fuori dal italia, come ci sono i mutui europei ci saranno assicurazioni che retrocedono rendimenti onorevoli con una copertura assicurativa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    2798960
    io da web non riesco ancora ad accedere? hanno problemi al portale?

L'avatar di Elet
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1086 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ok, grazie capito tutto, incrociamo le dita che si raggiunga in 3% in tempo brevi..

Per quanto riguarda la Sicuramente protetta che mi viene raccomandata giornalmente con una e- mail, come se fossi cretina a non leggere, quando con una telefonata potrebbero accertarsi che sono ancora viva! ( devono avere delle direttive nuove perchè la mia consulente personale non mi telefona più.)

Detto questo, vi posto cosa dicono in questa e-mail:

Gentile ....................,

le comunichiamo che la sua polizza xxxxxxxxxx scadrà il 10/12/2018.

Genertellife le propone "sicuramente protetto", l'assicurazione per l'investimento dei suoi risparmi che le offre la garanzia del capitale versato e investe nella Gestione Separata Glife Premium.

I VANTAGGI DI SICURAMENTE PROTETTO

Nessun costo di sottoscrizione e di intermediazione

Rendimento 2017: 1,76%*

Capitale versato garantito a partire dal decimo anno di rivalutazione del contratto e già a partire dal primo anno per riscatto totale a seguito di:

acquisto prima casa per lei o per i suoi figli
    perdita di impiego
    interventi chirurgici straordinari
    decesso dell'Assicurato

Con l'occasione le chiediamo di compilare il modulo di Adeguata Verifica (ai sensi dell'Art. 15 e ss. D. lgs. 231/2007) e inviarlo firmato insieme alla copia di un suo documento di identità valido via fax al seguente numero: 041 33.62.236 oppure via mail all’indirizzo [email protected].
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi stanno mandando il modulo di: MODULO PER L’ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Art. 15 e ss. D. Lgs. 231/07) DA ABBINARE ALLA POLIZZA N................
    Sicuramente_Protetto _2018.pdf

Se posso fare una considerazione, sanno perfettamente che posso caricare la Sicuramente protetto online, perché mai cercano di farmi aderire a questa nuova polizza?

Intanto ho tempo fino a fine anno e potrei anche trovare un altra polizza magari anche di una compagnia fuori dal italia, come ci sono i mutui europei ci saranno assicurazioni che retrocedono rendimenti onorevoli con una copertura assicurativa.
    Perchè, chi te la propone, ha più interesse (provigioni) a fartene aprire una nuova.

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    17038139
    Citazione Originariamente Scritto da Gian.79 Visualizza Messaggio
    so che è ancora presto per fare previsioni ma ho la sensazione che quest'anno il tasso scenda pesantemente, negli ultimi anni le oscillazioni sono state minime (3,01 - 2,81 - 2,45 - 2,36) specie nell'ultimo che abbiamo registrato solo un -0,09 ma spero di sbagliarmi
    Buon giorno a tutti..
    Anch'io stavo osservando il calo dei rendimenti ottenuti negli anni dalla polizza...ovviamente legato all'andamento dei tassi di interesse (sebbene per questo tipo di prodotti il calcolo del prezzo dei titoli in essi contenuti sia "storico"...e quindi teoricamente meno soggetto alle oscillazioni del mercato)...e mi chiedevo se non fosse arrivato il momento di disinvestire..almeno una parte..
    Con rendimenti intorno al 2% (netto)...che la polizza offre attualmente ...mi pare cominci ad essere meno concorrenziale rispetto ad altri prodotti di investimento.
    Per quanto riguarda i conti deposito...siamo ancora in vantaggio...ma in giro cominciano a trovarsi bond con rendimenti credo interessanti.
    Certo...siamo su di un altro piano di prodotto...avente caratteristiche (ed in molti casi livelli di rischio) assai differenti...però ritengo che meriti fare un confronto ed una valutazione oggettiva...
    Gradirei leggere qualche vostro parere in merito..
    Grazie mille...

L'avatar di Didol
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    934 Post(s)
    Potenza rep
    34547949
    Citazione Originariamente Scritto da Alexm Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti..
    Anch'io stavo osservando il calo dei rendimenti ottenuti negli anni dalla polizza...ovviamente legato all'andamento dei tassi di interesse (sebbene per questo tipo di prodotti il calcolo del prezzo dei titoli in essi contenuti sia "storico"...e quindi teoricamente meno soggetto alle oscillazioni del mercato)...e mi chiedevo se non fosse arrivato il momento di disinvestire..almeno una parte..
    Con rendimenti intorno al 2% (netto)...che la polizza offre attualmente ...mi pare cominci ad essere meno concorrenziale rispetto ad altri prodotti di investimento.
    Per quanto riguarda i conti deposito...siamo ancora in vantaggio...ma in giro cominciano a trovarsi bond con rendimenti credo interessanti.
    Certo...siamo su di un altro piano di prodotto...avente caratteristiche (ed in molti casi livelli di rischio) assai differenti...però ritengo che meriti fare un confronto ed una valutazione oggettiva...
    Gradirei leggere qualche vostro parere in merito..
    Grazie mille...
    Questi sono prodotti che io ho sempre definito "formichina"....la vera convenienza la vedi nel lungo periodo, anche se rende annualmente quel poco che sembra...non dimenticate la capitalizzazione degli interessi e l'assenza di costi......la garanzia di un prodotto sicuro al 100% io non disinvestirei nulla,anzi.......avendo la PianoPiano ho anche fatto un aggiuntivo + aumentato il premio.....

per farvi un esempio,il mio fondo pensione che ha un comparto bilanciato (appena il 30% in azioni) è in perdita e non di poco dall'inizio dell'anno e immagino che quest'anno si chiuderà un'annata di rendimento piuttosto basso....considerando che si sostengono costi e rischi, i prodotti Genertelife tutto sommato,chi ce li ha ....se li dovrebbe tener stretti .....questo è il mio parere.

L'alternativa se si vogliono interessi maggiori è puntare su altro....si sa,con tutti i rischi del caso......

ad ogni modo ci può stare che qualche anno la polizza renda un pò meno di prima.......magari l'anno prossimo o più in la, il rendimento risale......chissà....

di recente hanno rinnovato la gestione unificandola con la Concreta.....quindi è facile che in futuro ci possano essere rialzi....magari lentamente.....ma ci saranno

Accedi